rimappato 118d 143 cv | Pagina 26 | BMWpassion forum e blog

rimappato 118d 143 cv

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da badguydj, 1 Marzo 2010.

  1. nickracing

    nickracing Primo Pilota

    1.426
    30
    24 Settembre 2010
    Reputazione:
    1.982
    mercedes c220 w204 avantgarde
    cioe'???? ,io vado senza nulla e va' da dio........., anche a 1300 giri, schiacci, e lei subito a galoppare :-) (forse perche' il 123d ha la turba piccola che aiuta proprio in questo)
     
  2. ELF24

    ELF24 Secondo Pilota

    971
    16
    22 Settembre 2007
    Reputazione:
    781
    118d msport lci
    non parlo di prestazioni, parlo di inquinamento, il primo che inala i gas di scarico è proprio il conducente, aggiungi che io ho il garage sotterraneo completamente chiuso e tutte le volte che esco/entro dal garage i gas li respiro tutti x bene...
     
  3. nickracing

    nickracing Primo Pilota

    1.426
    30
    24 Settembre 2010
    Reputazione:
    1.982
    mercedes c220 w204 avantgarde
    ...........

    mah, non credo che per quei 2 secondi che metti in moto e parti, ti suicidi..............

    poi, lo sai che a motore completamente freddo il catalizzatore non fa' una mazza?????????? .(ANZI).

    poi la regola a freddo e' quella di partire quasi subito e non di far stare il motore a minimo per un sacco di tempo, quindi......quando parti vai via dopo 10 secondi, il tempo di chiudere il garage, quando arrivi spegni........ cioe' non vedo il problema............................. ormai anche se fai "footing" respiri schifezze, e vieni "futingzato" lostesso :mrgreen::mrgreen::mrgreen:.

    cmq la cosa che mi meraviglia e' che con rimappa e senza dpf, non fuma per niente!!!!,manco un filo (ecco perche' dissero che la combustione migliora e di molto, di fatti, per non fumare per niente, vuol dire che il gasolio lo brucia al 100 % :wink::wink::wink::wink::wink::wink: (e la revisione e' ok ,oltre a tutto) . ragazzi torniamo al pm10 che il pm 1 fa' ancora piu' male di quanto pensiate.
     
  4. ELF24

    ELF24 Secondo Pilota

    971
    16
    22 Settembre 2007
    Reputazione:
    781
    118d msport lci
    io parlo di cose che ho provato, e mi sono ripromesso mai più senza kat...
     
  5. Nitro83

    Nitro83 Direttore Corse

    1.839
    47
    11 Gennaio 2010
    Reputazione:
    37.885
    BMW X3 G01 Xdrive X line
    A dire il vero anch'io preferirei un kat 200 celle 1 perché un minimo di contropressione fa bene ai bassi (lasciamo stare il 123 che è un caso a parte) e 2 perché il pianeta è anche mio e non me la sento di danneggiarlo contribuendo ad inquinare
     
  6. nickracing

    nickracing Primo Pilota

    1.426
    30
    24 Settembre 2010
    Reputazione:
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    mercedes c220 w204 avantgarde
    bhe', se non avessi avuto il biturbo, avrei anche io messo un kat, per via del minimo di contropressione.

    cmq una persona diceva, che "nulla si crea,nulla si distrugge,tutto si trasforma" . non e' che con questi kat e dpf NON si inquina.....se si continua a bruciare petrolio, alla fine avremo sempre un inquinamento (e vi ricordo che il dpf fa' piu' male alla salute) .

    scusate o.t. .
     
  7. megalo84

    megalo84 Amministratore Delegato BMW

    2.571
    63
    13 Maggio 2009
    Napoli
    Reputazione:
    266.897
    Bmw 420d Msport ex e82 120d
    Ragazzi se qualcuno e interessato ho sempre un intercooler maggiorato x il 118d.
     
  8. ELF24

    ELF24 Secondo Pilota

    971
    16
    22 Settembre 2007
    Reputazione:
    781
    118d msport lci
    non sono d'accordo, giusto sul fatto che nulla si crea e nulla si distrugge, questo può essere applicato al dpf come una cosa negativa, visto che il particolato non si elimina, ma lo ri riduce di dimensioni rendendolo ancora più dannoso, ma il resto dei gas viene trasformato in co2 e vapore acqueo, che sono molto meno dannosi dei gas che uscirebbero se non catalizzati

    quindi IMHO no al dpf, ma si al kat
     
  9. nickracing

    nickracing Primo Pilota

    1.426
    30
    24 Settembre 2010
    Reputazione:
    1.982
    mercedes c220 w204 avantgarde
    si', da una parte hai ragione, dall'altra, vi ricordo che questi motori, non sono i naftoni di una volta che anche con kat, facevano certe fumate stile tir. la mia senza kat, anche se affondo il pedale, non fuma minimamente. allora a sto punto mi chiedo : e' meglio una vecchia fiat tipo con kat, ma che quando schiacciavi, fumava stile tir,oppure una che senza kat e niente non fuma minimamente??? .

