Rimappature bmw 320d | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Rimappature bmw 320d

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da saver77, 20 Maggio 2006.

  1. dot.miglio

    dot.miglio Presidente Onorario BMW

    7.261
    603
    24 Novembre 2004
    Reputazione:
    37.169
    530d Futura e61
    Sà la madonna, ma tu sei l'unico che consiglia la mappa su un automatico, quando avevo l'audi con il v6 con il tiptronic tutti mi dicevano che ero matto a rimappare con un automatico, mi dicevano che al max potevano aumentarmi la potenza ma non la coppia altrimenti il convertitore sarebbe partito..
     
  2. RALLYMAN

    RALLYMAN Presidente Onorario BMW

    15.802
    170
    11 Febbraio 2004
    Reputazione:
    7.945.500
    335xi E90 M-Sport+530d Futura
    Casomai è tutto il contrario!
    L'automatico è mooolto + affidabile x queste operazioni!
    Cazzo, ma dove prendete 'ste info bislacche??? :rolleyes:
    Lo dico sempre io di stare attenti agli uomini della "Topogigio Racing"... :lol:
     
  3. dot.miglio

    dot.miglio Presidente Onorario BMW

    7.261
    603
    24 Novembre 2004
    Reputazione:
    37.169
    530d Futura e61
    Mah, guarda, io parlo strettamente di audi, ma dato che il cambio audi è uno Zf praticamente la stessa casa che li produce per Bmw, ti posso dire che ad alba dove c'è la sede della Zf italia e dove revisionano cambi automatici zf, li conosco un ragazzo che revisiona i cambi, mi ha sempre sconsigliato di toccare la centralina alle vetture automatiche i nquanto non reggono molto bene gli incrementi di potenza e copia.
    Mi ricordo ancora che su inaudita c'erano un paio di utenti che per rimappare la loro A6 o A4 2.5 v6 tiptronic si erano recati da digital tuning e da vixen, o forse qualcun altro ma al momento mi sfugge, cmq morale tutti e due gli avevano sconsigliato di toccare la centralina, alcuni invece se lo sano fatta fare ma hanno mantenuto la coppia di poco superiore all'originale incrementando solo i cv!
    Un mio carissimo amico ha un'officina Audi e anche lui mi all'epoca mi sconsiglio l'operazione.
    Io sono abbastanza ferrato sul discorso automatico, però sempre per audi e sicuramente non sugli ultimi modelli, magari è cambiato qualcosa nel frattempo, però io ci andrei con i piedi di piombo su una vettura automatica, io ho rotto una volta l'automatico e tramite le mie conoscenze sono riuscito ad avere un prezzo di favore per la revisione (3.000 euro)!!!

    ](*,) ](*,) ](*,) ](*,) ](*,) ](*,)
     
  4. carmageddon

    carmageddon

    416
    3
    25 Febbraio 2006
    Cannobio
    Reputazione:
    12
    -
    i tiptronic di ultima generazione sopportano potenze di 350 cv e non oltre tant è che,avendo un RS6 fino a due anni fa,audi mi ha detto che entro 35000 km l avrei rotto se la usavo forte.....risultato:a 30000 km il cambio si è spaccato e me l hanno sostituito in garanzia senza accorgersi dei lavori fatti sulla ecu.
    cmq se si sta entro quella potenza non succede nulla....ho dei 535 D che hanno 330cv e 650 nm che vengono usate a fuoco tra spagna e italia per lavoro da ormai oltre 10000 km e nessun problema.
    poi se si rompono la sostituzione è in garanzia (la stessa bmw sa già i tempi di vita di quei componenti)
     
  5. dot.miglio

    dot.miglio Presidente Onorario BMW

    7.261
    603
    24 Novembre 2004
    Reputazione:
    37.169
    530d Futura e61

    quindi la morale è?
     
  6. carmageddon

    carmageddon

    416
    3
    25 Febbraio 2006
    Cannobio
    Reputazione:
    12
    -
    rimappa senza paura se è ciò che vorresti....i problemi li creano gli incompetenti.
    se un lavoro è fatto con i dovuti strumenti e modalità non avrai che un unico pensiero : i radar.
     
