figa.. e cosa fai in 45 min? io anche faccio 3 volte la settimana, però solo una 20ina di min (anche xkè lo faccio dopo 2 ore di allenamento quindi nn ho troppa voglia di massacrarmi ulteriormente )
la ''poca pausa'' è adatta all'ipertrofia...durante allenamenti mirati all'aumento di forza è controproducente xò...
mah, sono dell'idea che ognuno deve trovare la filosofia di allenamento che gli si addice di più, per questo non ho trainer, non leggo libri, non "mi faccio fare schede" non seguo i consigli di nessuno cerco solo di migliorare la routine che negli anni mi sono creato, da solo, sbagliando e risbagliando non poco per me sento che và bene questa routine, anche perchè il mio metro è lo specchio....solo quello!
a ki lo dici... io cn qlke altro pazzo dei miei amici ci siamo creati una palestra in casa... xò resta il fatto che cn pause brevi il muscolo nn può lavorare a % di carico vicine al massimale come invece riesce a fare cn qlke minuto di riposo in piu...4 o 5 minuti di pausa tra serie e serie sn fisiologici quando si tenta di incrementare la forza cn basse reps a alto carico... e se da che mondo è mondo più si carica più si cresce... che poi tu abbia una tua routine è un altra cosa...:wink:
Fatto misurazioni plicometriche qualche giorno fa con il preparatore della mia squadra, 196cm x 94kg / 6,7% di grasso e 61% di massa muscolare corporea test di salto con pedana di Bosco e Vertec con rincorsa: 97cm eccomi qui di recente in una partita casalinga con 2200 spettatori
Quoto tutto, lo sviluppo della forza è il vero steroide del bodybuilder natural. Mi alleno 2 volte a settimana da 3 anni, basse ripetizioni, recupero completo e carichi sempre al massimo. Faccio 1 mese di pausa ad agosto e 1 a natale, il mio metro di valutazione sono bilancia e centimetro da sarto, lo specchio lo uso solo quando devo rifinirmi in estate con la dieta :wink:
nn fa una piega... ps: madò ke bestia gabo....bw-2(1.96x94kg) cn il 6.7% di bf è impressionante...o hai un ossatura molto pesante...o 6 un carroarmato...
ps: sempre in tema di pallavolisti... 2 estati fà ho avuto l'occasione di capitare nello stesso campetto di beach volley cn questo signore... Ivan Miljkovic, ex giocatore della lube macerata...un affare di 2.06m....uno dei fisici + impressionanti ke io abbia mai visto... ps: tra l'altro se nn ricordo male se ne ando cn una 535d touring...
BMI = 28 181 x 92kg pensando che sto mangiando a più non posso e che di panza non ne ho molta per l'estate dovrei arrivare intorno agli 82kg...:wink:
io ho perso 5kg in 2 mesi con la scarsdale sono passati 6 mesi ed ho mantenuto pur mangiando tanto! ora sono 70kg per 176cm
cavolo quasi gli stessi parametri:io 1,76 69 kili!mi han suggerito che il peso forma per noi sarebbe attorno i 66-67 kili! ora come ora sono appena tornato e mi son fatto fuori una scatola di ringo al cioccolato