    si', cmq il kat un po' rende meno peggio la cosa (a partire da quella puzza col motore a minimo, scendi e la senti subito,soprattutto a freddo)
     
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  10. luka 118d

    luka 118d Direttore Corse

    2.379
    118
    28 Maggio 2009
    Reputazione:
    6.449
    Mini john cooper works 211cv
    vi ricordo che il kat non funziona subito ma entra in funzione dopo un 30 minuti, essendo che lavora ad una certa temperatura, in questo modo a freddo si inquina come 20 anni fa'...
     
  11. nickracing

    nickracing Primo Pilota

    1.426
    30
    24 Settembre 2010
    Reputazione:
    1.982
    mercedes c220 w204 avantgarde
    difatti per l'utente che ha detto "mai piu' senza kat" ,per problemi di puzza in garage............. ecco perche' dissi che e' relativo, tanto la puzza a freddo la senti uguale, e a caldo quando arrivi in garage, mica la lasci accesa 2 ore e ti metti a sgasare a vuoto.......... cioe' fosse solo per sto motivo lo ritengo subdolo
     
  12. ELF24

    ELF24 Secondo Pilota

    971
    16
    22 Settembre 2007
    Reputazione:
    781
    118d msport lci
    30 minuti? ma chi te l'ha detto? bastano un paio di minuti ed è già a regime... anche meno...
     
  13. ELF24

    ELF24 Secondo Pilota

    971
    16
    22 Settembre 2007
    Reputazione:
    781
    118d msport lci
    non ho mai detto mai più senza kat per problemi di puzza in garage, quello è solo uno dei motivi, e cmq voi fate come vi pare, io senza kat le mie macchine non le lascerò più
     
  14. Nitro83

    Nitro83 Direttore Corse

    1.839
    47
    11 Gennaio 2010
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    37.885
    BMW X3 G01 Xdrive X line
    Luka! Ben tornato da queste parti! come va il bolide? dalle foto vedo che hai fatto qualche modifica estetica...adesso anche la mia piccola ha guadagnato qualche cavallino! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    P.S. Scusate l'OT ma ormai da quando ha la Works ci snobba ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  15. Nitro83

    Nitro83 Direttore Corse

    1.839
    47
    11 Gennaio 2010
    Reputazione:
    37.885
    BMW X3 G01 Xdrive X line
    e comunque concordo con ELF per i motivi che ho già esposto prima...alla fine se ho capito bene il dpf ci inganna non facendoci sentire la puzza ma ci fa respirare la stessa mer** se non peggio. Appena si intasa vado di kat 200 celle
     
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  16. Nathan

    Nathan Kartista

    202
    0
    20 Ottobre 2011
    Reputazione:
    10
    118 D
    raga che risultati si possono ottenere su un 118 stock lasciando il dpf?
     
  17. eolot

    eolot Secondo Pilota

    950
    55
    17 Agosto 2007
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    2.597.457
    E90-320d/E87-120d/F20-125d/G21-330d
  18. Nathan

    Nathan Kartista

    202
    0
    20 Ottobre 2011
    Reputazione:
    10
    118 D
    ok grazie mille :-)

    quindi arrivare a 170 cv (lo so è una soglia psicologica) è già troppo spinta?

    considerando che cmq faccio il 70% di percorrenza su statale...
     
  19. eolot

    eolot Secondo Pilota

    950
    55
    17 Agosto 2007
    Reputazione:
    2.597.457
    E90-320d/E87-120d/F20-125d/G21-330d
    Partendo dal fatto che i 118d escono di serie con potenze attorno ai 150cv, arrivare a 170cv significa incremetare di un 13%, valore accettabile e credo nella media per una rimappa.

    Calcola che per quanto riguarda l' affidabilità nel lungo periodo sono determinanti la manutenzione (cambio olio ogni 15.000 km come base) e il fatto di rispettare la meccanica, avendo l' accortezza di far andare in temperatura motore e liquidi prima di tirare e lasciare raffreddare (cooldown) prima di spegnere il motore.
     
  20. Nathan

    Nathan Kartista

    202
    0
    20 Ottobre 2011
    Reputazione:
    10
    118 D
    si questo lo so e a dire il vero l'ho sempre fatto....anche adesso da stock...

    cmq partire da una base di 42.000 km è troppo?
     

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