Aiuto..... Effetto creatina.... finita la settiman a di carico ( dal 1 al 7 di settembre) proseguo con il mantenimento per 5 settimane... che ridere.. da un poco non facevo caso all'immediato aumento di liquidi che ti da.... mi sento gonfissimo....mahh per fortuna che il 15 gionro di fine ciclo) ottobre non e' poi cosi' lontano :)))))
scusa "la puntura" di domanda.....: ma perchè ti gonfi (quindi poi inevitabilmente ti sgonfierai.....) con una sostanza che ti crea sicuramente, visto che dici "per fortuna il 15 ottobre è vicino", effetti che non ti piacciono..?
perche' con tutta questa acqua in circolo, il muscolo meglioidratato lavora decisamente meglio, con un conseguente aumento della massa magra, in fase di scarico, l'acqua se ne va e un po' di muscolo in piu' rimane... Effetti collaterali al momento nessuno ( non ne ho mai avuti con la creatina ).. ma mi da fastidio, il sentir tirare la camicia.... noto meno la cosa se son con una polo o una t shirt, ma non sempre posso andare in ufficio in maglietta
e gli stessi risultati della creatina, averli con la sola alimentazione è impossibile o semplicemente si impiegherebbe tre volte il tempo con cui il muscolo cresce con l'aiuto ,appunto, della creatina...? non fraintendere eh, sono si contrario alle "sostanze" in genere (anche se ormai nemmeno il cibo è esente da sostanze...) ma sono lo stesso curioso di capire che pro dà l'assunzione ,moderata, di tali sotanze.:wink:
Prova Kre-Alkalyn http://www.krealkalyn.it/ [FONT=Verdana, Arial, Helvetica] [/FONT]tipi di creatine le ho provate tutte (normale,citrata,tamponata,estere,effervescente ecc...) sono atleta professionista di volley...ho avuto ottimi riscontri con la Kre-Alkalin,non necessita di carico,non crea distubi allo stomaco nemmeno in dosi importanti,non crea ritenzione idrica,si assimila 10 volte meglio della creatina normale e perciò è sufficiente una dose minore per avere identici risultati. Il prezzo del prodotto è assolutamene adeguato alla sua qualità, non tornerai più indietro a quella normale dopo averla provata. E' l'unica creatina coperta da brevetto mondiale...e cosa importante è stabile e non si converte in creatinina nel processo digestivo. 2 capsule prima dei pesi e 2 appena finito non sempre, solo quando ne senti il bisogno o quando sei in fase di pompaggio. Non essendoci bisogno della fase di carico è molto pratica, entra in azione in breve tempo e offre risultati immediati. La consiglio, ottimo prodotto.
sarei tentato di provarla.. ma una volta smesso di usarla come reagisce il corpo?da una sorta di dipendenza?
Gabo ho visto che la stessa ditta vende anche proteine..il mio problema è che la mia alimentazione è poco proteica..e vorrei fare qualcosa per integrare..considera un attività media in palestra di 3 sedute a settimana di un ora e mezza ognuna..cosa mi consigli?
