Quotone, senza contare il fatto che un calo medio di poco più di 1kg/mese dovrebbe togliere a siffatto dietologo OGNI cliente da qui all'eternità........voglio dire ci fosse andato uno che ha sì e no 5kg da buttare giù ok, ma una persona come Carlo con la sua esigenza di calo sui 20/25kg aveva bisogno di un regime alimentare decisamente più incisivo ed effettivo per ottenere i suoi scopi. Voglio dire, quando ho cominciato il mio calo di 30kg (circa) finali penso che se fossi calato 1kg alla settimana mi sarei sparato sui coglioni dopo 15gg........si sa come funzionano queste cose, più vedi risultati più sei motivato a farti il culo per proseguire, a questo punto un bravo a Carlo che nonostante risultati a dir poco modesti non ha mollato, benchè ahilui nonostante le dichiarazioni "di rito" il calo da inizio dieta non è che abbia l'impatto visivo che desidera, e sarebbe difficile fosse altrimenti essendo il calo stesso di portata modesta Se ripenso all'antipasto che vi siete fatti tu e Piero mi mangio la tastiera (non la pastiera)
nn si guardano lo calorie..ma come queste vengono apportate...il tacchino ha circa 30gr di pro ogni 100g..ed è un bene
Premetto che non son un medico, ma... l'ipertensione viene tenuta sotto controllo tramite diuretici, simpaticomimetici, simpaticolitici, vasodilatatori, calcio antagonisti, Ace inibitori e antagonisti del recettore dell'angiotensina Gli effetti collaterali dell'utilizzo dei vasodilatatori sono: Cefalea, Tachicardia riflessa, sudorazione. Ora mi domando e ti domando perche' vuoi assumere un vasodilatatore? Personalmente assumo NITRIX 3 cpr pre allenamento per aumentare l'ossigenazione e la circolazione periferica ( ma son un bradicardico, e pure ipoteso.. devo infatti non esagerare, per non far scendere la pressione troppo in basso... lo assumo 30 minuti prima dell'allenamento, sia esso di tipo aerobico che anaerobico):wink:
Ripeto Andras, forse non era chiaro ... che il mio peso forma è di 85 e ora ne peso 92 :wink: Aggiungo che all'età di 20 anni in un anno di palestra piscina e dieta persi 46 kg, e che nel 2006 pesavo 120 kg, quindi ora con tutta calma mi accingo a perdere 7 kili in 7-8 mesi e mi serve per stabilizzare il mio corpo :wink:
si, sono stronzo con te sull'argomento. Ma se mi stai a sentire c'è il caso che invece delle pacche sulle spalle di chi alle nostre cene alla tua domanda "si vede che sono calato, vero?" risponde "si" e pensa "assolutamente no", tu cali per davvero :wink:
ma io direi che Carlo ha una cosa positivissima, ossia quella di fissarsi degli obiettivi raggiungibili.... e lavorare su step.... Purtroppo chi ha un passato da obeso ( ed io tra questi ) mentalmente saro' sempre obeso :))))
Guarda non mi dispiace mai scambiare le ciacciare con te Andras..... e sincerely non ho gran bisogno di troppe conferme, mi basta lo specchio ..... Riguardo al peso riportato su libri e quant'altro indicato come peso forma, non rispecchia di sicuro la mia muscolatura il mio ideale di uomo è proprio quello che guardo allo specchio tutte le mattine, un uomo soprattutto sano mentalmente e fisicamente, sul cammino di un "way of life" sempre + pulito, naturale e armonico
Grazie per la risposta...anche se non mi è ancora chiaro se ad es. l'uso del melograno può far bene o può far peggiorare i miei mal di testa, come detto da "sforzo" o da pressione comunque alta!
