rimappatura: a breve controlli della Polizia stradale? | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

rimappatura: a breve controlli della Polizia stradale?

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da falcodellastrada, 11 Aprile 2005.

  1. angelo_crash2k

    angelo_crash2k Presidente Onorario BMW

    6.143
    14
    18 Luglio 2003
    Reputazione:
    983
    BMW 330XD (e46)
    Re: rimappatura: a breve controlli della Polizia stradale?

    colpiti e affondati! :lol: :lol: :lol:
     
  2. 320 CD M

    320 CD M Direttore Corse

    1.624
    64
    9 Novembre 2004
    Reputazione:
    4.106
    425d MSport
    favorisca patente libretto e... presa obd! :mrgreen: :mrgreen:
     
  3. DjMarvel

    DjMarvel Presidente Onorario BMW

    8.940
    1.063
    28 Dicembre 2004
    Reputazione:
    126.772.168
    330Cd,e92 30d,F30 30d,G30 30d
    con tutti i soldi che si beccano le assicurazioni questa è una truffa legale!!!

    Il cartone animato che è più vicino alla realtà è Robin Hood!!! e ogni volta che sento parlare di tasse e pagamenti vari mi viene in mente la canzone del cartone :mrgreen:
     
  4. 320 CD M

    320 CD M Direttore Corse

    1.624
    64
    9 Novembre 2004
    Reputazione:
    4.106
    425d MSport
    con l'unica differenza che Robin Hood rubava ai ricchi per dare ai poveri mentre le assicurazioni rubano indistintamente ai ricchi ed ai poveri per dare a loro stesse!
     
  5. Sirswatch

    Sirswatch Collaudatore

    439
    30
    14 Aprile 2005
    Reputazione:
    1.285
    ...Mi avete in parte frainteso...

    Dunque alcune precisazioni:

    1) NON faccio un lavoro di m....a bensì mi occupo principalmente di tuning elettronico(ho anche un sito internet ma non faccio pubblicità e ho lavorato in f3 f3000 ed f1 ANCHE e SOPRATTUTTO con il marchi bianco e blu....).

    2) Il modulo aggiuntivo dei TD si vede benissimo ed è SEMPRE connesso alla centralina perciò dire che bisogna dimostrare che il modulo all'atto dell'incidente è una 'stupidaggine'

    3) per mia esperienza l'80% di chi guida auto 'tuningizzate' ci sà fare: sono molto più pericolosi i guidatori della domenica o i rompi () () sulla terza corisa a 120 kmh

    4) Accorgersi che la centralina è stata rimappata è semplicissimo: si downloadano le tabelle e si confrontano con quelle originali (comprese eventuali modifiche in base ad eventuali richiami/aggiornamenti - di ogni auto tagliandata da concessionari ufficiali si sa vita morte e miracoli)

    5) Sono d'accordo che le assicurazioni sono delle sanguisuge: ZERO incidenti dall'età di 18 anni e comunque tutti gli anni l'assicurazione aumenta...mah....

    Il mio intervento era solo di 'messa in guardia': se si tratta di un incidente 'semplice', pochi danni ma SOPRATTUTTO nessun danno a persone, tutto finisce lì. Le perizie vengono richieste quando il danno è forte o sono coinvolte in modo più o meno grave persone (il famoso 'danno biologico' può costare all'assicurazione milioni di euro - e ditemi tra voi SINCERAMENTE chi non tenterebbe qualsiasi appiglio per non pagare....pensate se sull'altra auto viaggiava un manager di una multinazionale con un'età attorno ai 40anni, moglie in carriera, eccetera, minimo la richiesta è di 2 milioncini di euro.....)

    Tutto qui.

    Per ulteriori chiarimenti sono qui...

    un appunto: tutte quelle gif/jpeg come firma sono necessarie ? il thread diventa illeggibile


    buon TUNING a tutti
     
  6. *Michele*

    *Michele* Amministratore Delegato BMW

    3.100
    30
    16 Marzo 2004
    Reputazione:
    356
    F30 316i MSport
    Re: ...Mi avete in parte frainteso...

