1 è normale 2 è anche genetica, e quella prescinde dall'essere magri/grassi o allenati o meno. Conosco gente cui si vedono tutti gli addominali senza che mai li allenino. Questo è bene dal lato estetico, ma non da quello sportivo perchè son comunque addominali poco allenati con tutto quello che ne comporta. Ergo meglio i tuoi
genetica anzitutto... ho alcuni amici che son disegnati... e di sport fanno solo il sollevamento delle lasagne e dei tortellini.... poi ovvio se sei latente suglia ddominali bassi lavora piu' su quelli.... addominali alle parallele con carico....
non lo sono mi ammazzo di addominali di tutti i tipi....soprattuto bassi... vabbè cmq cosi va bene....mi avete rassicurato
Io mi trovo bene col Cardio perchè ho iniziato la dieta a giugno... quindi non sento bisogno di + cibo, anzi torno a casa alle 20.30 e non ho gran appetito.. ho ancora l'adrenalina
molti, troppi tutti hanno paura a caricare gli addominali.... vedi gente fare 100 crunch senza problemi, io tra questi 8 ma i miei lardomminali mai salteranno fuori ). prendi un disco da 10 chili e abbraccialo sul petto e fai il tuo esercizio con un sovraccarico.... stessa cosa per gli addominali bassi ( classico gli addominali alle parallele, falli tenendo tra i piedi un manubrio da 8/12 chili. infine.... altro modo per attaccare gli addominali puo' essere l'esecuzione di tutti gli esercizi su panca con le gambe sollevate da terra e piegate ad angolo retto.. in questa maniera alleni in automatico pure l'addome ( e addirittura puoi evitare di allenarli alla fine degli allenamenti ) concludo.. che se gli addominali bassi son il tuo cruccio, inizia l'allenamento proprio da quelli, e non commettere l'errore di tenerli per ultimi
un istruttore veramente in gamba mi ha detto che è impossibile allenare quelli bassi, alti o laterali...l'arco addominale è unico...al mondo in pochissimo sono in grado di controllarli separatamente
questo è giustissimo.l'addome è un muscolo singolo come il petto o il quadricipite...ma possiamo enfatizzare di più l'allenamento su una parte...vedi i vari esercizi per il petto,se è come dice l'istruttore potremmo fare solo panca piana,le croci il butterfly e gli altri non li faremo mai. Se ci sta il muscolo lo si può allenare di più su una parte e meno sull'altra...certo lavorerà sempre tutto.
naturalmente quoto BmwModena. Anche i mie Ptrainer mi ha sempre detto questo:il carente va fatto all'inizio, quando sei nel pienod elle forze. Nicco: io a casa ho questa, e credimi, ci puoi fare tanto.
assolutamente in disaccordo.. ci puo' stare la difficolta' nell'isolarne una sezione..... ma che esistono esercizi specifici e' un dato di fatto :) ad esempio, okkio ad allenare gli obliqui, se non volete un aumento del girovita e conseguente diminuzione dell'effeto V... a scapito di un effetto pera ( ovvio esagero)
eh si questa è tosta....c'è anche in palestra quante serie fai e da quanto? io a casa per allenarli faccio 3 serie da 1:30 di gambe dritte leggermente sollevate da terra (10-15 cm) e oscillo su e giù..... che dite?
sovraccarica..... e l'ultima volta che torni su con le gambe rimani bloccato in quella posizione sino al cedimento
in effetti, fare gli addominali scarichi, e' un po' come fare uno squat scarico, oppure fare una panca piana senza nemmeno il bilanciere. E oggi tocca al Petto... e Bicipiti :) piu' corsa..... ( 40 minuti )..
anche la corsa?? .. .. io ho smesso perche' voglio prenderla tranquillamente e non sfondarmi subito ..
Quotone per il mitico Danny. Sarà perchè come già detto vado "natural", sarà perchè il mio regime di fitness è incentrato sul cardio col BB come importante completamento ma se non separo cardio da BB e non distanzio gli allenamenti cardio di 36 ore tra loro ottengo effetti controproducenti nel senso mi alleno con meno voglia sortendo performances meno buone. La mia ora di corsa all'aperto contempla parecchi saliscendi ed un allungo di un km buono dopo 2/3 del percorso, devo arrivarci con l'istinto di divorare l'asfalto anzichè venirne divorato. :wink:
infatti faccio solo 40 minuti di corsetta :))) quando invece voglio correre mi dedico solo alla corsa e li mi piazzo un bel 15km :) e alal fine si che son cotto :)