Melograno? aiuto in pratica l'unico aspetto positivo puo' essere quello antiossidante, pe ril resto non lo vedo certo come un vasodilatatore... polifenoli son presenti anche nel vino e nelle foglie del the.. quindi se prendi del melograno tieni pulite le arterie, grazie all'aumento dell'azoto presente nel tuo corpo... diciamo che tieni puliti gli iniettori... tutto qua. poi estremizzando essendo puliti e meno sclerotici migliora indubbiamente la circolazione. Detto questo non vedo un legame con cefalee da sforzo. Ovviamente se sei iperteso, e' meglio che tutte le tubature siano belle pulite.... Il melograno, quindi ha lo stesso effetto di un bicchiere di vino a pasto proprio per la presenza di polifenoli
eheh a parte che ho paragonato le nostre arterie agli iniettori, per il resto il corpo e' una gran macchina.... :) e tra noi i fuoriserie, i landini, i turbodiesel di vecchia generazione, i twin turbo ecc :)))
Carlo, io sono l'ultimo di quelli che possono dare consigli (qualcosa penso di saperla, ma a me quelli che predicano bene e razzolano male non piacciono e quindi mi taccio), però in tutta sincerità, quella colazione grida vendetta. Perchè delle due l'una: o fai un dietone Andras style (che in italiano significa "drastico") e quindi trovo sensate le proteine artificiali, i ramificati e compagnia bella oppure semplicemente fai una vita ed una alimentazione equilibrata che ti porta ad un lento dimagrimento (e se c'è una cosa scientificamente provata è che un dimagrimento lento è un dimagrimento duraturo, quindi ti do ragione) nella quale però stonano fortemente le proteine in polvere con coloranti, aspartame ecc... E cmq complimenti per i risultati. :wink:
l'aspartame nn c'è quasi piu ormai...per fortuna.. se fa sport deve integrare con le proteine...altrimenti una ipocalorica porterebbe solo ad un forzato catabolismo..e sarebbe punto e a capo
coloranti nelle proteine? son coloranti naturali.. ad esempio quelle che ho in ufficio sono al gusto prugna, e per dare il colore rosa, usano la radice di barbabietola... Ora l'unica cosa su cui si puo' discutere e' sulla necessita' di proteine ad assorbimento veloce quali sono le whey al risveglio.... son piu' importanti i carboidrati visto che durante la notte ci siam pappati tutta la riserva di glicogeno. comunque poco importa, siam tutti diversi e non ci piove :)
a me chiunque ha insegnato che appena sveglio e post work ho bisogno delle whey..associate ovviamente a carboidrati(buoni)
Tutto giusto, ma va rapportato alle persone. (e per non urtare la suscettibilità di nessuno lo rapporto a me ). COme ho scritto più volte, fino ai 20 anni circa, mangiavo solo riso,pollo,lattuga, e frullati di proteine. Ora per lavoro, anche se volessi (e per mangiare così bisogna avere una motivazione/equilibrio che io al momento semplicemente NON ho) non potrei permettermi certe cose (mangio due volte al giorno al ristorante, e la metà delle volte con clienti - quindi niente scenette da dieta che infastidiscono e predispongono male). La dottoressa mi ha creato una dieta che mi permetta di mangiare quasi tutto ovunque senza dovermi porre il "problema pasto"; risultato: ho perso 15 kg di grasso in 6 mesi. ATtenzione: lei controlla solo il grasso corporeo, non ti fa semplicemente salire sulla bilancia. Il dimagrimento è poco in termini oggettivi, e sicuramente se avessi avuto risultati non buoni ma eclatanti non avrei buttato nel cesso due mesi ma sarei stato più attento (quindi su questo siamo d'accordo) però molto probabilmente al primo stop avrei ricominciato a mangiare più di prima. QUindi il tuo discorso è giusto, ma va sempre contestualizzato IMHO. QUel dilettante di Piero si è fermato all'antipasto e non ha voluto la pizza
questa me la sono persa, che sport fa Carlo? Certo, se fa l'allenamento del nostro amico di modena, ne ha bisogno tre volte al giorno PS. L'aspartame c'è eccome. PPS. Se mangia 1 kg di pesce al giorno ti assicuro che non deve integrare proprio niente :wink:
whey al mattino. sai che sta cosa non l'ho mai sentita? e sto pure pensando al motivo per cui prendere delle whey al risveglio.... mi spiego... ecco un esempio di colazione proteica in fase di massa... occhio e' un esempio da professionisti 3 alblumi grandi 3 uova intere 230 grammi di farinata di avena 30 grammi du uvetta 225 ml di latte scremato. questa e una colazione tipica da massa, ossia per la cresita muscolare... ( siamo attorno alle 580 calorie ). le whey potrei solo capirle come spuntino a meta' mattinata, ma al mattino al risveglio proprio no. si al dopo work out ni ( nel senso che occorre provarle su se stessi ) nel pre allenamento. dove io preferisco assumere semplicemente 5 grammi di ramificati. e se arrivo cotto, 50 grammi di carboidrati a basso indice glicemico. @CESABAS perche' prendi le whey al risveglio?