Se vuoi leggere la storia della rottura della mia turbina leggi qui : http://bmwpassion.dnsalias.org/showthread.php?t=81792&highlight=la+mia+3er+mi+ha+lasciato+a+piedi Troverai anche tutti i lavori che ho fatto fare :wink:
Come non quotarti,se dovessi comprarmi un serie 3 nuova mi comprerei un 320i e con la differenza di prezzo mi farei montare un'impianto a gpl ancora prima di immatricolarla e di soldi ne avanzano ancora (1000 €).:wink:
ed io quoto te, visto che si fa tanta critica sugli impianti gpl, ma la verità è che quelli sequenziali non fanno perdere assolutamente nulla di potenza ed elasticità. però a volte, si sa, siamo sadici. :)
è si bolletta.. ..MENO MALE CHE è IN GARANZIA ..quando tornerà dall'ospedale vedremo di bere sta birra insiema è:wink: !! a rosia, industria farmaceutica!se vuoi sapere il nome te lo mando in privato..sai la privacy! Intanto grazie ancora a tutti x la solidarietà:wink: ! Lunedi la portano dal dottore..e lunedi sera massimo martedi mattina spero di sapervi dire cosa ha.. la turbina..però l'olio in terra vicino alla ruota lato passeggero come lo spiegate??è esplosa x perdere l'olio ?? spero nella turbina ultima versione perchè ancora non ho capito se la portano in conce bmw (3 possibilità: Siena,Arezzo o Perugia) o dal loro meccanico in un paesino qui vicino.. e vi spiego meglio: siccome questo conce dove l'ho presa è un conce multimarca che rappresenta anche auto dei conce uff. (BMW nel mio caso)senza officina ne nulla... e dato cha pagano di tasca propria...non vorrei facessero i furbi prendendo una revisionata....x spendere il meno possibile... ..non ci voglio pensare...
è immatricolata 29/11/01 gianni...quindi tra i primi restyling..ora a 145.000 km..e non so se è stata cambiata prima..qeui caponi del conce mi hanno perso il libretto dei tagliandi !!dovrò andare in conce per farmi stampare tutti gli interventi.. si infatti però l'ho scritto nel post precedente il mio dubbio della garanzia.. grazie anche a te gianni!
a me risulta che la garanzia dell'usato, nonostante sia data dalla concessionaria, venga stipulata con terzi. non dovrebbe accollarsi la concessionaria le spese, ma l'agenzia di assicurazioni che ha sottoscritto questa polizza particolare (dovrebbe costare 300 euro circa)
aah..però sempre vale dove portano la macchina loro cioè o in bmw o dal privato.. il conto lo paga sta compagnia assicuratrice giusto cl4x???sarebbe così??
mi sa cl4x che invece le spese se le accolla il conce, ho parlato con un mio amico che fa il meccanico alla toyota e mi ha detto che sono in pochi che fanno sta assicurazione..
amen. richiedi esplicitamente la sostituzione e, se possibile, di lasciarti quella vecchia (in realtà in garanzia non potresti farlo). stiamo a vedere.
ìE' possibile sapere l'anno di immatricolazione della tua vettura e il kmetraggio attuale della tua car. Ste turbine...che *******i!
l'avevo gia scritto prima head:wink: !! cmq è immatricolata 29/11/2001 e ora a 145.000 km ...non so se è già stata cambiata perchè mi hanno perso il libretto dei taglianda !!
Strano che abbian o perso il libretto tagliandi....la macchina che avevo prima non aveva il libretto tagliandi e guardacaso ho scoperto che di tagliandi ne aveva fatti ben pochi.....
