...ricominciato! e fatto l'annuale purtroppo il mio pt s'è fatto male la spalla e prima di due settimane ciccia
direi che è già una buona andatura, vedo gente andare molto ma molto più lenta. con quella andatura sei a circa 12km/h di media :wink:
direi che è un buon allenamento anche se dovresti essere piu' preciso nella rilevazione del tempo Anche io ho fatto 45 min corsa a 5'30" a km, sono molto soddisfatto essendo soltanto la mia seconda corsa ... dell'anno!! Devo cambiare scarpe, le Nike Pegasus sono poco ammortizzate per questo passo.
per ora mi interessa solo resistenza ed elasticità.... infatti faccio tanto stretching poi un giorno un ora di sacco o un oretta di corsa obiettivo... DA: A:
io corro con delle vecchie nike shox... dovrebbero andare no? te dove corri enri? al mare? battigia o cemento?
Le shox non sono delle vere scarpe da running, ti consiglio di valutare scarpe da running meno "modaiole" (sia inteso anche io ho le Shox e le Silver ma per correre sono pessime imho) vedrai che abbassi di 10 secondi a km il tuo tempo. Corro sul lungomare, ho tutti i miei riferimenti, sul marciapiede pero' non sulla sabbia, ho paura di infiammare i tendini sulla battigia. Correre sulla sabbia è molto bello ma non fa molto bene anche perchè c'è il dislivello della battigia.
si lo so che non sono il massimo ma ho quelle e per ora mi vanno bene... quando mi si vedrà l'alluce le cambio lungomare, marciapiede... perfetto stretching lo fai immagino... come? cosa? sei sciolto?
l'ho sempre fatto!! Anche se sono proprio all'inizio all'inizio degli allenamenti. Solitamente stiro il bicipide e il tripicide femorale. Il primo mettendomi a sedere con una gamba verso dietro e l'altra piegata davanti me ( e non distesa ). Il tricipide femorale invece mettendo la gamba sopra una balaustra, un muretto, un tavolo e gradualmente piegandomi in avanti. Sono parecchio sciolto perchè tocco con la testa il ginocchio. Una cosa che faccio, e che sto facendo in questo istante è l'elettrostimolazione (programma Capillarizzazione o Recupero Attivo)
Ho fatto un'ora e 5 di cardio ma il frequenzimetro sul run ha fatto le beffe e in media l'allenamento è risultato anncora basso pazienza c'è tempo Bella Enrico appena ricominciato e già fai quei tempi
eheh si si ci sono tutti... non siate maliziosi... ad ogni modo la scarpa e' importantissima, non solo per abbassare di 10 secondi il tempo, ma soprattutto per dare il giusto supporto al piede e quindi a tutto il corpo. ovviamente ognuno ha la sua scarpa, infatti in molti negozi oramai te el fanno provare su un tappeto con tanto di telecamera e software che analizza il tuo modo di correre... se poi cali o aumenti di peso ( ovvio non un chilo ) e' opportuno modificare nuovamente la scarpa.... comunque 12 km/h se non sei allenato ( al secondo allenamento ) e' un buon risultato se mantenuto per 45 min
Per essere alla ripresa mi aspettavo di andare molto piu' piano e invece non mi lamento. Adesso il mio fisico è ancora molto riposato, bisogna vedere come reagirà dopo un piu' gravoso carico di allenamenti. In questa fase è molto importante il recupero tra un allenamento e un altro :wink:
ecco .... proprio questo.... sono a 1200 calorie al dì e 4 gg su 7 mi alleno, pensavo a 30g di whey la mattina e 30g la sera... non possono fare altro che bene no ?? A proposito: i miei allenamenti ricominceranno lunedì ... ma sto pomeriggio 1 ora di sauna e a seguire 1 ora di massaggio....