se l'avessi io una mappa così, che faccio 100 km al giorno quasi tutti tirati...mi durerebbe 3 mesi...
figurati che senza fap e col cata sportivo si ottengono anche 190 cv e quasi 400 nm di coppia..... sempre garantendo l'affidabilita'...... mi fado di questo preparatore, le centraline le sviluppa lui, nn le acquista... e poi lavora da piu' di 20 anni e mai problemi a nessuno....
io ne faccio circa 80/90 al gg la e in 34k km mai un problema legato alla modifica, l'importante e nn tirare a freddo e nn spegnere l'auto subito dopo una tirata...:wink:
anche se carichi la mappa originale se ne accorgono, i contatori di scrittura vengono incrementati e se la collegano con l'isis di ciao alla garanzia...
quello che hai detto è importante..è una di quelle piccole cose che fa la differenza...da chi l'hai mappata?
l'ho scritto, 360nm, consumo calato, sopratutto in autostrada, mi sono fatto bergamo agrigento, adriatica, statale 106 causa salerno reggioc chiusa, x un totale di 1800 km con 80 euro di gasolio....
esatto:wink:........è meglio chiarirvi subito ragazzi che la rimappatura se vogliono ( o anche casualmente) con l'isis ve la scoprono......quindi se volete far durare la garanzia,rimappate dopo 4anni se avete comprato l'auto da bmwitalia,altrimenti dopo due anni se invece è di importazione........possono garantirvi quanto volete una mappatura ma ricordatevi che se la fortuna è cieca,la sfiga invece ci vede bene......con questo voglio dire che se avete malauguratamente un'auto con un difetto di fabbrica(agli iniettori,o all'attuatore della turbina,per esempio),ed avete mappato,appena portate l'auto in concessionaria con l'attuatore da cambiare,loro collegano l'isis,voi date addio alla garanzia e vi pagate il difetto di fabbrica anche se non è dovuto alla mappatura:wink:......in questo modo fate un favore a bmw.......se proprio non vi bastano i cavalli,fino allo scadere della garanzia montate un modulo aggiuntivo che regoli la pressione rail+turbo ed acquistate uno strumento di diagnosi(in modo da cancellare gli eventuali errori in memoria) cosi' non avrete problemi con la garanzia(prima di portare l'auto in concessionaria,smontate il modulo e cancellate gli errori):wink:
I concessionari bmw più importanti d'Italia lo usano già anche per fare i tagliandi ordinari.....mentre gli altri lo utilizzano(se ho capito bene,sono obbligati a farlo) per eventuali gravi danni al motore:wink:
tutti i 118d 143cv hanno il fap:wink:....con mappature soft non dà problemi(aspetto il parere di più esperti) mentre se vuoi fare qualche mappatura più spinta,bisogna toglierlo:wink:
di preciso ti sapranno dire AR147 e gli altri...ma da quel che so io,limita gli incrementi possibili in termini di potenza e coppia:wink:...quindi ogni preparatore in presenza di FAP o DPF,cerca di aumentare non di molto la potenza per evitare problemi:wink:
si ma ti costa circa 1500-2000€........ ..ha scritto fino ad ora in questo thread...comunque è un bravo e competente preparatore:wink:......