ma non diciamo EREsIe i portatili li hanno ritirati dopo che ci sono stati diversi casi di ESPLOSIONE! che quindi ha riempito la bocca dei mass media e le aziende sono state costrette a questo e solo per puro caso non ci sono stati feriti cmq il ritiro delle batterie e' stato fatto indirettamente da sony produttore delle batterie se le turbine della bmw sono ad esempio garrett la stessa deve comunicare se ha mandato lotti difettati alla bmw altrimenti cosa vuoi che ne sanno poi la rottura principale della turbina non sta nel fatto di tirarla a freddo ma di non fargli raffreddare l'alberino quando si spegne...cioe' fate l'ultimo km di casa piano in modo che si raffreddi senza sbalzi di temperatura (poi per carita' ci sono le difettate) poi la batteria ogni cella ha un costo ad un utente finale dai 3 ai 5 euro che per 6 o 8 che ci sono nella stra grande maggioranza dei casi spratutto ai produttori si aggira a 10 euro a nb e stai tranquillo che non l'hanno fatto per i margini o per altro ma solo perche' costretti poi bmw garantisce tutto il motore e le parti lubrificate 4 anni e in genere tutte queste turbine "difettose" sono state cambiate in garanzia quindi dimmi che differenza fa? cmq voglio solo dire ABORRO (noooo mi metto a parlare come quello...asd) non paragonate un ' azienda come bmw a dell (o cmq a qualsiasi delle altre...tra l'altro nn producono nemmeno loro i pezzi quindi la quanta del caso se ci sono anomalie sborsa soldi non dell...) scusate ot ma volevo precisare
si però ho parlato con l'ex proprietario e mi ha detto che i tagliandi sono stati fatti tutti in bmw..e km che erano quelli..quindi..poi se si è messo d'accordo con il conce...ma mi sembrava sincero... !!
polish, mi spiace contraddirti ma ho seguito molto bene il caso. I casi di "Esplosione" in realtà erano casi di surriscaldamento senza alcun ferito (i media ci hanno mangiato su, ma la verità è un po' diversa). In totale ci sono stati meno di 10 casi significativi di surriscaldamento su diversi milioni di portatili immessi sul mercato (le batterie sony forniscono la maggior parte dei notebook). In ogni caso entrambe le aziende hanno ritirato le batterie e sostituite. Se mi parli di costi, Maxtor ad aprile del 2005, attraverso un comunicato stampa, annunciava che ogni HD FUNZIONANTE che veniva mandato in Irlanda (HeadQuarter) per essere erroneamente riparato costava all'azienda circa 46 euro. Ragione per cui quest'ultima aveva sviluppato (reso pubblico) il software di verifica dei dischi, con il tentativo di ridurre le spese inutili di false garanzie o false riparazioni. Maxtor è un'azienda seria e non chiede alcun costo per i dischi erroneamente spediti in riparazione (ho diverse esperienze dirette), per quanto faccia sapere il contrario per scoraggiare inoltri troppo libertini. Quanto può costare sostituire un'INTERA batteria? Involucro, celle di Litio, smaltimento di quelle vecchie, logistica, uffici appositamente creati per la gestione di questa anomalia etc etc..?? Inoltre a me risulta che il costo di una cella litio è di 12 euro, a 3 euro ci compri le pile alkaline AA da 1,5V. Piccola postilla: Nè Dell nè Apple sono state risarcite da Sony. Entrambe le case hanno fatto sapere di non aver chiesto risarcimento. I motivi sono a noi sconosciuti, non potremo mai sapere cosa prevedeva il contratto di fornitura tra le aziende. non dico di essere informati su tutti, però le eresie che spesso qualcuno dice potrebbero essere informazioni più dettagliate alla luce delle conoscenze di qualcun'altro, no?
no la batteria in america e' esplosa vai a leggere bene i casi di surriscaldamento si sono verificati in corea e giappone la maxtor dopo 1 mese da quell'internvento ha quasi dichiarato bancarotta ed e' stata rilevata da seagate e i maxtor che trattavo ci sono stati 50 casi di rotture disco su 90 hd comperati alla faccia della serieta'... per molti i dati che si perdono possono avere relativa importanza ma per un paio di aziende hanno dovuto sborsare per recuperare i dati... tutti i maxtor diamond 10 sono praticamente fallati ma maxtor cmq come tu ben saprai non aveva fatto questo per la rottura della testina (non a caso in ceramica come la vecchia serie sfigata di quantum e ibm) bensi' per aggiornamento firmware in caso di incompatibilita' tra nforce4 sata e disco (perdita dati e in alcuni casi nn riconosceva o la giusta dimensione o altro) e non in irlanda ma in belgio per le celle informati meglio le trovi a 7 euro al negozio sotto casa (anche 10) io le ho appena prese panasonic da 2500mAh... se vuoi ti posto la fattura... 3euro ...