Rimessaggio

Discussione in 'BMW X3 E83' iniziata da GiraX3, 22 Luglio 2009.

  1. GiraX3

    GiraX3 Aspirante Pilota

    35
    7
    15 Febbraio 2008
    Reputazione:
    10
    X3 2,0d 150cv
    Debbo lasciare in garage per due o tre mesi la mia X3 (diesel 2,0 110Kw 1/2006).
    Oltre a staccare la batteria (basta il polo negativo?) cos'altro debbo fare?

    Vi sono precauzioni da prendere al momento in cui riattacchero' la batteria et utilizzero' di nuovo la macchina?

    Grazie
     
  2. atd1963

    atd1963 Presidente Onorario BMW

    15.219
    571
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    be se chiudi il baule con la batteria staccata dopo so caz....
    Aumenta la pressione delle gomme
     
  3. GiraX3

    GiraX3 Aspirante Pilota

    35
    7
    15 Febbraio 2008
    Reputazione:
    10
    X3 2,0d 150cv
    Effettivamente non ci avevo pensato.
    Non c'è modo di aprire il portellone con la batteria staccata?
     
  4. seti56

    seti56 Collaudatore

    408
    9
    23 Agosto 2008
    Reputazione:
    91
    BMW X3 3.0 SD
    Si, facendo il contorsionista, abbattendo il sedile posteriore per arrivare a rimuovere il pannellino che copre il meccanismo di sgancio manuale.... oppure molto più semplicemente, attaccando con i cavi una batteria di servizio alla presa per l'avviamento d'emergenza nel cofano anteriore...
     
  5. Stebo

    Stebo Kartista

    134
    2
    28 Dicembre 2008
    Reputazione:
    66
    Bmw X3 2.0d 150cv
    ... ma in caso di scollegamento della batteria, è poi sempre necessario fare un reset di alcuini componenti elettronici oppure non è detto, è tutto dovrebbe tornare a funzionare come niente fosse successo?
     
  6. m620

    m620 Collaudatore

    268
    9
    21 Giugno 2009
    Reputazione:
    -40
    X3
    due tre mesi è davvero poco in termini di rimessaggio, nonaspettartigrossi problemi. La batteria puoi lasciarla connessa e collegare un caricabatt elettronico che te la terrà automaticamente a livello. (staccare un solo polo è sufficente) Mi riferisco a quei caricabetterie piccoli che servono appunto al solo mantenimento carica. Consumano poco e sono affidabili. Tieni conto che in linea teorica la batteria andrebbe verificata una volta al mese ed eventualmente ricaricata. L'inconveniente più temuto è l'ovalizzazione gomme dato il peso dell'autovettura, i fissati adottano cavalletti (io lo faccio sempre per la moto) ma per l'auto mi sembra esagerato. Aumentare lapressione dovrebbe scongiurare questo rischio. Per quanto riguarda il resetno mi risulta debbno essere effettuati tranne il navigatore che alla riaccensione (cold start) può ipiegare anche 20minuti per rifareil fix.
     

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