son daccordo si.. il petto va attaccato in piu' direzioni e con piu' inclinazioni. Molti sbagliano le croci perche' chiudono i gomiti oppure stanno con i manubri, troppo in alto ( sulla testa o quasi per capirci ) interessando non solo il petto, ma pure le spalle ( per i puristi ok.. e' impossibile isolare solo il petto). Altro errore comune e' in posizione finale, far toccare ( o ancor peggio sbattere) i due manubri. 30 chili sulle croci fatte bene secondo me non siamo in tanti qua sopra a farle.... fatte male non hanno senso.... non e' una gara a chi solleva di piu'... il peso e' solo un tramite per raggiungere il nostro obbiettivo .. e non sempre un peso elevato ci permette di raggiungerlo ( aumentando contemporaneamente il richio di farsi male )
Se fai sbattere i manubri ti assicuro che poi ti fanno male le spalle...sull'esecuzione ci sono molti che fanno cheating...come dici te chiudendo i gomiti o alzando i manubri...ma questo dipende anche dagli istruttori e da chi non vuole informarsi sul come fare le esecuzioni... ps...questa settimana credo di non fare quasi nulla...mista venendo una bella febbre...speriamo vada meglio domani
manubri ceza. Cmq, per tutti, RAGAZZI FATE BENE LA PARTE NEGATIVA (di ritorno) dell'esercizio. 1 tempo per salire, 2 o meglio ancora tempi per scendere. E' lì che si guadagna.
forse mi sbaglio non sto a 45° bensì a 30°....mettendo un gradino sotto i piedi per non caricare o inarcare la schiena nella fase di spinta...
ci sta venendo un pelo di confusione secondo me mischiando inclinazioni ed esercizi le spinte preferisco farle a 30 °
Andare oltre i 30°, è appurato, scarica il petto e carica il deltoide, nella sua parte anteriore (non ricordo il nome del muscolo). Cmq, ragazzi, è modena può confermare.La panca reclina serve anche e soprattutto a cementare la parte bassa del pettorale, evitando al pettorale stesso di afflosciarsi, nel tempo, se aumenta di misura (e peso quindi). E' fondamentale lavorarlo, non troppo, ma va lavorato.
bella Head....io pensavo,erroneamente, che tal esercizio con inclinazione a 30° servisse per lo più alla parte laterale del petto...e per la parte bassa facevo (ma non più perchè mi crea svarioni) la panca reclinata inversa... ...:wink:
Per me e' fondamentale nel Petto ( come per ogni altro gruppo muscolare ) abbinare esercizi primari quale la panca piana, le spinte in panca piana/inclinata con bilanceri-cavi) da farsi ad inizio allenamento, ad altri esercizi in cui viene eliminata la componente equilibrio ( pectoral, smith machine ecc ) potendo cosi' continuare a "stressare" il muscolo con carichi importanti. Credo poi che lo specchio possa farci capire quale esercizio deve essere fatto... per modellare un pettorale che rispecchi i nostri gusti, armonizzandolo con il resto del corpo.... P.S. non se ne puoi' piu' di vedere gente tutto petto che si allena con i pantaloni della tuta larghi per nascondere due gambine all'olivia e una canotta di 6 taglie piu' piccola per mettere in mostra petto e braccia
ti dirò, mi piacerebbe far parte di questi... reputo le mie gambe abbastanza grosse (quindi non le alleno più di tanto) e petto piuttosto "normale".....nonostante cerchi di potenziarlo ed accrescerlo settimanalmente....ma nada......almeno così mi dice lo specchio....!!! vedo la parte laterale del pettorale che si sviluppa e cresce mentre la parte bassa mi pare piuttosto dormiente..!!!...che fare...?
no no, non le tralascio....è che le alleno meno rispetto ai muscoli che vedo carenti...:wink: non vorrei ritrovarmi con gambe toste e petto insignificante........non voglio che mentre cammino mi si struscino le coscie...
panca piana, cavi in piedi, pectoral machines. Dividiamolo sto petto!Dividiamolo! E un pò di spinte all sbarra, evitando di concentrare sul tricipite, possono solo aiutare.