Ricordate: Il muscolo va SPACCATO, altrimenti non ha la possibilità di ricostruirsi ( e lo si ricostruisce con quelle che mangiate di proteico ). E deve far male quando è SPACCATO. Altrimenti non lo è. Si deve fare come il CALLO. :wink:
andiamoci piano, però...:wink: perchè a forza di spaccare il muscolo, si finisce con delle belle ernie discali e con dei legamenti di ricotta di pecora.
Quoto il buon Renzo. Sempre bene esser seguiti, e meglio ancora lavorare sui work-out in coppia. Tecnicamenete, alla 6° di 10 rip, si dovrebbe aver bisogno del compagno. Sempre GUANTI! SEMPRE CINTURA! SEMPRE INTEGRATORI SALINICI! SEMPRE ATTENZIONE AI MOVIMENTI! E molta importanza al ritorno in posizione di partenza del muscolo.
fondamentale evitare i compensi... ossia, se fate le alzate frontali, evitate di darvi la spinta con i reni...perchè se strappate i paravertebrali ed il quadrato dei lombi oggi...domani...dopodomani....alla fine vi ritrovate con il mal di schiena a 25 anni. secondo me, se si riesce, è meglio variare il tipo di sport...alternando... in questo modo si riesce ad avere forza, muscolo e resistenza...mettete su di un tapis roulant, o anche di fronte a 4 rampe di scale un triatleta ed un bodybuilder....poi vediamo
sennò cercate di nascere con quei metabolismi sani e fantastici....come quelle persone che mangiano normalmente e non ingrassano.. e ce ne sono...e sono sanissimi!!!!!!!
ho una collega...39 anni..tre gravidanze...tutte e tre con parto naturale...non fa dieta...non fa nessuno sport... sembra una 25enne...
fatte due orette anche stasera..finalmente mi hanno dato il programma...ho un problemino però..quando faccio addominali sulla panca piana mi fa un po male la schiena.è normale?li faccio male io o posso ricondurre il tutto al colpo di frusta preso un anno fa?
no beh dai, Modena è un must........anche se lo scorso anno son venuto solo di sabato........e la sera quando ho visto un pazzo accanto ad un 330i touring bianco che diceva "il BC segnava 185kmh di velocità media dopo l'appennino" ho capito che ero in presenza del Farmaco in persona