Rimettiamoci in forma!

Discussione in 'Sport e Calcio' iniziata da Head, 26 Marzo 2007.

1. ggcapp

ggcapp Amministratore Delegato BMW

3.605
    247
    7 Dicembre 2007
    Reputazione:
    58.716
    un paio!
    ...io mi fermai ai regionali, il mio allenatore di origine turca o marocchina (non ricordo) era un vero aguzzino, quando cominciai a fare tempi in allenamento a livello degli Italiani mi mise sotto di brutto, stavo circa 2.5 -3 ore in vasca al giorno....il bello e' che reggevo, smisi perche' mi ero in pratica distrutto la vita sociale, gli amici a zonzo e io in quella pozza.....ho mollato. In allenamento facevamo delle serie (piu' di una) anche da 100 vasche (da 25)....in apnea arrivavo con facilita' ai -18 -20 metri....non trovavo camicie che mi entrassero bene alle spalle e al bicipite percui le dovevo prendere di una o due taglie sopra e poi farmele ridurre in qualche punto.....anche ora mi servono quasi su misura ma ad altezza pancia.......che rabbia! OOps un dato io ingoiavo circa 8000 calorie al giorno......avete visto l'olimpionico che ne butta giu' oltre 12.000 al giorno.....consuma come un motoscafo!!

ps: cmq quest'anno a Diamante c'era un partenopeo abbronzato a fustacchione che voleva darmi via a nuoto (aveva la tecnica a papero che affoga) nonostante la pancia gli ho dato via che sembrava fermo, ci e' rimasto malissimo.....che soddisfazione.....perche' e' imortante nuotare ma con la tecnica giusta.

Ultima modifica di un moderatore: 21 Agosto 2008
  2. Danny's

Danny's Presidente Onorario BMW

9.076
    158
    11 Giugno 2006
    Reputazione:
    5.034
    C5 Tourer 2.0 hdi idroattiva!
    il nuoto l'ho abbandoanto una settimana dopo che mi avevano inserito nell'alenamento agonistico!. .. :):): .. non avevo voglia!!! ... troppa fatica!! .. .pero' ora se ci ripenso......... #-o

3. Danny's

9.076
    158
    11 Giugno 2006
    Reputazione:
    5.034

imopegnati di brutto da settembre in poi! ... poi vedrai!... :D:D ..... =D>

4. marchigiano

marchigiano Presidente Onorario BMW

5.180
    213
    31 Gennaio 2007
    Reputazione:
    5.542
    ex Lucia
    si si...

poi da quando torno a vivere a urbino credo che riuscirò a fare ancora meglio :wink:

CAMBIANDO DISCORSO... stretching!!!

che esercizi fate?
    io vorrei allungare ancora un po le gambe... con i calci arrivo in viso ad una persona alta come me ma vorrei migliorare... consigli?

Ultima modifica di un moderatore: 21 Agosto 2008
  5. AngeloYaris

AngeloYaris Amministratore Delegato BMW

4.372
    494
    17 Maggio 2008
    Reputazione:
    147.089
    Volvo 850 T-5R - SAAB 9000 Turbo & S
    E' giustissimo, oggi sono stato 2 ore a nuotare e ho migliorato il tempo. Un pò alla volta devo provare a raggiungere i risultati di Rosolino. Lo so che sono un povero illuso ma ci proverò comunque; l'importante resta praticare nuoto e fare tanto allenamento!
    Il resto è conseguente all'impegno profuso durante la pratica del nuoto.
    Purtroppo era dall'estate 2005 che non entravo in acqua, quindi all'inizio mi risultava difficile ottenere risultati decenti, poi un pò alla volta mi sono riabituato.

ggcapp, complimenti per i tuoi risultati, davvero eccellenti, quindi è come dico io, anche se non si pratica più il nuoto, i risultati restano. Il fustacchione si è preso una dura batosta, hai fatto bene.

Siccome passo molto tempo a nutare, qualcuno può consigliarmi qualche esercizio fisico prima dell'immersione?

PS: Questi giorni ci sto andando pesante, 4-500 g di pasta con il sugo, 5 cannoli siciliani al giorno e il peso resta uguale. Per questo inverno devo mettermi in regola.

6. DESHI BASARA

DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    eh no, Principe di Senigallia, mica la vorrai dar vinta al vecchiaccio qua sotto?

