rimappato 118d 143 cv | Pagina 7 | BMWpassion forum e blog

rimappato 118d 143 cv

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da badguydj, 1 Marzo 2010.

  1. peppepetta

    peppepetta Kartista

    80
    0
    5 Aprile 2010
    Reputazione:
    10
    bmw serie 530xd
    ragazziin poke parole sn stato da questo meccanico ke fa sti lavori...e mi ha solamente attaccato un aggeggio nell obd e ha preso il num di serie di centralina e mi ha detto ke aveva la mappatura per fare questo lavoro.....adesso aspetta il mio via per fargliela...ke mi consigliate???ah si prende 250euro!!!
     
  2. Framarr86

    Framarr86 Presidente Onorario BMW

    11.281
    542
    11 Marzo 2009
    Reputazione:
    110.672
    120d, Z4 3.0i Ruolo:Casinista
    sono mappe standard prese e sbombate nella centralina.. ti consiglio di rivolgerti ad un professionista che ti crea una mappatura su misura per la tua macchina :wink:
     
  3. peppepetta

    peppepetta Kartista

    80
    0
    5 Aprile 2010
    Reputazione:
    10
    bmw serie 530xd
    no no la fa manualmente....mi ha spiegato ke prima la mette sul banco di prova vede i vuoti ke ha la centralina e fa tutto manualmente
     
  4. Framarr86

    Framarr86 Presidente Onorario BMW

    11.281
    542
    11 Marzo 2009
    Reputazione:
    110.672
    120d, Z4 3.0i Ruolo:Casinista
    le cose sono 2.. non ci vuole uno scienziato per capirle :mrgreen:

    1) se ha la mappa è una di quelle preconfezionate, te la carica sulla centralina, ti fa la rullata per darti il contentino per vedere l'incremento di potenza e ti manda via dopo che gli hai sganciato 250 euro

    2) ti crea appositamente una mappatura ideale per la tua macchina dopo averla provata e verificato tutti i valori, dopo che l'ha creata te la carica, te la rulla, vedrai curva di potenza e di coppia indiscutibilmente migliori di quella di una mappa preconfezionata..

    :wink:
     
  5. peppepetta

    peppepetta Kartista

    80
    0
    5 Aprile 2010
    Reputazione:
    10
    bmw serie 530xd
    ma nella prima opzione provoca danni al motore??
     
  6. Framarr86

    Framarr86 Presidente Onorario BMW

    11.281
    542
    11 Marzo 2009
    Reputazione:
    110.672
    120d, Z4 3.0i Ruolo:Casinista
    no, non provoca danni, ma è l'equivalente di un modulo, sia come resa che come costo.. solo che se hai bisogno di usufruire della garanzia, il modulo lo stacchi e non hai problemi,con la mappa invece te la vedono e ti decade istantaneamente..

    il mio consiglio è che se vuoi spendere poco metti un modulo e via, se invece vuoi fare una mappa, fai una bella mappa come si deve, però costa di più..
     
  7. peppepetta

    peppepetta Kartista

    80
    0
    5 Aprile 2010
    Reputazione:
    10
    bmw serie 530xd
    nn è sotto garanzia la makkina....faccio la rimappatura

    il modulo nn mi convince
     
  8. mascheradiferro89

    mascheradiferro89 Kartista

    135
    0
    23 Luglio 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 330d Msport (f31)-GP Abarth 210cv
    fidati che se ti succede qualcosa alla macchina ti sgamano anche il modulo...non è vero che è invisibile...per le cavolate si...ma se ricercano un danno sei fregato...la mappa se vuoi te la fanno invisibile...devi andare da un professionista però..magari ti azzera anche i contatori di fuori giri e tutto se hai problemi...
     
  9. dome89nico

    dome89nico Presidente Onorario BMW

    11.603
    458
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    210.360
    N54B30 ; S50B30
    non ci dovrebbero essere problemi in questo senso, in quanto il limitatore giri è prossimo ai 5000 :wink:
     
  10. mascheradiferro89

    mascheradiferro89 Kartista

    135
    0
    23 Luglio 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 330d Msport (f31)-GP Abarth 210cv
    basta una prova sul banco fino a limitatore ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  11. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.894
    5.784
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.177.982.847
    520d G31 LCI
    Tu che hai una GP Abarth sai benissimo che la mappatura è invisibile fin quando in ECU non sono abilitati i contatori di lettura scrittura, anche via flash.

