conglate, scongelate e perfino nei forni adesso? andiamo bene conserveranno proprio le loro proprietà
Non è da adesso, lo fanno da una vita. In un'ora completano il processo di maturazione. Comunque le banane non vengono congelate e scongelate. Adesso non vorrei creare un pandemonio, ma la frutta è un alimento più "affine" a noi rispetto ad una bresaola, o ad un tonno, per motivi naturali e di vita. La natura non ci ha fornito di pentole e fornelli, li abbiamo creati noi e snaturano il cibo. Non ci ha fornito neppure di branchie per cacciare il tonno e zanne per sventrare vacche o quant'altro. Le banane le mangiano i gorilla che rimangono fedeli al loro approccio alimentare primordiale. Noi riusciamo a storpiare tutto. Si potrebbe aprire un altro topic che andrebbe all'infinito, e mi mancherebbe la voglia di sostenere le mie ipotesi. Dennis alla fine ogniuno mangia quello che gli pare come gli pare, a ciascuno le sue fisime.
si andrebbe all'infinito, imho la banana non fa parte dell'alimentazione europea, e' stata infatti importata.... tonno e carne bovina, son mangiati dagli europei, da molto piu' tempo rispetto alla banana che non e' endemica del nostro territorio... il discorso e' ampissimo, e forse un pelo O.T. :)
Aspetta un attimo... quasi nessun elemento e' deleterio... ovviamente.... e' deleterio solo se uno sta seguendo una dieta metabolica. ma seguendo il tuo ragionamento, dovremmo mangiare solo grano... Ad ogni modo, nel BB preferisco non assumere troppi carboidrati, dopo le 14.... mangiati un bel 2 etti di pane prima di andare a letto e guarda come ( con un metabolismo basale normale ) vedrai salire il tuo peso assieme all'indice bf. La dieta mediterranea, non va bene per il body building. Per non parlare del periodo di definizione dove proprio il pane te lo scordi
Appunto, secondo me il pane appesantisce, quindi se fai BB.. Il discorso sulle affinità alimentari era sulla questione geografica, ma ben altro. bf che è, scusa ma io non mastico di sto settore.
body fat indica la percentuale di grasso presente nel tuo corpo. Ma il pane ( e piu' ampiamente i carboidrati ) servono sempre durante la giornata... chi fa BB regolera' la loro assunzione durante la giornata in funzione dell'allenamento. Ovvio se stai facendo massa, e quindi il tuo obiettivo e' acquistare peso, mangerai sempre carbo e proteine :)
la natura ci ha fatto onnivori e mangiavamo frutta e carne cruda... avevamo canini aguzzi e mascelle possenti... tutto questo con l'evoluzione ed il cambio di alimentazione, è cambiato e sta tutt'ora cambiando... hai mai notato quanti bambini oggi hanno bisogno dell'apparecchio ortodontico?? perchè? perchè il palato, a causa dell'alimentazione sta mutando e si sta restringendo... non abbiamo bisogno di mascelloni e canini aguzzi... tutto questo per farti capire che il tuo discorso su quello che ci ha dato la natura, non sta in piedi per il semplice fatto che è in continua evoluzione... chi ti dice che gli oranghi, per esempio, hanno sempre mangiato le banane? magari erano carnivori e per necessità hanno dovuto adeguare la loro alimentazione... .... tolgo la banana insomma?? io voglio semplicemente placare la fame delle quattro del pomeriggio... un panino mi farebbe più gola... una mela farebbe meglio, ma non mi placa la fame... la banana si...
Scusami Gud, era ironico, non te la prendere. Non voglio entrare in questi ambiti perchè la discussione divagherebbe in proporzioni disastrose per il thread, e per i motivi che ho già menzionati prima.
quello che dico io e' semplicemente... se devo fare uno spuntino, voglio che questo mi tenga lo stomaco impegnato per un poco... quindi le proteine son migliori rispetto ai carboidrati/fruttosio.... W la bresaola, i fiocchi light il tonno.... esistono volendo delle barrette spezzapomeriggio.. che son molto ben equilibrate... ma meglio 50 grammi di pane con 50 di bresaola allora:)
la banana contiene proteine....non ho detto che è un ottima fonte proteica....c'è una sottile ma sostanziale differenza...:wink: ...cioè fammi capire ma tu ogni alimento naturale lo devi sostituire con qualcosa di "chimico"....?...mah.......fai te.... scusa allora non ti allenare...datti alla chirurgia che fai prima o no...?
ti direi proprio di no......fermo restando che nel tuo discorso dimentichi di menzionare che la vita media dei ns avi era di c.a 25-30 anni...