:wink:

7. luigi83

luigi83 Amministratore Delegato BMW

4.152
    108
    19 Febbraio 2007
    Reputazione:
    4.628
    E36 325 coupè

piano coi cannoli...non servono a nulla...:wink:

se in estate mangi così in inverno che fai??? 2 kg di pasta e 5kg di carne?:mrgreen:

8. AngeloYaris

AngeloYaris Amministratore Delegato BMW

4.372
    494
    17 Maggio 2008
    Reputazione:
    147.089
    Volvo 850 T-5R - SAAB 9000 Turbo & S
    i cannoli mi fanno letteralmente impazzire, quest'inverno se riduco in piscina riduco anche a tavola

9. marchigiano

5.180
    213
    31 Gennaio 2007
    Reputazione:
    5.542
    ex Lucia
    non vorrei no :mrgreen:
    però il benessere fisico e MENTALE viene sopratutto dalla consapevolezza di se stessi... e io so di non avere la tua determinazione :wink:
    quest'inverno ci daremo sotto certamente... ma per il mio modo di vedere e per le mie pretese di ora, vado bene così...

e poi ho il braccio a cui dedicarmi... molto più importante di un punto %...

sia chiaro... il mio non discorso non è una resa :cool: faremo le cose per bene, ovvio... senza però grandi rinuncie con relativi giramenti di @@, quello si :mrgreen:

puoi aiutarmi capellone :mrgreen:

10. DESHI BASARA

DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    per quanto concerne lo stretching fossi in te comincerei ad approcciarlo più radicalmente ossia con una bella seduta appena sveglio, so che dici di essere inchiodato in quella circostanza ma è ben lì che bisogna lavorare, gli incrementi in flessibilità che si acquisiscono ad allungarsi nel momento più critico della giornata sono impagabili quando poi ci si allena e si è "caldi"
    :wink:

11. marchigiano

5.180
    213
    31 Gennaio 2007
    Reputazione:
    5.542
    ex Lucia
    sicuro ad allungarsi in quel momento dopo ore di fermo è ottimo... la sola cosa che mi spaventa è che avevo sentito essere anche il momento più a rischio infortuni/strappi

tu come e cosa fai come stretching mattutino?

12. Prada

Prada Presidente Onorario BMW

7.822
    35
    16 Luglio 2003
    Reputazione:
    293
    120d + 330ci cabrio
    oh,
    in tanti anni di palestra
    NON ho mai fatto streching:eek:

tuttavia c'è chi diceva che senza streching non si può diventare grossi!!!!

13. Danny's

9.076
    158
    11 Giugno 2006
    Reputazione:
    5.034
    IDEM ... mai fatto... #-o

14. moideck

moideck Collaudatore

324
    4
    5 Aprile 2008
    Reputazione:
    84
    330xd e92

non si può diventare grossi è una bella stupidaggine..

lo stretching fa molto bene a fine allenamento... allevia dolori, permette una buona circolazione e previene da infortuni...

ma che non si può diventar grossi.... ](*,)

15. Danny's

9.076
    158
    11 Giugno 2006
    Reputazione:
    5.034
    nonostante sto continuando a mangiare come un osannato ....

.. :D:D

ma da oggi "se riesco a convincermi" ... riprendo la palestra dopo 2 settimane di STOP .. ;);)

16. marchigiano

5.180
    213
    31 Gennaio 2007
    Reputazione:
    5.542
    ex Lucia
    io pure da oggi... son tornato a regime ;)

mi son pesato... 74 precisi... prima delle ferie ero 72.6 ma assolutamente scarico di carbo... perciò direi che ci siamo... visto che comunque mi vedo bene

17. Lizzy

Lizzy Direttore Corse

1.517
    213
    16 Gennaio 2008
    Reputazione:
    2.416.963
    ...
    Mi sono pesata pure io ieri ihihihi...e la bilancia si è spaventata per me :D
    Si ritorna a mangiare un po' decentemente va :D:D:D:D

18. BmwModena

BmwModena Presidente Onorario BMW

16.342
    673
    7 Maggio 2008
    Modena
    Reputazione:
    137.134
    X5 G06 Msport
    E come se si deve riprendere... aiuto le vacanze son tremende.....
    tutto sommato il peso e' rimasto stabile... visto che mi son sparato delle belle nuotate e delle belle passeggiate in montagna....
    ma oggi... si riparte... dal dorso....
    devo togliere 5 chiletti entro natale....
    p.s. mai mangiati cosi' tanti carboidrati in una settimana.....
    Complimenti a tutti... gran fisicacci :))))

19. ggcapp

ggcapp Amministratore Delegato BMW

3.605
    247
    7 Dicembre 2007
    Reputazione:
    58.716
    un paio!
    okkio con lo sterchting al mattino, fate attenzione a freddo ci si potrebbe rimanere male!! Cmq prima di scendere in vasca un po' di riscaldamento non fa male, bastano i classici esercizi di distenzione delle gambe e torsione del busto, cmq per allunagare muscoli e tendini ci sono delle posture progressiva da mantenere immobili per un tempo che giorno dopo giorno diventa progressivamente maggiore, una sorta di tai Chi....

20. Masamune

Masamune Presidente Onorario BMW

10.396
    615
    13 Maggio 2007
    Reputazione:
    159.238
    Volkswagen Santana 3000

...hai qualche link per questo? mi interessa :biggrin:

Condividi questa Pagina