rimappato 118d 143 cv

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da badguydj, 1 Marzo 2010.

  1. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    17.178
    5.947
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.250.480.982
    520d G31 LCI
    Sostituire il turbocompressore significa 9 volte su 10 sostituire il collettore di scarico. Per cui la spesa supera sempre i 1000 €. Inoltre mai e poi mai monterei un turbocompressore prelevato in demolizione senza almeno aprirlo e procedere alla revisione completa.

    Oh ricordatevi che se si rompe il turbo, in piena accelerazione, avete una percentuale altissima che qualche residuo metallico finisca nel collettore di aspirazione provocando serissimi danni al propulsore, tanto da richiederne la sostituzione completa!
     
  2. Nitro83

    Nitro83 Direttore Corse

    1.840
    47
    11 Gennaio 2010
    Reputazione:
    37.885
    BMW X3 G01 Xdrive X line
    :terror2 come non detto....

    cmq il fatto di revisionarlo era sottinteso...fa niente
     
  3. luka 118d

    luka 118d Direttore Corse

    2.379
    118
    28 Maggio 2009
    Reputazione:
    6.449
    Mini john cooper works 211cv
    togliere il fap permette + prestazioni..... poca spesa tanta resa.....:wink:
     
  4. ELF24

    ELF24 Secondo Pilota

    971
    16
    22 Settembre 2007
    Reputazione:
    781
    118d msport lci
    lo dici perché l'hai provato o l'hai sentito dire?:-k
     
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  5. ELETTRA

    ELETTRA Kartista

    163
    2
    20 Giugno 2010
    Reputazione:
    7
    SERIE 1 118d @ICE71
    AR147@

    Beppe a me hai detto che lavorando il turbo e maggiorando l'intercooler su un 118d abbiamo 200 cv. ma la resa rimane omogenea su tutto l'arco di utilizzo o come spesso capita dobbiamo rinunciare a qualcosa in basso ?
     
  6. ELETTRA

    ELETTRA Kartista

    163
    2
    20 Giugno 2010
    Reputazione:
    7
    SERIE 1 118d @ICE71
    ICE71@

    certo che sei proprio bravo nel tuo lavoro.

    la nuova mappa va alla grande. prende un po' piu' su 1700/1750 ma ai regimi medi ha una corposità incredibile.

    per favore mi dai i dati tecnici ai vari regimi coma hai fatto per l'altra volta ?
     
  7. Ice71

    Ice71 Primo Pilota

    1.167
    106
    21 Maggio 2007
    Reputazione:
    13.938.201
    C3
    La nuova mappa non è stata abbassata in nessun punto. C'è solo un po' più di pressione rail nella zone 1800/3500rpm e, siccome "il culo" sente le differenze di spinta", sembra che sotto cammini meno....in realtà è dopo che cammina un filo di più. Gli incrementi sono bassi circa 3/5Nm nella zona che ti ho detto.
     
  8. ELETTRA

    ELETTRA Kartista

    163
    2
    20 Giugno 2010
    Reputazione:
    7
    SERIE 1 118d @ICE71

    a sentire quelli piu' esperti e' una grossa fesserie
     
  9. ELETTRA

    ELETTRA Kartista

    163
    2
    20 Giugno 2010
    Reputazione:
    7
    SERIE 1 118d @ICE71
    una maggior pressione rail non corrisponde a maggior gasolio che corrisponde a + hp ?
     
  10. gomma

    gomma Amministratore Delegato BMW

    3.998
    173
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    80.968
    118d futura 3p
    dipende da com'è anche il tempo di apertura degli iniettori
     
  11. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    17.178
    5.947
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.250.480.982
    520d G31 LCI
    Certo, infatti l'ha anche scritto.

    Ma l'aumento di pressione rail come ti ha scritto è davvero contenuto e sopratutto limitato esclusivamente a medio regime.
     
  12. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    17.178
    5.947
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.250.480.982
    520d G31 LCI
    Indipendentemente dal tempo di apertura iniettori, aumentando la pressione rail aumenta la potenza.
     
  13. luka 118d

    luka 118d Direttore Corse

    2.379
    118
    28 Maggio 2009
    Reputazione:
    6.449
    Mini john cooper works 211cv
    me lo ha detto il mio preparatore....
     
  14. gomma

    gomma Amministratore Delegato BMW

    3.998
    173
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    80.968
    118d futura 3p
    si si ovvio....

    quello che intendevo dire è che si puo aumentare la potenza anche senza toccare la pressione rail..
     
  15. Nitro83

    Nitro83 Direttore Corse

    1.840
    47
    11 Gennaio 2010
    Reputazione:
    37.885
    BMW X3 G01 Xdrive X line
    io ancora non rimappo, l'altro giorno ho tirato la mia 118d per vedere la velocità max e sono arrivato a 225 di tachimetro e 212 sul tom tom, purtroppo poi un cretino si è buttato avanti ed ho dovuto rallentare... Comunque il limitatore che fine ha fatto? ho avvertito una sorta di riduzione di potenza intorno ai 215 di tachimetro, ma comunque immaginavo che si fermasse a 210, anche perché il tom tom dovrebbe segnare la velocità effettiva...
     
  16. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    17.178
    5.947
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.250.480.982
    520d G31 LCI
    Eri a limitatore di velocità. La tua macchina accelera talmente poco a quelle velocità che non riesci a sentire bruscamente l'intervento del limitatore di velocità come avviene, ad esempio, su una RS6 che sembra che ti tirino improvvisamente il freno a mano quando l'ago del tachimetro è ormai prossimo ai 290 km/h (E' autolimitata a 280 km/h effettivi).

    Inoltre il limitatore di velocità ha una sua tolleranza e la velocità del navigatore non è precisa al 100%.
     
  17. M3 CSL

    M3 CSL Secondo Pilota

    555
    8
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    7.654.585
    318d LCI Sport pack M Performance...
    in poche parole...una bella tirata a fondo fondo :wink:

    ogni tanto ci vuole
     
  18. _jack12

    _jack12 Primo Pilota

    1.256
    36
    31 Maggio 2010
    Reputazione:
    166.844
    216d
    Diciamo che la velocità del navigatore ha un buono scarto
     
  19. Nitro83

    Nitro83 Direttore Corse

    1.840
    47
    11 Gennaio 2010
    Reputazione:
    37.885
    BMW X3 G01 Xdrive X line
    il navigatore dovrebbe essere preciso dato che calcola lo spostamento, anche perché se è vero che scarta vuol dire che il tachimetro scarta troppo, stavo a 225... ho pensato invece (ma potrei anche sbagliarmi) che il limitatore rallenta solo, come se decellerassi, ma un minimo continua a scendere, soprattutto considerando che ero in discesa... e considerando che non avevo ancora messo la sesta.... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  20. Nitro83

    Nitro83 Direttore Corse

    1.840
    47
    11 Gennaio 2010
    Reputazione:
    37.885
    BMW X3 G01 Xdrive X line
    mi è venuto in mente quando correvamo con i motorini ed io a 90 kmh sorpassavo gli aprilia che segnavano 120 kmh :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     

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