se ne prendi un vagone aumenti un bel pò la forza e la massa...però poi quando smetti senti un calo diciamo del 20% circa. Se invece la prendi intelligentemente come ho scritto sopra, magari solo nei giorni che fai pesi (2cp. prima e 2 dopo) e fai pausa qualche settimana non sentirai il calo netto e manterrai tranquilli reni e fegato. L'importante è non esagerare e prenderla solo quando necessita realmente
mi avevi già chiesto questa cosa un paio di volte qui e in pm...se riscordassi dove sono le risposte ti farei un bel copia-incolla perchè avevo scritto un bel pò di righe. In sintesi: io mangio 2gr. di proteine per kg corporeo...peso 94kg perciò mangio più o meno 200gr. di proteine al giorno, arrivo a questa soglia con i cibi e le prot. in polvere (le assumo al mattino prima di allenarmi con i pesi o quando sono di fretta) Le migliori secondo me sono queste derivate da 4 fonti diverse proteiche, hanno il vantaggio di avere un'assimilazione veloce-costante e anabolica tutto assieme. http://www.enervitsport.com/_vti_g3...09f573643b89c280afe86cd47b1-rpstry_13_.sphtml tra l'altro sono buonissime e si miscelano in un'attimo con lo shaker
è tutto l'insime che fa, non una sola cosa: - schedi pesi personalizzata da uno bravo (sono sufficienti 2 sedute per settimana + 1 cardio) - alimentazione bilanciata tra CARBO-PROT-GRASSI - tanto riposo alla notte - integrazione con MULTIVIT-MINERALE-ANTIOSSIDANTE, PROTEINE POLVERE, OMEGA 3, CREATINA, MAGNESIO E COENZIMA Q10
che io sappia lo fanno ma indirettamente; un maggior apporto proteico tende a far aumentare la massa muscolare, di conseguenza il tuo fisico per "mantenere" tale massa ha bisogno di bruciare di più....:wink: ma occhio ad "assumere" od "ingerire" troppe proteine....se non sono "opportunamente" utilizzate corri il rischio che attraverso un sistema (del quale non ricordo il nome specidìfico) si convertano comunque in ciccia....:wink: Carlixxxxxxx......ha che punto sei ora....?....mi sono perso i tuoi progressi....
Sono alla seconda settimana di allenamenti, continuo ad ad alternare: Scheda che prevede 40 min di run, step, bike, e bike xt, e successivi 6 esercizi alle macchine, spalle, spalle inclinate, pettorali, dorsali, addominali col crunch e leg press per le gambe. E Cardio che prevede 1 ora e 15 di allenamento con cardiofrequenzimetro al run, bike, lo step tipo bici e bici inclinata... Lun - merc scheda Mart - Giov cardio Ven Sauna 1 ora e 15 e 1 ora di massaggio successiva A oggi ho perso 1 kg e mezzo.... e penso che siano persi anche bene, lo spero Nel run col cardio arrivo già ai 9 km/h (sta aumentando la velocità media così come l'indice di performance) La dieta procede bene, 1200 - 1300 calorie di media al giorno.... molto pochi i carboidrati Tre giorni fa ho cominciato ad assumere 30 g di Whey protein 100% al mattino e 30 alla sera prima di andare a letto
Non ne sono sicuro ma quello che dici del trasformarsi in grasso è una percentuale delle proteine ingerite...non ricordo quanti grammi riesce ad utilizzare il nostro corpo di proteine assolute..mi sembra intorno agli 80gr il resto lo trasforma in riserve. Ma potrei aver detto una castroneria.
http://www.my-personaltrainer.it/eccesso_di_proteine.htm molto importante è bere quando si assumono proteine
secondo questi dati però il quantitativo di proteine giornaliere da assumere mi pare sia tale da non necessitare apporti ultereriori di proteine rispetto a quelle che possono essere due pasti normali a base di 200 gr di carne, pesce o uova , o sbaglio i conti ?
mamma mia!!!! A colazione io le prendevo alla Vaniglia frullate con latte e banana. Oppure mi facevo un frullato di latte banana e plasmon .... ma senza proteine!! Prima di qualche gara di Ironman ho provato a fare la dieta dissociata per fare il carico di carboidrati. Lunedi Martedi e Mercoledi solo ed esclusivamente proteine poi Giovedi Venerdì e Sabato Carboidrati e Liquidi in quantità folli (tipo 400gr di pasta e 4 litri d'acqua). I primi tre giorni arrivavo a pesare anche 2 kg di meno, poi dopo il carico di carboidrati ne riprendevo anche 3 anche perchè i carboidrati tendono a trattenere i liquidi !! Domenica (settimana prima della gara) - peso 70 kg Mercoledi (dopo dieta iperproteica) - peso 68kg Sabato (giorno prima della gara) - peso 71 kg Domenica dopo la gara peso - 67 kg