Head....l'ho spaccato il petto....(ho la linea e riesco ad intravedere la striatura tra le parti) ma proprio a "sollevarlo" verso il mento non riesco.......capisci cosa intendo...?....voglio far esplodere la parte bassa...
Concentrati su un aumento di massa... quindi fai ad esempio un allenamento per il petto di questo tipo 4 * 6/8 ripetizione su panca inclinata con bilanciere recupero 90/120 secondi 3 * 6/8 rip. croci con manubri su panca inclinata a 30 ° recupero 90/120secondi 4 * 6/8 rip su panca piana con bilanciere recupero 90/120 secondi. Occhio all'impugnatura negli esercizi con bilanciere.. bella distanziata ( per ridurre l'aiuto dei tricipiti ). Per tutti e tre gli esercizi, fai la fase distensiva in maniera esplosiva, mantieni due secondi la posizione poi torni giu in un paio di secondi ) Concentrati prima della prima ripetizione sugli addominali che terrai sempre contratti, piedi per terra gambe leggermente divaricate. FATTI AIUTARE DA QUALCUNO CHE TI STIA DIETRO. Se riesci a completare tutte le rep di ogni esercizio DEVI aumentare il carico... Eventualmente solo nell'ultima serie, fai le ultime rip in negativo... ( rallentando solo la discesa del carico- facendoti aiutare per la fase distensiva ). Ovviamente in Massa, porterai a zero o quasi l'attivita' cardio.... Se hai la forza per correre a fine allenamento, significa che potevi usare dei carichi piu' elevati.
riempilo allora lavorando su spalle e deltoidi... :) Lento avanti, rear delt... alzate frontali ecc :)
la panca a 30° con spinte o croci serve per la parte alta del petto...la reclinata( o la piana) serve per il basso..se reclinate la panca(utilizzando ad esempio degli spessori in legno) ed inclinate a 30, ma anche 15° lo schienale andrete a lavorare con il petto alto forzando di piu la fase negativa soprattutto per le croci
esattamente...ho eliminato ,quasi del tutto, le sessioni di nuoto (ma le riprendo verso giugno...:wink:) Danny's....hai ragione, però dopo due anni che mi alleno....mi sento arenato sul petto....e sta cosa mi fà rosicare parecchio....
Tu pensa che a me è la prima cosa che cresce, insieme alle spalle ed alle braccia, mentre mi ARENO sulle gambe.
poi purtroppo a distanza non e' cosi' facile spiegare il movimento corretto.... ad ogni modo, occorre sentire il muscolo lavorare....e posizionare le mani alla distanza in cui senti lavorare il petto
Ognuno ha il suo punto debole... chi le spalle chi il petto chi le braccia... riconosciuto il proprio punto debole, occorre attaccare questo gruppo muscolare ad inizio allenamento ( o dedicargli appunto una seduta "esclusiva" ) proprio per stressarlo Maggiormente.....
è corretto ,durante l'esecuzione delle spinte alla panca piana con bilancere, "disegnare" ,nella fase di spinta appunto, una sorta di semi-cerchio...?
non credo giobbe...credo così facendo spingi di spalle...a me han sempre spiegato che deve essere fatto senza andare avanti o dietro col bilanciere.
e invece non è una cagata! devi pensare di avere la braccia ingessate, e la posizione che hai in apertura, deve essere quella in chiusura. Devi pensare che la spalla sia il fulcro su cui ruota il braccio. E cmq, se non è un semicerchio (perchè sarebbero 180°) sono 90° di movimento.
hiihhihi .. ... impegnati e metti peso .. . .i risultati non mancheranno .. poi lo sai non devo dirtelo di certo io ..
in primavera lo faccio... però faccio in questo modo... 10 rep di distensioni su panca e subito dopo con lo stesso peso 10 rep di croci...non forzando troppo sul peso rimango intorno ai 20-22
mi hanno spiegato che serve a sfinire praticamente tutte le fibre muscolari..anche quelle piu piccole che non usi durante il carico grosso.. cmq io lo faccio da un po e mi trovo bene..