un'alimentazione corretta ed il giusto riposo sono la cosa migliore, tutte le porcherie citate servono solo ad arricchire i produttori. inoltre io proverei molta più soddisfazione a vedere risultati ottenuti in modo naturale piuttosto che artificialmente.
allora.... Io sono assolutamente per il natural, e assolutamente non per il doping.... ritengo assai meglio 30 grammi di proteine whey alle 10.30 del mattino 8 che alterno con tonno o fiocchi magri di formaggio ) rispetto a mangiarmi del pollo o altra carne a meta' mattinata.... Gli obiettivi, e le scelte son diversi.. da un lato si puo' puntare alla tonicita', da un altro al semplice tenersi in moto, da un altro lato all'ipertrofia muscolare. Non riuscirei mai a dare al mio corpo tutto quello che gli serve in fatto di nutrimento, senza arrivare ad una dieta da 5000 calorie al giorno.. poi il giorno in cui smettero' di allenarmi pesantemente ovvio che spariranno varie sostanze di cui il mio corpo non avra' piu' bisogno.... tutto qua :) Io son la meta' di molti miei compagni di allenamento, ma ho una forza decisamente piu' importante, proprio perche' son natural... NO DOPING 4 EVER.... Ma non demoniziammo per favore gli integratori alimentari..... pure mia nonna prende un complesso multivitaminico... e il Meritene ( per integrare l'apporto proteico ) e non la reputo certo una dopata:))
folle si.. scippatore... azzo ma hanno messo le telecamere proprio dappertuto... Arrivo subito vado a farmi una fiala di decadurabilon :)))) ah ah ah ahhhh vah che mi mangio un panino con la porchetta oggi...
ma perchè la menate con sta storia della poca forza? è risaputo che i dopanti derivati dal testosterone ti danno una bella forza e tutti a dire "guarda quello: grosso e con poca forza... sicuro si bomba"... mah comunque niente contro gli integratori... ma devono essere la terza cosa... quando dieta e allenamento sono ok puoi pensare a integrare.... ma se non sai nutrirti e sollevare i carichi per bene tanto vale che quei soldi li dai in beneficenza
straquoto.. ma molti anabolizzanti ti gonfiano e stop... poi ovvio che un muscolo ben idratato e con piu' massa lavora meglio.... ma troppi grossi brufolosi, e con diverse altre caratteristiche non spostano carichi proporzionati alla loro struttura... o se ci provano si rompono :P
questo perchè prima di bombarsi si allenavano male e non avevano sviluppato la giusta forza da natural stesso fisico bombato e non... il bombato tira su di più, c'è poco da fare... poi sarà unto, brufoloso, in*****so ecc ma tira su di più
mi sa che diciamo la stessa cosa.... chi esplode in un inverno con 2 3 allenamenti a settimana non me la racconta.... comunque... quest'anno mi son appoggiato ad un altro pt, votato piu' al wellness... spero che mi segiua bene anche per la parte ipertrofica....
sai cosa... fossi in te farei 2008 massa ma dal 2009 tutta definizione e per giugno sei tirato a dovere la massa ce l'hai e bruciare è facile... vai ragazzo
così hai tutto tempo per correggere il tiro, fare le cose con calma e dedicarti per bene a questa fase ostica per noi ex-cicciotti
marchigiano se parti già a gennaio con la definizione rischi che arrivi verso maggio che non ce la fai più. Poi non fa caldo non si suda ancora a dovere. è inutile fare definizione a gennaio.
sudare=dimagrire? da quando? non ce la fai più è relativo... col carattere fai tutto :wink: poi io preferirei fare con calma piuttosto che concentrato con diete strette che non tutti reggono... e lo sgarro è dietro l'angolo...
se inizi un "tiraggio" ma poi ti ritrovi con la pelle spessa e piena d'acqua a sto punto è come non aver fatto nulla. io non ho detto sudare=dimagrire:wink:
definizione per me non è perdita di grasso.... per me significa definire, assottigliando la pelle.:wink: la perdita di grasso per come la vedo io è uin altra cosa che non centra nulla con la definizione
se non hai una bassa bf% avoglia a togliere l'acqua sotto pelle, non vedrai una vena, una striatura, niente :wink: