Rimappatura 118d 122cv | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog
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Rimappatura 118d 122cv

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da pitta, 4 Febbraio 2010.

  1. ilduzzo

    ilduzzo Aspirante Pilota

    28
    1
    19 Gennaio 2010
    Reputazione:
    15
    bmw 120d
    ciao ragazzi,io ho un 118d da 122cv con il modulo...sinceramente l'ho preso appena ritirata la macchina e l'ho messo ormai da più di 2 anni,,, la macchina nn ha mai avuto nessun problema,anzi,sempre perfetta!e va proprio bene con il modulino...ho avuto occasione di provarne una originale e mi sembrava un altra macchina!...quindi io lo consiglio a chi vuole un pò di cv in piu senza spender troppo!

    ma adesso leggendo tutti i post di AR...ho troppo voglia di mapparla...e tra l'altro vorrei venir a farlo da te, mi capita spesso di venire a torino...avendo molti amici di li(io son brianzolo).

    che mi dici???a quanto si può portare spingendo un po la mappa???

    premetto che ancora nn ho la patente...me la ridaranno a fine maggio...(maledetto alcol!!!)
     
  2. grapesco

    grapesco Presidente Onorario BMW

    5.804
    124
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    36.155
    bmw 118d 90kw..
    riporto in alto questa discussione,volendo fare una panoramica su questo bel motore e su come spremere cavalli senza farlo esplodere :-D
     
  3. spaggioracing

    spaggioracing Presidente Onorario BMW

    5.831
    183
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    4.847.741
    Bmw 116d F20
    Generalmente con una mappa standard 20-30 cv si prendono senza compromettere l'affidabilità....quindi se la matematica non è un opinione si va sui 150 cv!!!
     
  4. RennSport

    RennSport Amministratore Delegato BMW

    3.898
    128
    14 Novembre 2008
    Reputazione:
    6.012
    Mazda MX-5 ND 2.0
    Con sola mappa (fatta da Ice71) con gomme 225/45 17, 3 persone a bordo, carichi di bagagli destinazione Nurbrugring ho raggiunto i 235 indicati in autobahn. I CV rullati sono 143. :wink:
     
  5. pitta

    pitta Kartista

    178
    1
    17 Giugno 2009
    Reputazione:
    20
    Bmw 118 d
    Io ho fatto la rimappa da Maurinax in Sicilia e prima di parlare dei risultati devo dire che Mauro è una persona prima di tutto professionale e poi gentilissimo.

    Prima della rimappa la mia 118d 122cv faceva 9,3 sec da 0-100 km/h.

    Raggiungevo 215km/h di velocità massima di tachimetro.

    Dopo la rimappa faccio 8,1 sec da 0-100 km/h e raggiungo i 240 Km/h di tachimetro....e ancora qualcosina l'avrei presa.

    Specifico che le prove le ho fatte in pista.

    A livello di consumi è rimasta invariata,a menochè non "pesti" sull'acceleratore.

    Per cui:16 km/l ad andatura tranquilla sia prima che dopo la rimappa.

    Se invece "pesto",prima non andava oltre i 13,5 Km/l mentre adesso non sotto i 12,5 km/l

    In termini di cv non ho idea ma Mauro mi ha prmesso 25-30cv in tutta affidabilità.

    Devo dire che la mia aveva 122cv e dovrebbe essere arrivata a 147-152 cv....ma vi assicuro che ho fato rimanere molto ma molto male un 120d 163 cv e fino a 160km/h me lo sono mangiato.

    In termini di allungo non l'ho mai provata col 120d ma so che sono arrivato a 240km/h di tachimetro per cui....

    Il prezzo della rimappa ragazzi MAurinax la fa a 300-350 euro e VI ASSICURO CHE E' MOLTO MA MOLTO MAMOLTO PROFESSIONALE E PREPARATO.

    La mia è una testimonianza e non sono il solo.
     
  6. Vituccio

    Vituccio Primo Pilota

    1.494
    29
    17 Marzo 2010
    Reputazione:
    743
    BMW 1er Msport
    bel thread...
     
  7. Ice71

    Ice71 Primo Pilota

    1.167
    106
    21 Maggio 2007
    Reputazione:
    13.938.201
    C3
    147, prego....:mrgreen:
     
  8. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    :evil: Oppure di comprarti la panda.Scherzo...:mrgreen:
     
  9. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    :wink:

    non credo che i numeri equivalgano a prestazioni:la mia auto ha 160 cv e 350nm di coppia,(320d non proprio originalissima,rimapp),l audi che avevo prima 150cv e 210 nm,ma andava molto di più pur Come ,su che arco, vengono erogati potenza e coppia motrice......:wink:
     
  10. grapesco

    grapesco Presidente Onorario BMW

    5.804
    124
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    36.155
    bmw 118d 90kw..
    ciao renn,il mio preparatore mi ha detto che tira fuori fra i 150/155 cv con dpf e 160 senza,ma secondo te è possibile?il preparatore di cui sto parlando è marrocco e lavora a fondi su porsche e altre auto ad alte prstazioni.
     
  11. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
     
  12. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.747
    5.671
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.173.944.814
    520d G31 LCI
    Possibile, siamo abbastanza alti come incrementi, ma possibile.
     
  13. grapesco

    grapesco Presidente Onorario BMW

    5.804
    124
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    36.155
    bmw 118d 90kw..
    ciao beppe secondo te spacca tutto con tali incrementi?da premettere che faccio molta autostrada e non scanno sempre la macchina !
     
  14. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.747
    5.671
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.173.944.814
    520d G31 LCI
    Come faccio io a stabilirlo a priori senza sapere:

    - stile di guida del guidatore

    - in che stato si trova attualmente la macchina

    - come vengono apportati gli incrementi?

    Diciamo che il margine di affidabilità, sicuramente, si riduce. Di quanto non mi è possibile stabilirlo ma dovrebbe avere comunque un discreto margine ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  15. grapesco

    grapesco Presidente Onorario BMW

    5.804
    124
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    36.155
    bmw 118d 90kw..
    hai ragione ci sono troppe variabili!!comunque la macchina è stata sempre tagliandata con cambi olio ravvicinati, con aggiunta di teflon sia motore che cambio e differenziale:wink:,non tiro mai a freddo e quando la scanno la faccio sempre raffreddare.l'unico problema è che la lancetta si ferma sui 210km/h e piu' di quello non va' neanche lanciata in un burrone ](*,)
     
  16. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.747
    5.671
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.173.944.814
    520d G31 LCI
    Bhe, il problema dei 210 km/h si risolve tranquillamente in fase di mappatura, ma ormai si era capito ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  17. RennSport

    RennSport Amministratore Delegato BMW

    3.898
    128
    14 Novembre 2008
    Reputazione:
    6.012
    Mazda MX-5 ND 2.0
    Tutto è possibile. Bisogna vedere poi quanto dura il motore e come eroga tale potenza.
     
  18. alich

    alich Kartista

    101
    4
    10 Giugno 2010
    Reputazione:
    46
    bmw 116d
    ciao ho letto con interesse il tuo commento, ma di preciso dove si trova questo preparatore?
     
  19. Vituccio

    Vituccio Primo Pilota

    1.494
    29
    17 Marzo 2010
    Reputazione:
    743
    BMW 1er Msport
    io credo che in affidabilità i 150 si prendono alla grande...
     
  20. Vituccio

    Vituccio Primo Pilota

    1.494
    29
    17 Marzo 2010
    Reputazione:
    743
    BMW 1er Msport
    a tal proposito vi chiedo se conoscete qualcuno in provinacia di salerno competente nel campo?!
     

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