grassi buoni nella frutta secca essendo di origine vegetale... servono servono, io preferisco mangiare un cucchiaio di burro di arachidi :) si fa prima :)
Carlo, fottitene della performance, quella arriverà quando sarai al peso forma, per ora metti assieme del cardiofitness a quintali, mangia sano, bevi tanto ed il resto verrà da sè :wink:
quoto, la performance migliore arriva sempre e quasi da sola quando sei al top quindi nel peso forma, addirittura nei professionisti bastano anche 2 kg in piu' per far abbassare di molto la performance.....
si si daccordissimo ma come quando mi guardo allo specchio tutti i giorni vedo i microrisultati così mi da soddisfazione una performance migliore dello 0.1 e comunque un trend in + Per il resto ormai non ne posso fare a meno e grazie anche al famoso 3d con le palle
Regola d'oro: ci si pesa una sola volta alla settimana (meglio il lunedì mattina (rigorosamente a digiuno e con le budella svuotate), così si è incentivati a non fare i porci a tavola nel weekend:wink:), e per quanto riguarda i risultati allo specchio meglio un controllo più approfondito una volta al mese che tante menate quotidiane. Ripeto infine la più importante di tutte le "regole d'oro": i risultati che certamente otterrai verranno mantenuti a patto che lo stile di vita che hai dovuto/dovrai adottare per ottenerli diventi il tuo stile di vita definitivo (tanto cardiofitness, alimentazione sana ed equilibrata, idratazione ottimale). Se l'obiettivo è "arrivo a pesare X kg perchè così posso sfasciarmi a tavola perchè se ripiglio 5kg non è una tragedia" non ne ripiglierai 5 ma 15 Never forget :wink:
Ed è il punto + dolente fino ad oggi non son mai riuscito ad avere una costanza ne nello sport e ne nell'alimentazione e ho avuto sbalzi di 5 kg alla volta.... meglio di 2 anni fa che sbalzavo di 30 kg alla volta ... Il miglioramento continuo è già in atto e importante anche è non farsene na malattia ma una forma mentis :wink:
Quoto in toto Andras , imho bisogna incominciare a pensare al cibo non come ad un premio o ad una gratificazione ma come energia buona per il nostro organismo; ben più durevoli e piacevoli sono gratificazioni come il sentirsi in buona salute ed agili, nonchè guardarsi nello specchio e negli occhi di chi ti sta vicino :wink:
E' un IMHO strano, in quanto più che un parere personale è la verità nuda e cruda. Se si mangia con della logica dietro (anche davvero molto semplice, della serie carboidrati complessi in abbondanza? se e solo se dopo la digestione ho una seduta intensa di cardiofitness, etc) e per fame (e non per nervoso o ricerca di gratificazioni di qualsivoglia natura (gola o peggio gratificazioni affettive, venitemi a dire che i ragazzini obesi sono tali perchè han troppa fame anzichè reagire così a delle carenze affettive) si è già a metà dell'opera. Il rispetto di sè e la determinazione a farcela aiutano a fare il resto. Ma mai essere certi di essere "arrivati", perchè le smusate son sempre dietro l'angolo :wink:
da circa un mese sono a regime alimentare, non rigidisssimo, ma cerco di evitare il pane, pasta poca e non sempre, praticamente zero formaggi... un sacco di trota, molto pollo e tacchino, uova... ieri mi peso e noto che sono aumentato di quasi 2 kg... *****... non mi vedo però ingrassato, anzi, mi sento + asciutto...
ieri sera 40 minuti di corsa filati più 10 di ciclette..so che per molti è una sciocchezza ma per me è già tanto..il fatto di aver smesso (per l'ennesima volta) di fumare sta dando i suoi frutti.. due settimane di palestra e già mi sento in formissima..cè stata finalmente l'inversione di tendenza verso il dimagrimento che mi aspettavo (con le ferie avevo cominciato a prendere chili).. mente sana in corpo sano...credo sia una verità assoluta..da quando ho rpreso gli allenamenti anche il mio umore è migliorato!avanti così
E pure ieri e' stato il giorno di Tette e braccia :) Panca piana 6*10 Pectoral in streep 2*8+8 ( 50%) Pull over 3*10 Bicipiti Bil. in streep 3*8 Bicipiti Panca Scott 3*15 alla fine mi son fatto 10 minuti di sauna...... sigh non ho avuto il tempo per correre