  7. dot.miglio

    dot.miglio Presidente Onorario BMW

    7.261
    603
    24 Novembre 2004
    Reputazione:
    37.169
    530d Futura e61
    Mah sarà, ma io non mi fiderei piu di tanto, ne ho smontati talmente tanti di automatici negli ultimi 3 anni..
     
  8. RALLYMAN

    RALLYMAN Presidente Onorario BMW

    15.802
    170
    11 Febbraio 2004
    Reputazione:
    7.945.500
    335xi E90 M-Sport+530d Futura
    Esattamente! =D>
     
  9. enryarz74

    enryarz74 Kartista

    229
    6
    20 Aprile 2006
    Reputazione:
    1.176
    320d e46 m3 e46
    =D> =D> =D> =D> =D> =D>
     
  10. dako

    dako Amministratore Delegato BMW

    3.384
    48
    6 Maggio 2004
    Reputazione:
    436
    ??????
    Rimappare fa male!!!


    :haha
     
  11. RALLYMAN

    RALLYMAN Presidente Onorario BMW

    15.802
    170
    11 Febbraio 2004
    Reputazione:
    7.945.500
    335xi E90 M-Sport+530d Futura
    Si, infatti...
    La mappa logora chi non ce l'ha! :mrgreen:
     
  12. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    :biggrin: :biggrin: :biggrin:
     
  13. saurob

    saurob Direttore Corse

    2.424
    24
    21 Novembre 2004
    Reputazione:
    3.971
    BMW M5 F10
    No, dei limiti rispetto alla mappa di serie ci sono. Maggior fumosità a gas spalancato soprattutto in autostrada (sto palndo come riferimento di un 330d) e l'impossibilità di poter procedere in Germania costantemente a tavoletta (e cmq è preferibile non farla nemmeno con mappa originale) e una maggior sollecitazione della trasmissione (anche se un buon preparatore riesce a spalmare bene la coppia in un + ampio range, senza dare tutto a bassissimo regime). Da0ltro canto su un diesel per prendere cavali cosa vai a variare? Non il numero di giri/m ma la coppia motrice...:)
    E anche la pressione del turbo solitamente viene ritoccata in maniera minima per non dire in alcuni casi nulla..
     
  14. RALLYMAN

    RALLYMAN Presidente Onorario BMW

    15.802
    170
    11 Febbraio 2004
    Reputazione:
    7.945.500
    335xi E90 M-Sport+530d Futura
    Si, però qui si parlava di affidabilità della trasmissione automatica...
    Il sunto è che l'automatico, regge meglio del manuale i vari incrementi prestazionali. (leggi maggior coppia) :razz:
     
  15. dako

    dako Amministratore Delegato BMW

    3.384
    48
    6 Maggio 2004
    Reputazione:
    436
    ??????
    La mia non fuma!!!
     
  16. RALLYMAN

    RALLYMAN Presidente Onorario BMW

    15.802
    170
    11 Febbraio 2004
    Reputazione:
    7.945.500
    335xi E90 M-Sport+530d Futura
    No infatti...








































    Fa nebbia nera, peggio di quando l'elezione del Papa non va a buon fine... :haha
     
  17. saurob

    saurob Direttore Corse

    2.424
    24
    21 Novembre 2004
    Reputazione:
    3.971
    BMW M5 F10
    Si però a volte digerisce peggio il copiscuo incremento di cavalleria... nei primi 3.0, quelli da 184 cv ad esmepio oltre un tot andav in tilt la gestione del cambio...
     
  18. Snabutz

    Snabutz Kartista

    138
    1
    5 Novembre 2005
    Reputazione:
    2.951
    bmw 320d touring E46
    :biggrin:

    Ehehe Carmageddon se vieni fino a catania ti lascio la mia 320d 150 kw con 140 mila km per rianimarla un po.:biggrin:
     
  19. carmageddon

    carmageddon

    416
    3
    25 Febbraio 2006
    Cannobio
    Reputazione:
    12
    -
    facciamo a metà strada e si può fare
     
  20. Snabutz

    Snabutz Kartista

    138
    1
    5 Novembre 2005
    Reputazione:
    2.951
    bmw 320d touring E46
    costi

    il mio meccanico a catania mi ha proposto un modulo della dipa a vostro giudizio quale è un costo corretto per un modulo? e per una buona rimappa personalizzata?

    Saluti

    Mario
     

Condividi questa Pagina