per crisce . . puoi chiedermi quello che vuoi ! sono qui apposta ! lascia stare la barra duomi ! per una guida su strada (no pista o montagna,rallye) la barra duomi a mio parere non serve a niente ! tra le mie esperienze con le 39, ho provato qualche anno fa una 520i e39 touring con la barra duomi (versione attiva) non lo trovata tanto diversa dalla mia 530d e39 touring attiva . . penso che la barra duomi sia efficace su altre tipologie di auto . . come ho detto piu' volte, a me piace "correre" in autostrada ! in curva specialmente . . (oggi molto meno, vado quasi sempre tranquillo.. in linea di massima ) e avendo una 530d e39 touring attiva con cerchi da '17, una 530d e39 touring chrome con cerchi da '17, e in vendita una 530d e39 touring attiva con i '16 . . posso dirti che il miglior compromesso tra tenuta e comfort e' cerchi da '16 e versione attiva ( o chrome) ma come detto il massimo e' cerchi da '17 e attiva/chrome . . altro dettaglio che non ho detto . . con i koni, l'assetto si abbassa di un ulteriore centimetro rispetto a quello attiva/chrome . . ( i koni hanno lo stelo piu' cotro di quelli delle versioni attiva/chrome) mi sono stancato di scrivere ! ! spero che prima o poi (noi e39isti, anche appassionati non possesori di e39) di incontrarci ! ps. i koni non sono scomodi ! il comfort e' buono ! ovvio sulllo sconnesso bisogna andare piano . . ma assorbono benissimo ! gli altri pregi li sapete gia' ! ! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> non crediate che con i koni la e39 sia rigidissima.. poco rispetto ai originali.. un ammortizzatore npn e' che piu' e' rigido piu' la vettura tiene . . dipende dalla vettura . . per assurdo, certi ammorizzatori come certe marche di gomme, su alcune auto sono al top . . su altre molto meno . .
Tanto per tener aggiornata la lista, aggiungo un nuovo problema: -frizione che slitta nelle partenze/cambiate aggressive... uffa! Poi volevo chiedervi, quando il volano (bimassa) va a farsi benedire, che sintomi da? Lo chiedo perché noto che si verifica un piccolo sussulto quando il motore passa dall'essere in tiro al "rallentamento" (insomma al rilascio dell'acceleratore)...
Tornando al problema avviamento, data la disponibilità di qualche soldino, finalmente ho messo su una batteria seria (EXIDE EA1000, 100ah e 900A di spunto)... Ora finalmente il motorino d'avviamento frulla come un dannato A freddo si sente che il motore parte ancora metà per volta, ma so già che le colpevoli sono le candelette... Prossima spesa cambierò anche loro (tutte) A proposito che marca mi consigliate NGK, Bosch, o altro?
sono 2 ottimi marchi.. io ngk.. /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ...solo perchè quando ho cambiato dischi e pastiglie anteriori, ho preso un kit bosch a 180 euro o giù di li adesso non ricordo, comunque fatto sta che le pastiglie di sx sono molto rumorose ,quando mi capita di frenare decisamente sembra che il ferodo sia completamente consumato e il ferro va a contatto con il disco, non so se vi è mai capitato di avere i freni completamente consumati... a me si! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> non con la e39 ovviamente. ho percorso circa 30k km e i freni sono ancora al 50%.... scusate l'O.T.
pure io mai arrivato con la e39 a frenare sui dischi.. riguardo le pastiglie, la prossima volta ti consiglio trw ! per me ottime ! ottima frenata e silenziose.. (ci ho fatto 10 mila km.. con qualche frenata limite.. staccata ! ! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />) prima avevo sempre comprato le originali in bmw.. mai un problema..
che strano mi ricorda quando per la mia ford focus presi un kit freni marchiato magneti marelli..roba cinese da due soldi..a parte l'assestamento durato non sò quanti km ma il rumore e i fischi di ferraglia..durante la frenata..non erano paragonabili neanche a i carri merci scoperti delle gloriose F.S.
Bene, quindi quando dovrò cambiare i freni mi terrò alla larga dai kit bosch e magneti marelli (che poi anche i freni sono arrivati a vendere? ), per quanto riguarda invece le candelette non saprei, le beru le ha mai provate nessuno?
le candelette di preriscaldo sono componenti elettrici..e la differenza di qualità è nella durata..secondo mè..
Io le ho messe nuove sulla E61. 2 di queste si erano bruciate ed erano ancora le sue originali di primo equipaggiamento (come le altre 4 superstiti)
Quoto. O.T....bella la tua firma!! questa settimana montero dei fari come i tuoi /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ...in attesa degli angel I prossimi saranno zimmerman.. ma assolutamente non forati!
Anche perchè il forato, oltre a non esser molto utile su un utilizzo cittadino, ha lo svantaggio di poter formar punti di cricca intorno ai fori.
Dato che siamo in tema di freni, sono da evitare quindi anche i dischi baffati (sempre per il fattore frenata dolce e silenziosa)?
ho sempre messo i dischi originali bmw ! per me sono ottimi ! ps. la durata dipende come per le pastiglie dallo stile di guida.. con le pastiglie anteriori riesco a fare da 40 a 50 mila km ..(le cambio sempre prima che finiscono del tutto..) con qualche staccata(poche) violenta.. con quelle posteriori il doppio.. con i dischi sui 100 mila e piu'.. ps. ho il cambio aut..
50.000km con una e39 touring (pesante e massiccia) e per di più' automatica è ottimo riccardo.io con la mia balena di croma le anteriori mi son durate 32.000km....
Che i ricambi originali siano di ottima qualità non c'è dubbio, avendo sempre usato i dischi originali però non hai un metro di paragone con le altre marche /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Il mio dubbio però è piuttosto: a parità di marca (ovviamente non bmw) un disco forato/baffato quali vantaggi/svantaggi presenta rispetto al classico disco piatto? A quello che ne so tutto va a favore dei forati, tranne la rumorosità... Ma effettivamente se c'è chi ha (o ha avuto) dei baffati/forati come si è trovato? (ovviamente mi riferisco anche a te sr. , non escludo che pur non montandoli sui tuoi 530 tu abbia avuto esperienze in merito)