ho vistop alcune macchine da rally che sull'intercooler hanno uno spruzzino tipo il tergi dell'auto secondo voi montandolo su una vettura stock possono esserci benefici?
L'abbiamo fatto su una Mini Cooper S JCW GP Kit. E' un modo per raffreddare rapidamente l'intercooler quando questo si riscalda, in modo da mantenere il più possibile inalterato il rendimento. E' una modifica che ha un costo tutto sommato abbastanza contenuto e non è da confondere con i kit intercooler a liquido, nettamente differenti e ben più performanti. A livello di benefici, sulle nostre Serie 1, sono ben pochi dato che il nostro intercooler è frontale e ha già un ottimo afflusso di aria.
forse in questi giorni provo un po' a vedere che succede sulla mia,non faro' prove al banco ma usero' il misuratore universale cioè me stesso!vediamo che risultati da'
Notavo...non me ne intendo molto di questi aspetti tecnici. Ma perchè c'è scritto 179km h di velocità massima?
Questa mappa è stata fatta su mie specifiche esigienze... Farsi 1 ora di Vallelunga sotto il sole cocente a luglio senza mai freddare scannando come un orco senza alcun tipo di problema è una bella tranquillità. :wink:
Io la mia non l'ho mai rullata,ho fatto una mappata puntata solo sulla sicurezza e senza esagerare,anzi. Be mi sono bevuto una 120d 163 cv,c'è rimasto male. L'altro ieri ho fatto fuori un 320d ultimo modello...di poco ma dallo specchietto da 100 a 210 si allontanava:wink:
sta cosa mi suona strana, io ho una 163 cv e un mio amico ha una 122cv mappata a 145cv, beh la sua mappata e la mia originale, la mia andava di più, e visto che io dalle 320d 177cv, quando la mia macchina era originale, le prendevo di brutto, non vedo come tu hai potuto fare a starci davanti. @ vituccio: il 118d 122cv non ha la possibilità di tirar fuori cavalli come il 120d per causa della sua turbina molto piccola, quindi se esageri troppo rischi solo di rompere. il giusto compromesso, imho, è quello di rennsport:wink:
si ma mi sembrano un tantino pochi... caspiterina 30 cv non li prendi in affidabilità 152 tu dici che non regge