Addominali ...ieri ho fatto addominali (crunch) con un peso da 20kg sul petto.....mi sentivo un pazzo...e forse lo sono.... ...mi domando,onde evitare di rifarlo per nulla, per gli addominali vale lo stesso discorso "di massa" ovvero 6-8 rip. per farli crescere oppure conviene continuare con le 3 rip. da 40 (10 crunch front a gambe alzate, 10 inversi dx, 10 inversi sx, 10 sollevamenti gambe zona lomb.)....???
Ti fai aggiungere 320d :wink: Tonificazione :wink: prova tu per 20 volte ecco mi è venuto in mente ora i dorsali
devo tonificare .... in effetti stamattina ero 90 kg .. e credo sia meglio tonificare più ripetizioni per meno peso
gli addominali, come il resto, crescono e si ispessiscono con il lavoro con carichi pesanti... esercizi consigliati: leg raise appeso, crunch inversi con palla medica, addominal machine range: 10-20 ripetizione, non oltre
Comunque... io son in piena massa... aiuto.. me vedo lievitare.... comunque sto aumentando di brutto la forza .) ieri sera grande allenamento... con panca piana in finale.... 4 serie da 8 con 100 chili tondi... pian piano arrivo ai 120 chili in panca ( valore che per un natural va piu' che bene )
Cmq, io, quando sto bene bene bene bene, con forza forza forza forza, arrivo a 4 serie da 8 con 95kg.
ovviamente sbagliai a digitare:) eh eh il petto e' il mio punto debole... e quindi aver caricato un quintale e' per me un buon risultato ( specie perche' in questa tabella, la panca piana e' il mio ultimo esercizio prima della doccia ).
....azz........io con 60kg di manubri su panca inclinata (3 serie da 8 reps) mi sento una bestia.....
figlio mio.. se udi i manubri da 60 chili sei una bestia........ forse usi solo un bilanciere con 60 chili :))) eh eh
no no, uso due manubri da 30kg per parte.....panca inclinata a 45°... e non sono una bestia visto che mi attesto sui 173 cm (174 forse) x 73 kg (stamane).....e non riesco a mettere su massa....
domani mi faccio la foto così vedete... comunque ripeto... inclino la panca di 45°, prendo due manubri e faccio 6/8 reps per tre volte... la cosa che mi skazza di più e che sulla panca piana faccio lo stesso... questo è ciò che faccio...