Non me l'aspettavo ragazzi. Oggi il preparatore mi ha regalato ( si fa per dire...) 40 cavallini veramente tosti. In piu' mi ha dato l'effetto sprintbooster sul pedale acceleratore via software. Fuma meno che originale ( ovvero non fuma piu'). Tira a bestia appena tocchi l'acceleratore. Oggi pomeriggio con un affondo in 4 marcia si e' acceso l'asc ( e ho i 275 dietro !) Onestamente, adesso a un 535 originale gli fa 'na pippa ( quando provai il 535 fu abbastanza deludente rispetto a cio' che mi aspettavo da 272 cv.) Uauuuuu sono veramente soddisfatto, mi tocchera' dosare il pedale dell'acceleratore adesso....
260. Ma io gli avevo chiesto di non esagerare e lui mi fa....questa e' la base, poi se vuoi saliamo... nessuna anomalia..anzi. E' esplosiva.
Scusa una domanda Angel, ma il tuo preparatore tiene conto dell'aumento della coppia, e quanto questa possa danneggiare lo step? il motore magari ha anche meno problemi, e reggere anche di più, ma il tallone d'achille è la trasmissione, :wink: e credimi te lo dico per esperienza e non per sentito dire.... :wink: a me sembrano già tanti i cv che ti ha dato, ma te hai anche il fap?
anche io l ho fatta ma mi ha detto di non strafare io ho 29cv in piu di piu mi ha detto che era rischioso e comunque tira di bestia non ho l effetto sprint ma tiraaaaaaaaaaaaaa
lunedì, raga.. lunedì mattina anche io saro' dei vostri... ho gia' l'appuntamento per fare la rimappa, non vedo l'ora!
...ah, ecco...grazie. ...a proposito di mappe...di recente ho provato la 535d di Spinazzola prima che la vendesse... ...i rettilinei diventavano una breve parentesi tra una curva e l'altra...devo aver fatto uno 0-100 in 5 o giù di lì...
Beh. Jenko, a dire la verita la cosa preoccupava anche me ma dice che con le E60 il convertitore e' maggiorato e tiene ( me lo ha confermato anche un amico meccanico con cui vado a bere l'aperitivo e che aggiusta cambi automatici da una vita) Sulla vecchia E39 invece era delicato. Io ho una euro3 e niente FAP Infatti mi ha anche confermato che con i fap i miracoli non li fa nemmeno lui.
Bhò..... non sò che dirti in bmw girano altre voci, cioè che lo step diciamo maggiorato, è quello del 335/535d che è della serie 7, gli altri non lo sono, infatti la cosa mi desta un pò di preoccupazione, visto che sto prendendendo una serie5 pure io, e non è delle ultimissime :wink: come non hai il fap.... nel 2004 già veniva montato, ho un amico con un 525d 177cv del marzo 2004 che è già euro 4, infatti scorrendo le voci nel navi, per la manutenzione, c'è anche quella del filtro antiparticolato comunque se la tua non c'è l'ha, secondo me è molto ma molto meglio :wink: per la rimappa poi... è l'ideale
Per rispondere a Jenko, l'euro 4 su E60 e' cominciato proprio da marzo 2004 e la mia e' febbraio 2004. Su questa versione il rimappatore ci gode alla grande. Per chi ha il FAP invece so cazz... Sono veramente felice di non averlo !
beati voi ........io non solo ho quel Fap che tanto odio........ma continuo a rompere turbine........ovviamente se ne rimappi una col fap non avrà mai le stesse prestazioni di una senza......parlo di 218 e 218........ e con euro 5 .......mi sa che appena rimappi non mette piu in moto! io vado di originale........e si rompe! doppia fregatura!