Rimappatura/modulo aggiuntivo | BMWpassion forum e blog

Rimappatura/modulo aggiuntivo

Discussione in 'BMW Serie 3 F30/F31/F34 Granturismo' iniziata da discus, 15 Febbraio 2015.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. discus

discus Kartista

69
    1
    16 Giugno 2009
    Reputazione:
    45
    BMW F31 318d
    Ciao a tutti

Mi presento, dopo aver avuto 2 serie 1 120d, da qualche giorno posseggo una F31 318d Msport
    Ho letto con interesse le discussioni relative ai moduli aggiuntivi e alle rimappature avendo un riscontro molto positivo, in termini di affidabilità e prestazioni. Infatti, felicissimo della soluzione modulo aggiuntivo, con poca spesa tanta resa ai 143 cv della mia 318d e con la possibilità di portarla in completa sicurezza a 177 cv , e cosa non da poco salvaguardando la garanzia (staccando il modulo prima del tagliando).
    Come al solito, nel momento in cui ci si convince pienamente, leggendo tra i vari forum salta fuori la grande menata, che, in caso di sinistro sono uccelli per diabetici.
    La contraddizione è che Bmw performance è solo per la 320, quindi l'up grade non si può fare su altre motorizzazioni per questioni commerciali.
    Mi sembra di capire, sia per il modulo aggiuntivo che per la rimappa la situazione è la medesima? o esiste qualche altro modo nell'evitare queste rotture di.........
    Consideando che nel forum molti hanno rimappato o inserito moduli aggiuntivi, anche su auto nuove, come avete affrontato questa situazione, non pensandoci, con indifferenza, senza troppi allarmismi, senza troppe menate etc etc

2. breva

breva Primo Pilota

1.269
    110
    13 Dicembre 2012
    Reputazione:
    455.243
    125d
    Rimappatura/modulo aggiuntivo

Ciao discus, ambedue le opzioni ( modulo/mappa ) come ben saprai invalidano la garanzia. Il vantaggio del modulo è la possibilità di "toglierlo" in caso di richiami, sinistro ( ove possibile ) e pare e ripeto pare che in bmw non riescano a riconoscere l'eventuale errore di manomissione. La mappa sicuramente è più completa ma io personalmente un auto ancora in garanzia non la mapperei mai. Il modulo è un ottima soluzione.

[MENTION=1930]Gabo[/MENTION] ti potrà aiutare

3. SniperBMW

SniperBMW Presidente Onorario BMW

22.539
    1.351
    30 Luglio 2007
    Reputazione:
    7.276.468
    La mia
    Gentile utente,

esistono infinite discussioni in merito all'argomento, come del resto hai confermato: accodati in una di quelle e poni lì i tuoi quesiti.

CHIUDO

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina