rimappato 118d 143 cv | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog

rimappato 118d 143 cv

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da badguydj, 1 Marzo 2010.

  1. Vituccio

    Vituccio Primo Pilota

    1.494
    29
    17 Marzo 2010
    Reputazione:
    743
    BMW 1er Msport
    Ragazzi salve c troviamo in tema e quindi ne approfitto...possiedo una 1er 118d 122cv ed ank io come molti di Voi avrei intenzione di rimapparla dopo varie indecisioni tra la rimappa e il modulo agg ho deciso e vai per la mappatura ma Vorrei sapere secondo Voi quanto spingere e se conoscete qualcuno nella zona di Salerno competente che mi possa fare un bel lavoro Vi ringrazio:biggrin:
     
  2. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    ciao:wink:

    è gradita una presentazione nell'apposita area......

    per ciò che riguarda la mappatura, hai fatto bene a decidere per questa.......i moduli funzionano bene, ma la mappatura è più ottimizzata alle tue esigenze:wink:

    basta che la persona che ci metta le mani sia un professionista.........in zona napoli/salerno purtroppo non conosco nessuno :redface:
     
  3. Vituccio

    Vituccio Primo Pilota

    1.494
    29
    17 Marzo 2010
    Reputazione:
    743
    BMW 1er Msport
    io ho sentito parlare di un preparatore che si trova a sala consilina(SA) gli ho mandato una e-mail per sapere bene o male quanto riuscirebbe a tirargli fuori in sicurezza e mi hanno risposto 150hp e mi sposta anche il limitatore ma se qualcuno lo conoscesse sarebbe meglio anche per sapere come lavora...:biggrin:
     
  4. Nitro83

    Nitro83 Direttore Corse

    1.839
    47
    11 Gennaio 2010
    Reputazione:
    37.885
    BMW X3 G01 Xdrive X line
    @actarus8v: ma tu da chi l'hai fatta?Io conosco un preparatore di Santa Maria A Vigo che fa solo elettronica e mi fece egregiamente la 206 al misero prezzo di 200€, ma andava da paura(non esagero ma da più scattante della 118d originale) solo che non ha il banco prova...per la mia 118 ho un pò paura a metterla in mano a qualcuno perché non so cosa combinano...consigli?
     
  5. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.893
    5.783
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.177.982.847
    520d G31 LCI
    Se può interessarti ho un collaboratore a Battipaglia. :wink:
     
  6. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Mi allaccio a questa discussione per non aprirne un'altra nuova. Il ritardo di risposta al comando del gas dovuto all'acceleratore elettronico si può ridurre o eliminare con una rimappa? In altre parole, si può ottenere l'effetto che assicura lo sprint booster senza doverlo comprare, ma semplicemente rimappando?
     
  7. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    fuori il nomeeeee:mrgreen::wink:

    anche in pm!!!
     
  8. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.893
    5.783
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.177.982.847
    520d G31 LCI
    Credo si possa fare solo in PM ai diretti interessati ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    @ _RS4_

    Si, con una mappatura della ECU si può lavorare anche sulla sensibilità e risposta dell'acceleratore fermo restante che il problema, a mio avviso, si manifesta sopratutto ai regimi più bassi. Superati i 2000 giri il 123d anche stock, è già parecchio pronto.
     
  9. Nitro83

    Nitro83 Direttore Corse

    1.839
    47
    11 Gennaio 2010
    Reputazione:
    37.885
    BMW X3 G01 Xdrive X line
    interessato...se ci possiamo fidare...:mrgreen:
     
  10. ildottore

    ildottore Amministratore Delegato BMW

    4.308
    158
    4 Febbraio 2008
    Reputazione:
    15.986
    120d stock -.-
    ki è ????

    fuori il nome anche in PM
     
    Ultima modifica di un moderatore: 3 Maggio 2010
  11. Il_Bardo_di_Monaco

    Il_Bardo_di_Monaco Amministratore Delegato BMW

    4.094
    596
    9 Giugno 2009
    Reputazione:
    165.066
    118d E87 Nazgùl Edition
    ma nessuno ha rullato sta benedetta 118d da originale? si trovan solo dati della 120d in giro ](*,)
     
  12. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.893
    5.783
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.177.982.847
    520d G31 LCI
    Noi ne abbiamo rullate diverse. Mediamente sono attorno ai 150 cavalli e 31 kgm.
     
  13. Il_Bardo_di_Monaco

    Il_Bardo_di_Monaco Amministratore Delegato BMW

    4.094
    596
    9 Giugno 2009
    Reputazione:
    165.066
    118d E87 Nazgùl Edition
    allora è vero che son in realtà sopra i 143...

    e parlando chiaro...secondo te (che mis embri autorevole ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> ) un modulo quanto puo' dare?

    una rimappa?

    senza sfasciare...
     
  14. Framarr86

    Framarr86 Presidente Onorario BMW

    11.281
    542
    11 Marzo 2009
    Reputazione:
    110.672
    120d, Z4 3.0i Ruolo:Casinista
    si.. tutte rullano 6/7 cavalli in più della potenza dichiarata..
     
  15. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.893
    5.783
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.177.982.847
    520d G31 LCI
    Un modulo non potrà mai dare oltre 174 cavalli e 350 Nm semplicemente perchè intervengono poi i limitatori in ECU. Il problema è solo come vengono ottenuti quei 174 cavalli e sopratutto dove in quanto l'erogazione, con il modulo, non è a mio avviso buona come con la riprogrammazione della ECU.

    Inoltre, sempre a mio avviso, non sono molto convinto nella durata sul lungo termine delle componenti del sistema di iniezione con il modulo in quanto, per poter tirare fuori potenza, vengono dati al rail incrementi mica da ridere.

    Con la rimappatura della ECU, spingendosi fino ai limiti del recovery del DPF, si sfiorano i 180 cavalli e 380 Nm.
     
  16. Framarr86

    Framarr86 Presidente Onorario BMW

    11.281
    542
    11 Marzo 2009
    Reputazione:
    110.672
    120d, Z4 3.0i Ruolo:Casinista
    AR, io ho un rapid della dimsport, per ora mi trovo bene, te che opinione hai di questo modulo? premetto che non l'ho rullata quindi non so che potenza max posso avere..
     
  17. Sheshe

    Sheshe Kartista

    191
    4
    13 Gennaio 2009
    Reputazione:
    27
    118D bianca 3p
    io ho deciso: dopo l'estate rimappo...vorrei qualcosa di tranquillo x aumentare un po la coppia,senza esagerare , senza dover avere poi successivi problemi con il fap. unico problemuccio: trovare il mappatore serio dalle mie parti...la ricerca continua...
     
  18. Polsodighisa

    Polsodighisa Kartista

    243
    33
    24 Aprile 2010
    Udine
    Reputazione:
    3.837.303
    Bmw 420d Gran Coupè
    Qualcuno ha dei nominativi di preparatori affidabili in Friuli?

    Vorrei dare un pò più di birra alla mia 118D ma senza esagerare!
     
  19. Il_Bardo_di_Monaco

    Il_Bardo_di_Monaco Amministratore Delegato BMW

    4.094
    596
    9 Giugno 2009
    Reputazione:
    165.066
    118d E87 Nazgùl Edition
    per quello basta vuotargli una litra di Paulaner nel serbatoio...

    tanto è bavarese, credo renda :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  20. Polsodighisa

    Polsodighisa Kartista

    243
    33
    24 Aprile 2010
    Udine
    Reputazione:
    3.837.303
    Bmw 420d Gran Coupè
    Preferisco bermela io sinceramente!!:mrgreen:
     

Condividi questa Pagina