    Ottima spiegazione ma io resto della mia opinione: una makkina senza centralina non può evidentemente funzionare, senza modulo invece sì.
    IMHO, se hai un avvocato con i controcog****, un eventuale "torto" x non conformità della makkina al libretto di circolazione rimarrebbe tutta da dimostrare.
    Se invece ci sono già state delle condanne per casi del genere...
     
  7. Sirswatch

    Sirswatch Collaudatore

    439
    30
    14 Aprile 2005
    Reputazione:
    1.285
    QUALSIASI intervento atto a modificare la struttura/funzionalità di un autoveicolo è soggetto a omologazione. Per l'omologazione devi avere il nulla osta della casa costruttrice che non te lo darà MAI.

    Diverso è il caso della germania dove se installi prodotti che hanno la certificazione TUV e li fai installare da una autofficina certificata TUV diventa tutto regolare.

    Qui in italia si fa ma non si dice
     
  8. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    ED E' UNA STRONZATA COLOSSALE :evil:
     
  9. Mpower3246

    Mpower3246 Amministratore Delegato BMW

    4.441
    109
    4 Novembre 2004
    Reputazione:
    2.911
    M3 E46 SMG
    Su queste cose siamo dei trogloditi...dalla Germania dobbiamo solo imparare
     
  10. angelo_crash2k

    angelo_crash2k Presidente Onorario BMW

    6.143
    14
    18 Luglio 2003
    Reputazione:
    983
    BMW 330XD (e46)
    ma siamo solo noi ad essere dietro:
    Germania si sa che sono abbastanza liberi, sono stato a Praga, c'erano auto kittatissime, dalle utilitarie alle supersportive!!!

    un giorno nella mia città c'era una Focus SW completamente akkittata, bellissima, tutta aerografata, ribassata, vetri tutti neri ecc ecc... da noi ce le possiamo sognare, o possiamo farcele ma con la certezza di dare all'occhio di ogni volante che troviamo in giro! :evil:
     
  11. *Michele*

    *Michele* Amministratore Delegato BMW

    3.100
    30
    16 Marzo 2004
    Reputazione:
    356
    F30 316i MSport
    OK, vorrà dire ke continueremo nella nostra "illegalità" :wink: : e con una mano al cambio ed una ai gemelli del goal :lol: :mrgreen: :lol:
    Cmq, un grazie a Sirswatch x le delucidazioni :smile:
     
  12. DjMarvel

    DjMarvel Presidente Onorario BMW

    8.940
    1.063
    28 Dicembre 2004
    Reputazione:
    126.772.168
    330Cd,e92 30d,F30 30d,G30 30d

    ripeto come ho già detto ovunque!!!

    noi siamo buoni solo a copiare male!! siamo l'ultima ruota del carro!!!!

    è per questo motivo che l'unico modo per essere riconosciuti dal mondo è leccare il culo come qualcuno sta già facendo ma n faccio omi!!
     
  13. angelo_crash2k

    angelo_crash2k Presidente Onorario BMW

    6.143
    14
    18 Luglio 2003
    Reputazione:
    983
    BMW 330XD (e46)
    dimenticavo, la focus in questione era svizzera! :evil:
     
  14. *Michele*

    *Michele* Amministratore Delegato BMW

    3.100
    30
    16 Marzo 2004
    Reputazione:
    356
    F30 316i MSport
    Non c'è bisogno di "fare i nomi", basta fare i nick... :lol: :arrow:
     
  15. aristoweb

    aristoweb Presidente Onorario BMW

    7.394
    10
    19 Luglio 2003
    Reputazione:
    28.613
    BMW M3 Coupé E92

    :lol: :mrgreen:
     
  16. DjMarvel

    DjMarvel Presidente Onorario BMW

    8.940
    1.063
    28 Dicembre 2004
    Reputazione:
    126.772.168
    330Cd,e92 30d,F30 30d,G30 30d
    [​IMG]
    :lol:
     
  17. angelo_crash2k

    angelo_crash2k Presidente Onorario BMW

    6.143
    14
    18 Luglio 2003
    Reputazione:
    983
    BMW 330XD (e46)
    :lol: :lol:

    ci manca solo la terza B! :wink:
     

Condividi questa Pagina