Aggiornamento Ho contattato la biesse ed hanno confermato i miei dubbi. Ancora tutto fermo, nessuno è ancora riuscito a bucare il sistema delle centraline (non solo BMW). Ad oggi l'unico sistema è montare una centralina aggiuntiva, con non so quali benefici. Quindi nonostante sul sito indicato ci sia scritto che riescono a mappare la 118D, vale solo per il modello pre 07/2020, ma non lo scrivono....gli ho detto che sarebbe meglio lo facessero.
Tutt’oggi ancora nulla. Non voglio tirarmela ma credo che non riusciranno a bucare questa centralina.
Sembrava che i russi avessero fatto qualcosa ma i tempi attuali non concedono spazi. Non perdete la speranza.
La convenienza è in funzione della forza con cui si aggrappa la scimmia al sacco scrotale: se il dolore è incessante e indifferibile vai di centralina esterna, diversamente attendi
Magari non è una protezione sw ma hw. Magari sono tornati agli ultravioletti oppure hanno reso inaccessibile il PIN di cancellazione della eeprom. Magari ci vuole un hw proprietario che non si trova in commercio per riprogrammare o magari mille altre cose che rendono impossibile una riprogrammazione
Ah ok, quindi con le auto elaborate pre luglio 2020 che ci facciamo, le riportiamo stock perché potevano prendersi un 120d anzichè un 118d?
Guardate il lato positivo della questione: alla coppia in più ci si abitua presto e dopo un po' diventa la normalità... Il modulo si può staccare per riapprezzare saltuariamente il valore dei soldi spesi e le prestazioni aggiuntive.
Come quelli che comprano un auto e si forzano a non usarla perche' poi quando la prendono "e' un momento speciale"
Che sia la stessa tecnica adottata dalle donne? Non ce la danno spesso per farcela gustare maggiormente