ok detta questa almeno e' chiaro che hai tanta confusione... guarda la posizione del corpo. lavora il petto basso.. per i tricipiti il corpo e' decisamente piu' veritcale....
scusa ma il pullover è per il dorso..sfrutti il petto inclinando il peso quasi perpendicolare al torace
no no c'e' tanta confusione di base.... se allarghi i gomiti intervengono piu' i tricipiti... . ma chi e' il tuo istruttore?
scusa ma come lo svolgi l'esercizio alle parallele?distendi completamente il braccio?...se fai in questo modo mi spieghi come fanno a non lavorare i tricipiti?
ragazzo non ci siamo proprio il pull over se ti fermi prima della verticalizzazione sulla testa e' per il petto. se procedi oltre scendendo verso l'addome interviene in dorsale... infatti il pull over per i dorsali e' meglio eseguirlo su reclinata.
cioè tu il pullover lo fai quando alleni il petto?ho cambiato 4 palestre e visto decine di schede..sempre usato per la schiena
e' perfetta se aggiungi un cucchiaino di zucchero :)))) sai che non l'ho letta, mi son fatto prendere dai muscoli :)
zzo mi hai risposto pel qlo allora o l'hai letta l'erbaiolo m'ha detto che il fucus fa schifus e casomai c'aggiungo miele ....
il pull over lo uso sia per il petto ( principalmente ) per il dorso lo uso solo su reclinata, ma visto che esistono mille altri esercizi per il dorso... uso altro. questa la posizione finale del pullover per il petto per il dorso scenderai invece piu' verso l'addome...
meglio il miele rispetto allo zucchero... certo non ci piove, anche per un discorso di indice glicemico :)))) bleahhh le tisane non le sopporto )
riporto.... I muscoli quindi saranno: Grande Dorsale, Deltoide posteriore, Gran Dentato Romboidi, Trapezio, Grande Pettorale e Tricipite Brachiale, nonché l’addome con una massiccia componente stabilizzante isometrica e i flessori dell’anca per l’intento di creare un punto fisso nella ricerca di raccogliere la catena cinetica di chiusura. in rosso tutto quello che intervine nella fase da manubrio dietro alla testa fino alla verticalizzazione, il resto interviene in fase da verticale a addome..... se vuoi un esercizio piu' mirato vai con il pull down braccia tese al lat machine
???????????????? ovunque è scritto che è un sercizio per i dorsali...vabbe dai hai ragione tu. l'addome si allena sempre, si tiene contratto in ogni esercizio per stabilizzare
guarda qua http://www.allenamento.com/cd-rom/CD-NEW/esercizi/pettorali/p5.htm ecco un pullover, in piu' foto...e come vedi e' un esercizio per il petto