Rimettiamoci in forma!

Discussione in 'Sport e Calcio' iniziata da Head, 26 Marzo 2007.

1. *Niccolò*

*Niccolò* Presidente Onorario BMW

9.509
    228
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    3.241
    Bmw 123d Futura 5 porte
    ahahahahha ma chi era questa!!!! #-o#-o:lol::lol:

2. BmwModena

BmwModena Presidente Onorario BMW

16.342
    673
    7 Maggio 2008
    Modena
    Reputazione:
    137.134
    X5 G06 Msport
    non lo so ma ricordo che il mio primo movimento fu .. spostare la mano destra in mezzo alle gambe e aprire e chiudere la mano un paio di volte... sgrat sgrat

3. CarloX6

CarloX6 Presidente Onorario BMW

16.646
    817
    19 Novembre 2007
    Reputazione:
    3.003.314
    Una Stella - ZetaJones 2.8
    Lo snowboard l'ho cominciato solo 3 anni fa e pesavo 120 kili, è stata gran dura ma poi pian piano col dimagrire i risultati si son visti e non avevo mai sciato prima...

la stagione scorsa ho cominciato a fare le mie prime caxxate tipo 180, 360, sciate fuori pista in neve fresca, qualche trampolino e giu da dove non si potrebbe neanche dirlo in fresca... :lol:

4. *fefe84*

*fefe84* Amministratore Delegato BMW

4.356
    502
    11 Febbraio 2008
    Reputazione:
    416.346
    auto aperitivo infangata

mi piacerebbe cominciare quest' inverno... quanto ci vuole piu' o meno per divertirsi e riuscire a scendere un po' ovunque???

5. CarloX6

16.646
    817
    19 Novembre 2007
    Reputazione:
    3.003.314

Già le prime lezioni ti diverti da matto ;) è un crescendo di emozioni e sensazione di libertà, io come ho detto ce ne ho messo di tempo ma... a 120 kili non è stato facile come per un "normodotato" :lol: mi facevo gran male e sudavo tantissimo ma mi sono appassionato tanto lo stesso....

Con lo snowboard e con gli sci di oggi (quelli piccoli) si può imparare anche tardi ;)

Alcune volte sei tu e la montagna ed è stupendo =P~

6. CarloX6

16.646
    817
    19 Novembre 2007
    Reputazione:
    3.003.314

e comunque è soggettivo, delle volte chi ha pattinato o logicamente ha fatto sci prima è avvantaggiato... ma in media tutti in 2 mesetti almeno una volta alla sett e scendi le piste... poi col tempo inizi a fare anche altro ;)

7. *fefe84*

*fefe84* Amministratore Delegato BMW

4.356
    502
    11 Febbraio 2008
    Reputazione:
    416.346
    auto aperitivo infangata

ti ringrazio, io gia' scio ma mi piacerebbe proprio provare!!!

grazie per le dritte!

8. CarloX6

16.646
    817
    19 Novembre 2007
    Reputazione:
    3.003.314

la paura è la cosa che all'inizio ti limita molto e se non sai gestirla ti frega sto particolare sport.... appena la perdi cominci a godere

Se già vai sugli sci sei molto avanti sulla paura, ma devi essere bravo ad azzerare la conoscenza sulle posture imparate ;)

9. Lizzy

Lizzy Direttore Corse

1.517
    213
    16 Gennaio 2008
    Reputazione:
    2.416.963
    ...
    Lo sci è semplicemente stupendo...:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Io con lo snow ho fatto solo 3gg (stupendissimi ihihih) e alla fine scendevo bene dai....
    Ma i dolori a ginocchia e sedere sono atroci :lol::lol::lol:
    Però merita! Davvero!
    Ed è più facile imparare con lo snow che non con gli sci, che è anche un vantaggio....

Ma è difficile abbandonare gli sci per una tavola!!!!!:eek::eek::eek::eek: non si faaa:cool:

10. CarloX6

16.646
    817
    19 Novembre 2007
    Reputazione:
    3.003.314

Provai a sciare a 10 - 11 anni a canazei col maestro ... ma .... fu troppo disabilitante, forse mi soddisfaceva già il nuoto... Boh.. ?

