Rimappatura 120d 163cv effettuata!!! | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog

Rimappatura 120d 163cv effettuata!!!

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da ildottore, 3 Febbraio 2010.

  1. grapesco

    grapesco Presidente Onorario BMW

    5.805
    124
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    36.155
    bmw 118d 90kw..
    ciao il motore da 163cv è completamente diverso da quello da 177cv quindi non saprei se gli attacchi sono i medesimi,magari beppe sapra' darmi qualche informazione se mi sta leggendo:mrgreen:
     
  2. ADRIAN 11

    ADRIAN 11 Direttore Corse

    1.960
    16
    3 Aprile 2010
    Reputazione:
    14.326.658
    120d CATTIVA
    il motore non è diverso,è uguale salvo qualche accortezza tipo basamento in alluminio,inniettori pizzoelettrici, ma la sostanza è sempre quella.se a mè volevano montarmi il turbo del 177cv è perchè ha gli stessi attacchi.la girella del turbo è uguale ,ma la girella del compressore è migliore,più prestante.nell'insieme è ovviamente un motore migliore.
     
  3. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.717
    5.653
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.173.944.814
    520d G31 LCI
    Gli attacchi saranno pure i medesimi (ma è da verificare) peccato che l'attuatore sia totalmente differente e non è possibile utilizzare la turbina del 177cv sul 163cv.
     
  4. ADRIAN 11

    ADRIAN 11 Direttore Corse

    1.960
    16
    3 Aprile 2010
    Reputazione:
    14.326.658
    120d CATTIVA
    magari voleva modificare il mio turbo inserendo la girella del 177cv,francamente non ricordo cosa mi aveva proposto.fatto stà che mi sono tenuto il mio.Gia che ci siamo AR147 vorrei chiederti se tu dovessi fare i 1000m il più velocemente possibile partendo da 0km/h quando cambi le marce? a 3500-4000? quando è il momento migliore per ottenere il miglior tempo? tieni presente che ho 420Kgmda 2000 a 3000 poi a 3500 scendo a 40kgm e a 4000 sonoa 370kgm.Potenza massima a 4000.Sai dirmi qualcosa? o indicarmi se c'è una discussione a riguardo?
     
  5. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.717
    5.653
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.173.944.814
    520d G31 LCI
    Posta la rullata e te lo dico ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Così non posso darti una risposta certa in quanto dipende da cosa succede dopo il regime di potenza massima.
     
  6. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Beh non è difficile, guarda di quanti giri scende cambiando marcia l'auto e falla stare, in base alla rullata, con più cavalli a disposizione possibile in tutta l'arcata di giri... :wink:
     
  7. ildottore

    ildottore Amministratore Delegato BMW

    4.308
    158
    4 Febbraio 2008
    Reputazione:
    15.986
    120d stock -.-
    io ho provato a montare una turbina garret al posto della mia mitsubishi, a montare ci monta xkè è praticamente identica anche come attacchi, ma il problema e che l'attuatore non dialoga correttamente con la centralina, quindi la macchina non rende come dovrebbe.
     
  8. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.717
    5.653
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.173.944.814
    520d G31 LCI
    Eh...infatti, come ho appena detto ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    La turbina originale del 177cv comunque è Mitsubishi, non Garrett.
     
  9. ildottore

    ildottore Amministratore Delegato BMW

    4.308
    158
    4 Febbraio 2008
    Reputazione:
    15.986
    120d stock -.-
    no ma a me era una turbina di un 163cv ma invece di essere mitsubishi è garret, non so come mai ma sul 163 cv sono state montate 2 turbine diverse, forse in base all'anno di costruzione :-k
     
  10. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.717
    5.653
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.173.944.814
    520d G31 LCI
    E presenza o meno del DPF.
     
  11. ildottore

    ildottore Amministratore Delegato BMW

    4.308
    158
    4 Febbraio 2008
    Reputazione:
    15.986
    120d stock -.-
    a ok :wink:
     
  12. ADRIAN 11

    ADRIAN 11 Direttore Corse

    1.960
    16
    3 Aprile 2010
    Reputazione:
    14.326.658
    120d CATTIVA
    non sono capace di inserire il file della rullata quì ci ho provato ma niente poi ho cominciato a cristonare e alla fine mi sono arreso ma se qualcuno mi dà una mail dovrei farcela a inviarlo.in più c'è segnata la mia targa e non riesco a oscurarla,non sono bravo col computer.comunque fa niente,non è importante,penso che basta stare in coppia quando scali marcia e il gioco è fatto:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  13. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.717
    5.653
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.173.944.814
    520d G31 LCI
  14. serie1mania

    serie1mania Secondo Pilota

    552
    16
    7 Maggio 2008
    Reputazione:
    595
    120d
    infatti la mia e' sempre da 163cv come quella di udottore ma monta garrett.... edio nn ho il dpf....
     
  15. ildottore

    ildottore Amministratore Delegato BMW

    4.308
    158
    4 Febbraio 2008
    Reputazione:
    15.986
    120d stock -.-
    nemmeno io ho il pdf:eek::eek::-k:-k
     
  16. grapesco

    grapesco Presidente Onorario BMW

    5.805
    124
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    36.155
    bmw 118d 90kw..
    allora molto probabilmente a me serivira' quella della mitsubishi..che peccato:sad:
     
  17. over87

    over87 Amministratore Delegato BMW

    4.659
    61
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    12.512
    ex:MazdaRx8,OneCoupè,Cooper S.500 Abarth
    la verita mi dirigevo verso un 123d per via dell'edl del doppio turbo che spero non mi faccia rimpiangere l'aspirato per la sua progressione e per l'impianto frenante maggiorato, il conto però lo farò al momento con i dindini in mano :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> grazie
     
  18. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Purtroppo sei abituato male, scendendo dalla tua ti mancheranno tante cose.

    L'edl non è un autobloccante, il suo dovere lo fa e sicuramente è meglio di niente, non conosco le tue esigenze ma se ti aspetti l'effetto dell'autobloccante della tua rx8 ci rimani male (meglio cmq di cio che potrebbe darti una 120d).

    Quanto a progressione, sicuramente il biturbo PER ESSERE UN DIESEL è eccellente, ma tieni sempre ben presente che cmq di diesel si tratta, seppur biturbo, quindi scordati qualsiasi raffronto con un benzina aspirato (se poi rotativo buonanotte). Potresti rimanere deluso, a livello di prestazioni non andrà tanto meno della tua rx8 ma come sensazioni ti sembrerà di volare nei primi metri, ma di esaurire subito tutte le cartucce :wink: In altri post leggevo che ti piaceva l'erogazione infinita del tuo motore, ecco sappi che qua non ci siamo proprio :biggrin: Ma se impari a guidare sfruttando la coppia vedrai come riesci ad andare quasi altrettanto forte con meno impegno.

    Quanto ai freni, la maggiorazione rispetto alla 120d è alquanto ininfluente.

    Tra le 2 se sei indeciso ti consiglio 123d, ma temo che dovrai ridimensionare le tue aspettative, almeno in quanto a sensazioni.
     
  19. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Beh io sulla rx8 ci sono salito.

    Allungherà fino a 9000 giri ma è piantata di quel poco.
     
  20. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Certo, ma leggendo gli altri interventi di over87 è assuefatto all'erogazione infinita del rotativo e preferisce la progressione dell'aspirato, per cui col biturbo si troverà con sensazioni totalmente opposte, non peggiori o migliori, ma completamente diverse. Come prestazioni assolute invece non c'è un abisso
     

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