passata una settimana c'è poco da fare... l'aria viziata dal sudore e dalla ghisa della palestra mi piace troppo
Oggi su un'uscita in MTB di 45Km ho avuto un crollo improvviso mentre ero in una salitella all'8%. Mi è venuto proprio un mancamento, ho dovuto sdraiarmi per terra perchè proprio non riuscivo a stare in piedi. Spero che sia per colpa del caldo... E spero che se mai mi dovesse capitare, ci sia qualche mio amico assieme (come oggi), perchè sono stradine sperdute in mezzo al bosco delle prealpi...ci passeranno 3-4 persone alla settimana
forse sarà un'idiozia, ma munirsi di un qualche "arnese" che permetta di chiamare i soccorsi in modo veloce e senza dover smanettare con il cell? tipo un "qualcosa" Beghelli? ossia "coso" da collo/tasca con pulsantone da premere in caso di emergenza?
Li prendo già, assieme ai sali minerali nella borraccia :wink: Eh lo so, ma non mi era mai capitato...crisi totale passata in 10min Mmmhh....servirebbe comunque poco, perchè andrebbe messo comunque nelle tasche posteriori come il cell... Spero cmq resti un caso isolato
ancora sul potere dell'acqua Ieri alle 18:00 torno dal mio viaggio settimanale all'estero. Sveglia alle 04:30, solito mezzo litro d'acqua, giornata spesa tra voli (tre) ed aeroporti (due: Larnaca e Monaco). Colazione alle 06:00 con una brioche vuota, una spremuta d'arancia ed un cappuccio deka (con dolcificante) Spuntino alle 10:00 (dopo il primo volo) con due mele, una verde ed una rossa. Pranzo (si fa per dire) alle 14:00 (dopo il secondo volo) con 100g scarsi di arachidi agguantate al volo in business lounge a Monaco prima del volo per Bologna. Arrivato a casa mi accorgo che ho bevuto solo 1/2 litro d'acqua da quando mi sono svegliato, mi peso e vedo una cosa che non mi piace ossia kg 81,2, +1,3 da una settimana fa. Benchè oggettivamente con poche calorie in corpo faccio quello che va fatto: bevo 3 bottiglie di acqua naturale da 1/2 litro ciascuna e mi fiondo sul tapis roulant per un'ora ad una pendenza del 3%. Dopo l'allenamento, altro litro d'acqua. Cena alle 21:15 con 400g di tonno al naturale saltato in padella con della passata di pomodoro e del peperoncino tritato, mi sazia alla grande. Peso stamattina a digiuno: 80,1kg bevete, ragazzi, bevete acqua naturale a più non posso
non bevendo vai in ritenzione idrica e il corpo trattiene liquidi... col risultato che si pesa di più e si è appannati...