Da un maghetto che viene a Udine una volta ogni 2 mesi circa e si appoggia a un officina di tavagnacco
angelo ma toglimi una curiosita' ma il tuo prossimo mezzo di trasporto cose' un missile terra aria percaso?:wink::wink:
Comunque Angel cerca di non farti prendere la mano con i cv, nel senso di non esagerare, non tanto per il motore, ma per la trasmissione se è automatica, e per il volano che innesca vibrazioni se è manuale, Andrew ne sa qualcosa :wink: ora a settembre rimappo anche la mia, ma non credo di arrivare ai cv che avevo con il 335, proprio per il cambio diverso
Infatti quando parlavo di aumento di cv mi riferivo in particolare alla coppia, che è una conseguenza dei cv, quella che è più nociva agli organi che ho citato prima :wink: a cosa ti riferisci in particolare per distribuzione della coppia?
Boh, io di rimappe non me ne intendo, ma penso sia possibile spostare la curva, o renderla più piatta in modo da rendere fruibile i valori prossimi al massimo in un range di giri più ampio.
Puoi fare tante cose, limitatore di coppia ecc ecc però l'elettronica non fà i miracoli, alla fine deve sempre fare i conti con il limite meccanico, :wink: certo avendo una centralina da corsa, rispetto a quella di serie qualcosa in più è possibile, ma solo la centralina va intorno ai 2000€ e a quel punto va riscritta completamente, inutile dire da un preparatore con i controcaxxi
Conosco un meccanico che apre e ripara gli automatici da una vita. Ha imparato in america dove l'automatico e' di casa. Mi ha detto che con l'e39 bisogna stare attenti a non esagerare, ma l'e60 e' piu' robusto.
noi l'abbiamo presa per il nostro progetto della Formula SAE: 4500€ di centralina totalmente programmabile per Honda CBR600 RR