Mah il fatto che le mie tabelle passino dall'excel e' un classico, visto che ho un'apposita cartella dove raccolgo dal mio primo allenamento di anni e anni fa ogni singolo esercizio fatto, problematiche ecc. Credo che per ogni cosa ci voglia metodo... Una buona ricetta parte da buoni ingredienti certamente, ma ovviamente nella giusta quantita' e sequenza... da qui la mia schematizzazione... Ieri ho fatto APES e la prima difficoltà e' stata tenere un peso "importante" sulla panca piana. Una certa difficolta pure nelle trazioni alla sbarra che non facevo da un po', e che visto il mio peso non e' cosi' di facile educazione. Per il resto l'entusiasmo di una nuova scheda e' sempre spronante... Come da programma ho ronfato per 8 ore e stamattina la colazione e' stata molto tranquilla... 1 yogurt magro, 1 biscotto con marmellata, 1 caffè e un uovo. Devo risistemare l'alimentazione aumentando il supporto proteico. Oggi si va di BPES e quindi domani non si camminera' poi tanto bene :)
grassie... servono... servono.. specie se come temo finiro' in iperallenamento... ho 34 anni e i miei tempi di recupero non son certo quelli di un 20 enne... nel caso la soluzione e' una settimana di solo cardio, per recuperare energia :)
se non fosse per l'uovo, oggettivamente impegnativo per la digestione e quindi naturalmente preposto ad ammazzare il senso di fame, dopo 20 minuti addentavi un collega, garantito
Io mezza scodella di latte con crusca e special k al cioccolato fondente + un LC1 + 30 gr di Whey proteine 100.... Le prime cose inquanto .... niente ... ... mi è difficile ultimamente
mah il mio problema e' che brucio decisamente poco.... e quindi devo stare molto molto attento alla colazione in cui comunque inserisco una quantita' limitata proprio per affrontare le prime ore del mattino... tra l'altro, con spirito ecologista, sto andando a lavorare in bici... ( 10 15 minuti ) C'e' poi lo spuntino ovvio a meta' mattina... ossia tra 4 minuti .... oggi mangero' 100 grammi di fesa di tacchino ( il salume ) poi a pranzo, in questo periodo sto mangiando un piatto di pasta con ragu' di carne e verdure. spuntino pomeridiano oggi saranno 100 grammi di bresaola ( ho il frigo dell'ufficio tutto per me ) poi dopo l'allenamento 30 grammi di miele, e 40 di whey in acqua... e per cena direi 200 grammi di petto di pollo, 40 grammi di pane e verdure. Direi poi come pre nanna o ricotta o uno shaker di caseine. L'uovo infatti serve proprio per evitare di azzannare i colleghi.. p.s. una collega pero' azzannata bene starebbe :P
e grazie al ***** che cali con la velocità di un bradipo........ma chi è il genio che ti ha prescritto le proteine del siero del latte in fase di ricerca di calo di peso?
un'alimentazione proteica non 'e sbagliata in regime ipocalorico... alla fine... latte e fibre... qualche proteina riempipancia e taglia fame male non fa.. io ci metterei l'ovetto se non ci son problemi di colesterolo. al posto delle whey ( o se dovessero servire per il taglio della fame, allora andrei con le caseine
bingo, l'ovetto ammazza la fame ma soprattutto NON "chiama acqua" come le Whey, che sono un noto "weight gainer"! Mi ripeto, minchiata colossale prescrivere le Whey a chi ha 20kg da buttare giù, se proprio proprio degli aminoacidi a catena ramificata, ma le whey........
Spuntino fatto e fotografato eh eh questo mi passa il convento oggi... pero' era bello profumato :)) e buono... va behh aspettiamo il pranzo
domanda da 'gnurante! Soffrendo di mal di testa da "pressione alta" un vasodilatatore va bene...fa meglio o peggio?
Ok, ricomincio anch'io la dieta, dopo 70 giorni senza regole (40 di vacanza, e 30 di lavoro frenetico che stimola le cene dovenonpuoienonvuoidiredino). Oggi appuntamento post-vacanziero con la dottoressa
1° ... mi fermerò a 85 Kg ovvero tra 7 kg circa 2° ... quello che stò cercando non è solo il calo, ma un calo sostituito da massa magra 3° ... non mi proccupo ora del tempo di dimagrimento .. anzi ci voglio mettere tanto, per me è un anno di stabilizzazione (ricordo che 2 anni fà pesavo 35 kg di più) 4° ... non c'è nessuno che mi prescrive niente
mahh ho sotto il mio ufficio la salumeria piu' antica d'italia.... dal 1605 e la tentazione e' troppo forte:))) comunque son 100 grammi di arrosto di fesa di tacchino.. parliamo di appena 140 145 calorie.... non mi pare di aver esagerato... ( son due pandi di stelle come calorie tanto per capirci ).
Bravo... bravo non fare come ho fatto io, quando mi son buttato a stecchetto perdendo decine e decine di chili nel giro di un anno.... per il resto il giochetto di trasformazione di massa grassa in massa magra funziona "solamente" negli obesi"... per il resto Ancora complimenti... dobbiamo imparare ad ascoltare il nostro corpo per capire quello di cui ha bisogno, e non ascoltare la testa che ci chiede di mangiare tonnellate di dolci :)
perche andras? io devo scendere 10 kg...vado in palestra e la mia colazione è latte e whey con cereali...ci vuole un forte apporto proteico a colazione...se abbassi i carbo non vedo il problema...è un gainer se associato ad un'alta percentuale di carbo!
sì sì è giustissimo!! Delle volte mangiamo un biscottino giusto per .... e invece !!! Guardavo ieri sera Le Macine del Mulino Bianco : 60 kcal l'uno !!!!