    :wink:

    In ogni caso, ad oggi, mai avuto problemi in assistenza per la presenza della ECU modificata.
     
  12. mascheradiferro89

    mascheradiferro89 Kartista

    135
    0
    23 Luglio 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 330d Msport (f31)-GP Abarth 210cv
    te la controllano solo per problemi gravi...e li salta fuori anche se avevi il modulo..secondo me è sempre meglio una mappatura fatta da uno che sa cosa sta facendo..non il solito mecanico che alza la pressione del turbo e basta... il modulo lo fa anche gente senza esperienza...rende di meno ed è molto meno affidabile...:wink:
     
  13. JAJO

    JAJO Presidente Onorario BMW

    10.380
    410
    24 Ottobre 2008
    Reputazione:
    69.323
    123d E88
    qui dentro c'è gente che con il modulo ha fatto oltre 150.000 senza il minimo problema....
     
  14. Nitro83

    Nitro83 Direttore Corse

    1.839
    47
    11 Gennaio 2010
    Reputazione:
    37.885
    BMW X3 G01 Xdrive X line
    io sono perfettamente d'accordo con voi nel preferire la mappatura al modulo, vorrei solo fare una considerazione su quest'ultimo: io credo che le mappature che abbiamo di serie sono tutte uguali perché la bmw non poteva perdere tempo per farle una ad una, però in pratica le auto non sono tutte uguali, quindi in teoria applicando un modolo tarato sulla mappatura originale che è uguale per tutte il modulo non dovrebbe creare problemi per chi vuole solo un pò di coppia in più. Ovviamente una mappatura ad hoc non ha rivali perché la puoi chiedere in base alle tue esigenze e fidatevi che la peugeot 206 hdi con 90cv di base che avevo prima dopo averla rimappata da "uno qualsiasi" che a mio avviso è stato molto bravo (me l'ha fatta ad hoc), andava meglio della 118d che ho adesso (non dico più veloce ma come erogazione perché ovviamente la 118 allunga di più). Quindi quello che voglio dire è che secondo me tra le 2 non c'è paragone (ovviamente in favore della mappa), ma il modulo non "dovrebbe" rovinarti l'auto, anzi forse è meglio di alcuni che si improvvisano preparatori...
     
  15. peppepetta

    peppepetta Kartista

    80
    0
    5 Aprile 2010
    Reputazione:
    10
    bmw serie 530xd
    si però nn paragoniamo la peugeot alla BMW per favore.... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    GRAZIE
     
  16. Nitro83

    Nitro83 Direttore Corse

    1.839
    47
    11 Gennaio 2010
    Reputazione:
    37.885
    BMW X3 G01 Xdrive X line
    era per fare un esempio, ovvio che sono auto diverse, ma fidati che per la mappa che mi aveva fatto andava molto meglio in accelerazione ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  17. peppepetta

    peppepetta Kartista

    80
    0
    5 Aprile 2010
    Reputazione:
    10
    bmw serie 530xd
    Ok con la mappa fatta.....se la fai pure alla tua 118 vedrai ke è un altra cosa!!!!
     
  18. luka 118d

    luka 118d Direttore Corse

    2.379
    118
    28 Maggio 2009
    Reputazione:
    6.449
    Mini john cooper works 211cv
    falla.....:wink:
     
  19. peppepetta

    peppepetta Kartista

    80
    0
    5 Aprile 2010
    Reputazione:
    10
    bmw serie 530xd
    Luca tu l hai fatta?
     
  20. luka 118d

    luka 118d Direttore Corse

    2.379
    118
    28 Maggio 2009
    Reputazione:
    6.449
    Mini john cooper works 211cv
    io so che x sgamarla devono provare la car.... senno nn si vede, almeno a me il mio istallatore me l'ha scritta con i codici di quella di serie.... cosi mi ha detto lui.....:-k pero' so che tutte le volte che arrivi al limitatore restano in memoria
     

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