...io mi fermai ai regionali, il mio allenatore di origine turca o marocchina (non ricordo) era un vero aguzzino, quando cominciai a fare tempi in allenamento a livello degli Italiani mi mise sotto di brutto, stavo circa 2.5 -3 ore in vasca al giorno....il bello e' che reggevo, smisi perche' mi ero in pratica distrutto la vita sociale, gli amici a zonzo e io in quella pozza.....ho mollato. In allenamento facevamo delle serie (piu' di una) anche da 100 vasche (da 25)....in apnea arrivavo con facilita' ai -18 -20 metri....non trovavo camicie che mi entrassero bene alle spalle e al bicipite percui le dovevo prendere di una o due taglie sopra e poi farmele ridurre in qualche punto.....anche ora mi servono quasi su misura ma ad altezza pancia.......che rabbia! OOps un dato io ingoiavo circa 8000 calorie al giorno......avete visto l'olimpionico che ne butta giu' oltre 12.000 al giorno.....consuma come un motoscafo!! ps: cmq quest'anno a Diamante c'era un partenopeo abbronzato a fustacchione che voleva darmi via a nuoto (aveva la tecnica a papero che affoga) nonostante la pancia gli ho dato via che sembrava fermo, ci e' rimasto malissimo.....che soddisfazione.....perche' e' imortante nuotare ma con la tecnica giusta.
il nuoto l'ho abbandoanto una settimana dopo che mi avevano inserito nell'alenamento agonistico!. .. :):): .. non avevo voglia!!! ... troppa fatica!! .. .pero' ora se ci ripenso.........
si si... poi da quando torno a vivere a urbino credo che riuscirò a fare ancora meglio :wink: CAMBIANDO DISCORSO... stretching!!! che esercizi fate? io vorrei allungare ancora un po le gambe... con i calci arrivo in viso ad una persona alta come me ma vorrei migliorare... consigli?
E' giustissimo, oggi sono stato 2 ore a nuotare e ho migliorato il tempo. Un pò alla volta devo provare a raggiungere i risultati di Rosolino. Lo so che sono un povero illuso ma ci proverò comunque; l'importante resta praticare nuoto e fare tanto allenamento! Il resto è conseguente all'impegno profuso durante la pratica del nuoto. Purtroppo era dall'estate 2005 che non entravo in acqua, quindi all'inizio mi risultava difficile ottenere risultati decenti, poi un pò alla volta mi sono riabituato. ggcapp, complimenti per i tuoi risultati, davvero eccellenti, quindi è come dico io, anche se non si pratica più il nuoto, i risultati restano. Il fustacchione si è preso una dura batosta, hai fatto bene. Siccome passo molto tempo a nutare, qualcuno può consigliarmi qualche esercizio fisico prima dell'immersione? PS: Questi giorni ci sto andando pesante, 4-500 g di pasta con il sugo, 5 cannoli siciliani al giorno e il peso resta uguale. Per questo inverno devo mettermi in regola.
piano coi cannoli...non servono a nulla...:wink: se in estate mangi così in inverno che fai??? 2 kg di pasta e 5kg di carne?
non vorrei no però il benessere fisico e MENTALE viene sopratutto dalla consapevolezza di se stessi... e io so di non avere la tua determinazione :wink: quest'inverno ci daremo sotto certamente... ma per il mio modo di vedere e per le mie pretese di ora, vado bene così... e poi ho il braccio a cui dedicarmi... molto più importante di un punto %... sia chiaro... il mio non discorso non è una resa faremo le cose per bene, ovvio... senza però grandi rinuncie con relativi giramenti di @@, quello si puoi aiutarmi capellone
per quanto concerne lo stretching fossi in te comincerei ad approcciarlo più radicalmente ossia con una bella seduta appena sveglio, so che dici di essere inchiodato in quella circostanza ma è ben lì che bisogna lavorare, gli incrementi in flessibilità che si acquisiscono ad allungarsi nel momento più critico della giornata sono impagabili quando poi ci si allena e si è "caldi" :wink:
sicuro ad allungarsi in quel momento dopo ore di fermo è ottimo... la sola cosa che mi spaventa è che avevo sentito essere anche il momento più a rischio infortuni/strappi tu come e cosa fai come stretching mattutino?
oh, in tanti anni di palestra NON ho mai fatto streching tuttavia c'è chi diceva che senza streching non si può diventare grossi!!!!
non si può diventare grossi è una bella stupidaggine.. lo stretching fa molto bene a fine allenamento... allevia dolori, permette una buona circolazione e previene da infortuni... ma che non si può diventar grossi....
nonostante sto continuando a mangiare come un osannato .... .. ma da oggi "se riesco a convincermi" ... riprendo la palestra dopo 2 settimane di STOP ..
io pure da oggi... son tornato a regime mi son pesato... 74 precisi... prima delle ferie ero 72.6 ma assolutamente scarico di carbo... perciò direi che ci siamo... visto che comunque mi vedo bene
Mi sono pesata pure io ieri ihihihi...e la bilancia si è spaventata per me Si ritorna a mangiare un po' decentemente va
E come se si deve riprendere... aiuto le vacanze son tremende..... tutto sommato il peso e' rimasto stabile... visto che mi son sparato delle belle nuotate e delle belle passeggiate in montagna.... ma oggi... si riparte... dal dorso.... devo togliere 5 chiletti entro natale.... p.s. mai mangiati cosi' tanti carboidrati in una settimana..... Complimenti a tutti... gran fisicacci :))))
okkio con lo sterchting al mattino, fate attenzione a freddo ci si potrebbe rimanere male!! Cmq prima di scendere in vasca un po' di riscaldamento non fa male, bastano i classici esercizi di distenzione delle gambe e torsione del busto, cmq per allunagare muscoli e tendini ci sono delle posture progressiva da mantenere immobili per un tempo che giorno dopo giorno diventa progressivamente maggiore, una sorta di tai Chi....