rimappatura e modulo

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da giofai, 9 Novembre 2005.

1. giofai

giofai Kartista

143
    0
    1 Giugno 2004
    Reputazione:
    10
    Salve a tutti
    vorrei capire una cosa.Posseggo un 320d pre-rest.
    Secondo voi ci sono controindicazioni se uno ha già fatto la rimappatura mette anche il modulo....non è che ci capisca molto....
    grazie
    giofai

2. trinityIT

trinityIT Secondo Pilota

893
    1
    23 Maggio 2005
    Reputazione:
    11
    Mi aggiungo alla domanda.... :biggrin:
    Controindicazioni non credo ce ne siano, però vorrei sapere i benefici...
    Ovvero: ne vale la candela?
    :mrgreen:

3. christian72

christian72 Amministratore Delegato BMW

3.223
    71
    13 Settembre 2003
    Reputazione:
    40.045
    330d e46 Attiva
    Sui 136 cv rimappatura e modulo non coesistono granchè : o fai l'una o l'altra altrimenti vai di mappa soft + modulo soft e spendi il doppio dei soldi. Sui common rail il discorso cambia, spesso coesistono rimappa+modulo xchè non tutti conoscono le curve del common rail e del relativo recovery per cui si limitano a sfiorarle ma di fatto agiscono principalmente su iniettori e duty cicle della pierburg che comanda la geometria variabile della turbina (= maggiore boost e costante).

4. PirataNero

PirataNero Secondo Pilota

933
    1
    9 Marzo 2005
    Reputazione:
    31

.......se invece facciamo mappa + il tuo modulino (quello nuovo) giusto per aumentare un po' la mandata di gasolio?? La mia adesso ha il debimetro ok e fuma poco............con mappa a 162 cv.

5. trinityIT

trinityIT Secondo Pilota

893
    1
    23 Maggio 2005
    Reputazione:
    11
    Grazie per il chiarimento Christian! Io però non saprei se la mia è con pompa o common rail, è un 318 restyling, vedrò sotto il cofano, ma nel caso fosse common rail, considerato che il debimetro sembra ok ed ho 70.000 km, col tuo modulo non migliorerei la situazione generale? :rolleyes:

Condividi questa Pagina