ma nn avete un po di paura a fare squat libero?io devo ancora cimentarmi ma un po mi cago sotto.. in compenso ho raggiunto una tappa importante....-20 kg!!! da 89 di gennaio ai 69 di oggi...
complimentissimi! mai avuto paura di farlo... anche perchè iniziai con l'asta da 20 kg e basta... il mio istruttore mi insegnò PERFETTAMENTE il movimento e ci vollero 3 anni per mettere 60 kg per parte 140 kg per farne 6... mio record personale :)
più o meno, si... ma come ti richiama i muscoli lo squat niente lo fa gli stabilizzatori delle gambe più tutta la schiena... non a caso lo slogan dei "guerrieri" è: SHUT UP AND SQUAT... mica shut un and leg press
la pressa va ad usare più la parte esteriore del quadricipite...puo anche usarla quasi come uno squat mettendo le punte più fuori e le gambe larghezza anca...andando molto sotto con le gambe quasi a schiacciarti il busto e in questo caso lavora anche il luteo...ma la schiena per la posizione stesa è in relax.
siccome lo squat non lo pratico un granchè (ritengo di avere le gambe già abbastanza grosse....)....mi spiegate perchè vedo alcuni che sotto i talloni mettono una tavoletta di legno spessa c.a 1,5/ 2 cm......
ho dovuto tralascare il multipower eprche' non mi bastavano i pesi della palestra!... LO SQUAT E' LIBERO!!!
per stabilizzarsi...così facendo il peso cade più avanti e lavori meno di gluteo:wink: e più sul quadricipite
uanm.... vieniti ad allenare da me allora...i pesi ci sono.... sono 2 pensieri separati...io ho provato quello libero e non mi fa lo stesso effetto dello squat al multipower...dove anche solo la sbarra è più frenata che nel libero
a quasi 4 settimane sono a - 4 e qualcosa .... ora un pò avrei voglia di sgarrare e a dire il vero un pò l'ho già fatto ma..... è fisiologico e ce la metto ancora tutta ..
9/7/08... marchigiano ritorna il palestra oggi in pausa pranzo ho deciso di riandare in palestra... la vecchia palestra dove andavo prima dell'incidente... arrivo...entro... il proprietario mi vede... "SERGIO!"... pacca sulla spalla e mille domande sul come sto ecc s'è ricordato immediatamente di me... eravamo amici... avevo le chiavi della sua palestra per allenarmi quando era chiusa... però son passati 3 anni e non credevo si ricordasse così bene di me mi fa vedere tutti i cambiamenti fatti... era una bella palestra prima ma ora anche di più... spogliatoi nuovi, sala da fit boxe, sauna... cose inutili per la mia "filosofia" ma bella davvero... mi accompagna nello spogliatoio... continua a chiedermi delle operazioni e commenta molto calorosamente le mie cicatrici (chi era a gallipoli sa di che parlo) mi dice che cmq mi sono mantenuto bene e non sono grasso... e che per come gli aveva raccontato la situazione Angelica (mia ex collega di lavoro... trombata ) sembrava che on avrei mai più fatto niente... e infatti pareva che così dovesse essere. mi sono cambiato... entro in sala pesi... solito vecchio orario... pausa pranzo... solita sala pesi.... cammino a testa bassa con l'asciugamano intorno al collo... alzo gli occhi e incrocio lo sguardo con un ragazzo che c'era sempre quando mi allenavo... mi riconosce al volo e fa un espressione "stupenda"... misto stupore e felicità... mi si avvicina... come va, come stai, quanto tempo è passato, mi fa davvero piacere rivederti... è stato davvero bello ricevere quell'espressione e quelle parole da un mezzo sconosciuto... scambiamo 2 parole poi mi butto sul tapis roulant... (tralascio l'allenamento) finisco e torno nello spogliatoio.... quuello spogliatoio in cui ho consumato innumerevoli pasti e altrettante bottiglie di acqua e coca light... vado per fare la doccia e mi soffermo sul vecchio specchio... il miglior amico e insieme miglior nemico di un bber... avrò visto la mia immagine riflessa in quello specchio migliaia di volte... cercando e trovandomi sempre difetti... facendo pose che ora a ripensarle mi strappano dei sorrisi malinconici.... e ora che sono li davanti "al giudice" che altro non fa che riflettere me stesso... di difetti non ne trovo... ma solo felicità per essere di nuovo li... 15 kg in meno... ma stesso sudore, stessa passione e più speranza di migliorare... non solo per estetica ma anche per Salute. doccia e mi vesto... esco e vado a pagare... il proprietario mi fa un ottimo prezzo sull'abbonamento estivo, mi rilascia il numero di cel perchè vorrei allenarmi in giorni in cui è chiusa all'ora di pranzo... ma basterà chiamarlo e me l'aprirà :wink: saluto ed esco... Lucia mi aspetta quatta quatta nel parcheggio... metto lo zaino nel baule e parto... la funzione random mi butta nello stereo "it's like that" dei RUN-DMC... il tempo è bellissimo, zero nuvole, caldo... le endorfine fanno il loro lavoro e un sorriso esce senza volerlo. la vita sa esser dura e con me lo è sempre stata quando ha potuto... ha provato a spezzarmi ma non c'è mai riuscita nonostante i colpi precisi che mi ha dato... e tornando verso l'ufficio mi auguro che magari adesso qualche rivincita riuscirò a prendermela
beati beati voi...io non riesco proprio. tre gg di attenzione all'alimentazione.... colazione: 500ml di latte scremato, due fette bisc, yogurt magro e caffè spuntino: mela pranzo: barrette sostitutive spuntino: bresaola cena: carne/pesce e insalata/fagiolini/asparagi/zucchine... oggi, una pz che ha una gastronomia/bar/pasticceria/catering...me porta due pezzi di pizza bianca con fichi e prosciutto crudo. Spolverati in un nanosecondo. forse se sto 3 giorni a digiuno a fare squat, perdo 2 o 3 grammi. sono veramente incavolato con me stesso.
il corpo fa quello che la testa gli impone... = carattere :wink: se vuoi puoi... se no scriverai sempre post come questi :wink: