Circa 2 anni fa sono andato alla Top Tuning di Peschiera del Garda a rimappare la centralina della mia 118d (ero a 88mila km). Ad oggi il mio gioiellino ha 166mila km e va stra bene. Mi ricordo bene appena fatta la modifica ho subito notato 2 sostanziali differenze: maggior fluidità ed accelerazione; per quanto riguarda la diminuzione dei consumi (ero un po’ scettico) ma in effetti si sono ridotti di circa 15 euro in meno ogni pieno :) Sono a chiedervi cortesemente cosa potete consigliarmi per migliorare ancora di più le prestazioni ??(ovviamente senza spendere una fortuna)
Se ti fai una bella ricerca sul forum troverai molte risposte in merito, già scritte. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Ciao a tutti !!!:wink: Qualcuno di voi ha già tolto FAP ed EGR su il mio modello (118d da 122cv del 2005)?
ciao, non ho potuto fare a meno di notare il tuo consiglio, in quanto anche la mia 120d ha questo handicap , che mi crea abbastanza problemi con questo FAP, ed ogni tanto mi si accende spia e nn va più avanti....chi mi sa consigliare cosa fare e dove poter rivolgermi per eliminare questo problema????
Guarda....mi sono informato ancora alla TopTuning di peschiera del Garda, per togliere il FAP, e mi hanno detto che si può fare seguendo le procedure per togliere queste rigenerazioni e migliorando ancora un pochino di spunto in prestazioni...vi faccio sapere !!!!
Ciao ragazzi grazie x i consigli.Alla fine ho preferito la Top Tuning di Peschiera del Garda . Ho fatto togliere dal mio meccanico di fiducia il fap con un downpipe, cosi da poter mantenere il filtro originale per un eventuale ripristino in un futuro. Oggi finalmente sono stato nella loro sede e mi hanno rimappato nuovamente la centralina, riuscendo a dare qualcosina in più....:sbav: Tornando a casa ho notato subito che spinge ancora di più di prima , ottimo prezzo e servizio.... e ancora più contento!:sbav::sbav:
Oggi l'ho provata bene e devo dire che ora è tutta un'altra potenza....non so come descrivertelo ma è totalmente cambiata... Posso garantirti e consigliarti di andare alla TopTuning e digli pure che sono stato da loro l'altro giorno e che ti facciano il miglior prezzo anche x te xchè mi hanno informato che da anni gli iscritti a BMWPassion hanno lo sconto del 20%.
Mi hai messo la pulce nell'orecchio.....domani vado a trovarli visto che sono vicino , e vedo cosa mi dicono ::::grazie per il consilio
Scusa danythedoge 87, ma ho letto bene?? 15 euro in meno ogni pieno??? Secondo me ti sei sbagliato di grosso. Ciao a tutti.
Ciao Furio forse nn mi sono spiegato bene ma piu o meno è così.. facendo i conti in tasca ho calcolato un risparmio di circa 1l ogni 100Km. Con un pieno io faccio circa 800Km ciò vuol dire che risparmio circa 8 litri ogni pieno!!! Ora se la matematica non mi inganna 1.60€ ( costo medio del gasolio dalle mie parti ) per 8 litri di risparmio fa 12,80€ !! all'incirca mi rimangono più o meno 15 euro rispetto a quando era originale....direi che è un bel risparmio no? Ti preciso che ovviamente dipende molto dal piede, evitando la guida "sportiva" per tutto il pieno altrimenti il calcolo cambia. :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
nessuna rullata, non ne sento l'esigenza in quanto sono più che soddisfatto delle prestazioni e consumi
Scusami danythedoge87, forse ho esagerato. Pero' la tua precisazione nel dire che risparmi un litro ogni 100 km, anziche' rassicurarmi, mi fa venire dubbi ancor piu' grandi. Ti spiego come ho inteso.Con un 118d per fare 100 km ( evitando la giuda sportiva come dici tu ) penso siano sufficienti 5 litri. Risparmiarne uno significherebbe un risparmio del 20% che, credo, nessuna rimappatura sia in grado di fare. Pero' se tu confermi i tuoi dati, mi arrendo e faccio tanti complimenti. :-) Bye a tutti.
La cosa principale è che sei soddisfatto....xò vedere una rullata prima e dopo nn farebbe assolutamente male...così sai veramente quando hai guadagnato