Ma tanti la pensano come te ... anzi tanti con gli sci non proverebbero mai lo snow ;)

11. BMW-FOR-EVER

BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

14.357
    2.117
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    421.140.769
    Varie
    con lo sci non finisci mai di imparare e di perfezionarti:wink:!!Se si inizia a girarci come si deve e magari fare dell'agonismo si capisce che gli sci sono come 2 rasoi:wink:

12. Lizzy

Lizzy Direttore Corse

1.517
    213
    16 Gennaio 2008
    Reputazione:
    2.416.963
    ...
    è una questione di principio ihihihihi

se fai gare di sci per 8 anni non li puoi tradire con lo snow:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

13. BmwModena

16.342
    673
    7 Maggio 2008
    Modena
    Reputazione:
    137.134
    X5 G06 Msport
    Help :)

Ieri ho ripreso gli allenamenti e stamattina mi sento come se mi fosse passato sopra un trattore.... o forse non me ne son accorto e mi e' passato sopra veramente....
    ho il dorso a pezzi, ma soprattutto i trapezi inturgiditi che mi stanno dando un fastidio immenso.. mi pare di avere il torcicollo... uffa erano solo 12 giorni che non mi allenavo e gia' son demolito.. annamo bene.. avanzano gli anni :(

14. CarloX6

16.646
    817
    19 Novembre 2007
    Reputazione:
    3.003.314

e sarà sempre peggio mannn :( :mrgreen:

15. marchigiano

marchigiano Presidente Onorario BMW

5.180
    213
    31 Gennaio 2007
    Reputazione:
    5.542
    ex Lucia
    fai riscaldamento?

comunque per far passare prima il dolore devi richiamare quei muscoli.... poco o niente peso e tante rip... richiami sangue e sostanza e mandi via l'acido lattico ;)

16. BmwModena

16.342
    673
    7 Maggio 2008
    Modena
    Reputazione:
    137.134
    X5 G06 Msport
    si si faccio riscaldamento eccome.... parto sempre con 2 3 serie con un 35 40 % del carico da 12 15 ripetizioni.. e poi ci do giu'.. scaldo sempre ogni gruppo muscolare.
    boh da lunedi' riparto con gli integratori.... akg e via :)) speriamo bene :)

17. luigi83

luigi83 Amministratore Delegato BMW

4.152
    108
    19 Febbraio 2007
    Reputazione:
    4.628
    E36 325 coupè

acido lattico dura un paio d'ore...i dolori sono dovuti alla rottura delle fibre del muscolo.

Aminoacidi è una buona soluzione per far recuperare prima il muscolo.

18. BmwModena

16.342
    673
    7 Maggio 2008
    Modena
    Reputazione:
    137.134
    X5 G06 Msport
    ma al mio solito ho preso
    prima dell'allenamento

3 cpr di Nitrix
    5 grammi di Aminoacidi
    subito dopo la parte pesi
    5 grammi di Aminoacidi ( ne prendo al solito un grammo ogni 10 chili )
    Cardio
    30 minuti di Corsa su tappeto
    e poi mi son preso
    40 grammi di whey con 5 grammi di glutammina

direi di essere ababstanza coperto...
    credo piu' a una contrattura del trapezio... che si lacerino le fibre e' giusto.. altrimenti nun se cresce:))))) e che si sta a faticare a fare allora:)

19. enricob

enricob Presidente Onorario BMW

17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    azz hai perso piu' tempo a prendere quelle porcherie che ad allenarti!! Per mia esperienza posso dire che da questi integratori non ci si deve aspettare miracoli. Aiutano si alla ricostruzione del muscolo, sia per sforzi aerobici che anaerobici, ma un loro uso massiccio è inutile e perfino dannoso. Il miglior "anabolizzante" è l'adeguato riposo tra una seduta e l'altra per far in modo che il fisico attui il principio della supercompensazione. Ho provato carnitina, gluttammina, aminoacidi ramificati, beveroni di proteine ma secondo me sono soldi buttati. L'unico vero importante integratore con una alimentazione corretta sono acqua e sali minerali

20. BmwModena

16.342
    673
    7 Maggio 2008
    Modena
    Reputazione:
    137.134
    X5 G06 Msport

come non quotarti...
    l'alimentazione anzitutto.....
    eco perche' faccio almeno 6 pasti al giorno...

Non mi apsetto certo miracoli, anche se posso dirti di essere tremendamente soddisfatto dall'arginina ( decisamente meglio rispetto alla creatina )..
    per il resto se hai preso "solo" quello che hai detto, non hai certo esagerato.... :)
    Carnitina: inefficace... e' un burner inutile.. l'ho provato a dosaggi "americani" zero risultati.
    Glutammina, la trovo utile subito dopo l'allenamento... ovvio si somma agli aminoacidi.. essendo gia' uno di questi...
    per le proteine.. beh ci son proteine e proteine....

Ti straquoto per quel che riguarda il riposo.. 8 ore di sonno consecutivo.. non me le toglie nessuno :)

Concludo dicendo che quando pero' ti alleni pesantemente, non parlo certo di wellness o semplice tonificazione, ti occorre immetere materie Edili pronte.... e prive di sostanze inutili e caloriche..

Poi il discorso eta', tecniche di allenamento... discorso lunghissimo.... visto che ogni fisico non reagisce alla stessa maniera... ( tutti schwarzy saremo :)

Condividi questa Pagina