già, io ho sempre mandato in irlanda. in ogni caso mi dici cose nuove, io è una vita che vendo maxtor e non ho mai preso in considerazione altre marche. segate e samsung sono rumorosi, i quantum sono fragili. i problemi che ho avuto sono davvero pochi, anche in SAN interamente popolate da dischi maxtor, che sviluppano emperature paurose. in ogni caso, rientrando un po' IT, bmw doveva far rientrare le turbine. e non mi spiego perchè nell'estensione della garanzia l'unico componente non coperto da tale operazione sia proprio la turbina... ...
scusa ma penso che e' da un po che nn compri hd quantum ha cessato la produzionenel 2000 quando e' stata prelevata da maxtor i maxtor e' da 1 anno buono che non sono prodotti quelli che si trovano sono praticamente i fondi vengono solo prodotti quelli dei server (sun o altro come dicevi) ma sono altre cose sono scsii e non hanno a che fare col caso di prima i business sono prodotti con altri materiali e standard rispetto al consumer poi gli ultimi barracuda hanno raggiunto silenziosita' paragonabili ai wd... cmq con la turbina di bmw vai fin quando si spacca e al max resti a piedi se ti esplode una cella (in genere hanno temp di ex a 100 gradi per singola cella e vengono escluse ai 90 quindi il problema di quei pacchi e' duplice sensore o cmos fatto male e celle anomale) davanti alla faccia e' piu grave mentre se l'hd e' inutilizzabile l'hai comprato per nulla voglio solo dire che secondo me hai fatto dei paragoni sbagliati poi io credo che come dicevo nel caso di turbine o celle fin quando il produttore del pezzo non dica che c'e' un problema e in quale lotto non si sa nemmeno quale ritirare quindi bmw se non ha avuto disposizioni come dicevo da garrett e co non fa nulla oltre cambiarla in garanzia nei 4 anni continuiamo poi su mp per nn sporcare qui cmq per te e per chi volesse informarsi meglio sulle batterie http://www.hwupgrade.it/news/portatili/anche-lenovo-colpita-dalle-batterie-di-sony_18674.html vedrai che sono esplose http://www.hwupgrade.it/news/portat...iamare-le-batterie-da-lei-prodotte_18783.html noterai che la stessa sony dice cosa sostituire (e penso a spese di sony) http://www.hwupgrade.it/news/portatili/notebook-toshiba-con-batteria-esplosiva_18748.html conferma di tutto cio' scusate il lungo ot ma preferisco precisare quando si deve
SAN = Storage Area Network: delle reti o zone di esse con l'unico scopo di fare storage dei dati (e relativi backup). Ovviamente la concentrazione di Hard Disk è elevatissima. Non c'entra nulla con i server SUN. personalmente hardware upgrade non rientra nelle mie letture preferite, lo ritengo commerciale, per ragazzini e di poca valenza. in ogni caso chiudiamo questo ot, non è un forum informatico e potremmo annoiare i lettori con tecnicismi di altre categorie.
Forse non copre la turbina xké come ha già scritto qualcuno la sua durata dipende dall'utilizzo dell'auto...se uno fa 200 km in autostrada a palla e poi di colpo si ferma è chiaro che nessuna turbina può durare
è un'estensione di garanzia un po' troppo comoda. la turbina non è un materiale di consumo, non vedo perchè non debba essere compresa. facile escludere un pezzo fallato da un'estensione di garanzia. l'ennesima conferma di un marchio sempre meno serio. IMO.
C'è da sperare che non si rompa mai...io dal canto mio ci sto sempre molto attento a non spengere subito il motore dopo una tirata...