ok...sorry....:wink: e quoto il tuo discorso sopra.... IMHO se cresci natural duri nel tempo....se sei "artificiale" prima o poi ti sgonfi...
l'unica cosa che farei è un integrazione di proteine..visto che la mia dieta non ne contempla tantissime purtroppo..cercherò di aggiustare l'alimentazione..
e legumi e pasta e riso e tuttoquanto c'è di sano.....Masa....in soli 45-60 secondi la tua mente sa indicarti cosa è salutare e cosa no....:wink: basta prestare attenzione alle quantità....
spero sia cosi..:wink: un po alla volta sto crescendo..nn come il mio amico della pale che prende aminoacidi ramificati e creatina..tanta pazienza ci vuole..
Beh, io non so voi ma quando IronMan dice "nessuna schifezza, solo Polase" io prendo nota e mi attengo scrupolosamente
io magno come un maiale.....ovviamente sano però.....è da due anni che mi alleno così: meno aerobico e più massa in inverno e viceversa all'arrivo dell'estate... ...prima praticavo solo nuoto...ok...zero pancia ma anche zero fasce muscolari.... ora abbino entrambi, mangio 2 volte ciò che magnavo prima (compreso spuntino serale intorno alle 23.30 / 24.00...ed il mio peso è costante tra i 72 ed i 73,5 kg.... Masa e Dragone....per mandare giu la pancia basta mandare in "sbattimento" il metabolismo....per assurdo allenare molto le gambe, fà dimagrire e parecchio anche.... imparate ad ascoltare e guardare il Vs fisico.....è il miglior personal trainer che esista...la chimica...lasciatela nei laboratori delle medie-superiori...:wink:
la panza..mannaggia....nn avessi quella mi sentirei davvero a posto..ci sto dando dentro di brutto...ma quella è dura da far sparire..
contaci...!!...sarà più difficile raggiungere la meta.....ma sarà una goduria sapere che ciò che hai addosso è tutta "roba tua"..... ...e comunque....ad occhio riconosci un "bombato" da un natural....soprattutto quando si arriva al giro di boa dei 50 anni.... più vai avanti con l'età e più si palesa se un fisico è natural "dura nel tempo" o artificail "pelle di daino style"......
se il tuo cortisolo è alto....puoicorreggere alimentazione ed ammazzarti di crunch...la pancia ed il giro-vita saran sempre lì....ma sappi però che il cortisolo è direttamente proporzionale al tuo stress....quindi....rilassati....e la pancia andrà via....:wink: (sempre allenandoti e con una sana alimentazione...se ti rilassi sul divano non vale....)
no..esistono le diete di mantenimento...i carboidrati si abbassano e si alzano poco alla volta... quelli che fanno la zero carb come fanno?appena smettono la dieta prendono 10kg? se ricordo bene prende già cereali al mattino e la sera le verdure che hanno cmq qualche carbo(consideriamo che di bietola ad esempio una porzione sono circa 400gr di verdura a crudo)
Dal Piccolo Chimico: Per quello che riguarda Aminoacidi e Proteine faro' un esempio edile.... Gli aminoacidi ramificati contengono 3 aminoacidi basilari per la costruzione ( ma anche per il mantenimento della massa muscolare ) Quesi sono: Valina Leucina isoleucina Li puoi vedere come piccoli mattoncini, che vanno a riparare i danni creati nelle fibre muscolari durante l'esercizio... ( vedila come la materia prima pronta all'uso ) Al contrario le proteine sono una catena piu' o meno lunga di aminoacidi ( esistono 20 aminoacidi differenti ) , catena che andra' scomposta dal nostro fegato per ottenere appunto gli aminoacidi che andranno a ricostruire la massa magra.. Quindi meglio gli aminoacidi o le proteine? Semplice.... Prima e dopo l'allenamento si usano gli aminoacidi in ragione di un grammo ogni 10 chili di peso ( 50% prima dell'allenamento in sala pesi e 50 % alla fine dello stesso ). cosi' facendo, gia' durante l'esercizio e subito dopo i muscoli hanno appunto pronto per l'uso il materiale edile necessario. Le proteine son ovviamente piu' complete ma richiedono un certo periodo piu' o meno lungo per essere scomposte ed utilizzate per la riparazione delle fibre muscolari danneggiate durante l'allenamento ( la ricostruzione delle stesse aumentera' il loro spessore, creando appunto un aumento della massa magra )