gabo, provato mai il Rio mare cotto a pressione? rimane compatto e non vi è olio... ci metti un filo di quello buono ed è fatta :wink:
Innanzitutto non starei a paragonare uomini e donne, voialtre siete tarate per avere una % di grasso corporeo almeno doppia della nostra in ottica gravidanza/parto. Per quanto riguarda la tua amica insisto: non ho detto che i magri non mangiano, ho detto che non eccedono il loro fabbisogno calorico medio giornaliero. Quindi parlando dei fatti hai visto la tua amica "mangiare", ma di sicuro assisti ad un pasto (o ad un fuoripasto) dei 3/5 tra pasti/spuntini giornalieri, e da quello trai le tue conclusioni. Senza avere la prova di cosa mangi/beva nei rimanenti pasti/spuntini. Voglio dire, se viveste assieme la cosa avrebbe scientificamente più senso, se poi fosse possibile pesare le quantità ancora di più, etc etc etc etc FIDATEVI dell'esperienza: la leggenda metropolitana del magro che mangia a strazzabisacca senza mai ingrassare è appunto una leggenda metropolitana e basta. Una coperta di Linus per coloro che si ritrovano con un insalatina e del tonno a cena ed un appetito da bufali inferociti. Beh io da quando la coperta di Linus l'ho buttata via mi son fatto il culo e mi son preso con la forza (di volontà) esattamente il fisico che desideravo avere, e che non ho mai avuto nemmeno a 20 anni. Niente di lontanamente paragonabile a Gabo, ovvio, ma ognuno "gareggia" nella sua "categoria" :wink:
con tutto il rispetto che ho per Gabo e prendiamone esempio tutti Ma non lo posso avere come termine di paragone E non parlo di calcio neanche io ...
ovvio, ma lì siamo al confine tra salute e patologia, per quanto generalemente "ben accolta" in ottica linea ma dannosa quanto ad altri aspetti
l'ho usato per diversi mesi...buono,anzi ottimo, peccato sia un pò secco e per farlo diventare morbido ci va un litro d'olio...da quando ho assaggiato quello all'extrav. non l'ho più mollato,buono,compatto e morbido. L'altro giorno ho provato il tonno Insuperabile all'olio di girasole (olio ricco di acido-alfa-linoleico-coniugato) na schifezza,per carità costa poco ma quando l'ho preso su con la forchetta pareva arrivato carnevale...dei coriandoli.
credo che qui dentro nessuno possa... il suo fisico è il suo lavoro... ci dedica gran parte della giornata come noi per i nostri rispettivi lavori. quello che dico è... abbiamo la fortuna di avere gente competente che ci può dare ottime indicazioni per migliorare... ma allora perchè non ascoltare invece di ribattere con teorie infondate e leggende metropolitane?:wink:
i casi estremi si... intendevo comunque che ognuno deve fare i conti col proprio metabolismo... capirlo e saperlo trattare :wink:
ti straquoto !! Ma tutto anche le diete non possono non essere legate al vissuto e all'esperienza personale
andras questa era la mia risposta al tuo video di tyson... in un giorno 10 pagine ci hanno un po distratto
quello più di qualsiasi altra cosa :wink: solo tu sai come reagisce il tuo fisico a determinati stimoli
benchè umanamente capisca chiunque si possa sentire scoraggiato prima o durante una dieta basta che non diventi l'italico "è 'na vendetta" del celebre film di A.Sordi assiema a quell'altra panzona........ ed io avevo risposto alla risposta, poi è divampata la polemica sull'alimentazione
non temete di esprimere il vostro giudizio, è giusto che lo facciate, serve a confrontare le varie opinioni...sono abituato a sentirne di tutti i colori in giro e specialmente alla TV (su raidue poco tempo fa consigliavano 2 etti di pasta alla sera) Credetemi che il livello di conoscenza di questo thread è sopra la media generale italiana. Io dal lato mio posso affermare che ogni piano di alimentazione + attività fisica (non ho scritto dieta perchè quella si fa solo pre-intervento chirurgico o in caso di evidente obesità) va studiata a tavolino in base a moltissimi parametri assolutamente SOGGETTIVI e INDIVIDUALI età peso altezza massa grassa e magra corporea esperienza sportiva livello di impegno lavorativo esami del sangue e moltissimo ancora
trovata! l'avevo perso di vista... sapete che vi dico? visto che l'allenamento oggi sarà meno intenso, dato che dovrò concentrarmi sulle anche, comincio ora e faccio un buon 90 minuti a dopo
dopo questo quote, me ne vado a fare petto e dorso... si prevede un: 3x4+2x10 di panca piana 3x8 di manubri su inclinata 3x12 di croci ai cavi in superset con dip alle parallele rematore sbarra a t 3x6+2x10 lat machine avanti/trazioni pulley basso e poi doccia e partita...
moideck mi hai anticipato di brutto stavo per fare il tuo nome come riferimento assoluto qui, ti seguo anche su Elaborare Forum ragazzi moideck ne sa e ne sa ancora...e poi ne sa e per ultimo ne sa.
si, ma come ha detto Andras, ognuno gareggia nella sua categoria. Voi due siete dei professionisti del settore, e probabilmente avete affinato talmente tanto la conoscenza del vostro corpo da arrivare a risultati inimmaginabili per altri. Sarebbe però idiota per chiunque di noi cercare di emularvi, al max si possono prendere degli ottimi consigli.