Rimappata centralina Sauro Team

Discussion in 'Meccanica ed elettronica BMW' started by Andrix, May 4, 2009.

1. Andrix

Andrix Primo Pilota

1,332
    30
    Jul 25, 2008
    BMW 320d berlina///M dopata
    ciao ragazzi, finalmente oggi sono andato da Sauro Team per rimappare la centralina..allora prima di tutto mi ha "rullato" la macchina e ho scoperto una bella sorpresa #-o, ovvero che la mia car è dichiarata con 163 cv ma effettivi dopo il banco prova sono 151 cv:sad:. quindi Sauro si è messo a lavoro e dopo un'oretta ha effettuato la seconda "rullata"....185 cv =D>:biggrin: ..mi ha rilasciato il grafico con le prestazioni prima e post lavoro e poi è arrivato il bello, la prova su strada..:eek: ragazzi c'è da farsela sotto con lui al volante:lol:...la coppia è aumentata molto e si sente anche..quando arrivi a 2500 giri e schiacci l'acceleratore senti una spinta che prima neanche mi immaginavo :razz::mrgreen::mrgreen:...come velocità max + 15km/h :mrgreen::mrgreen: € 400 ma devo dire Spesi mooolto Bene!

1 person likes this.
  2. nicola80

nicola80 Presidente Onorario BMW

7,314
    188
    Mar 4, 2008
    Bmw Mini Cooper S
    ti posso dire che hai fatto benissimo ad andare da lui,io ho già fatto diverse auto e lavora davvero bene.......
    se non venderò emme,quasi quasi andrò da lui ha mappare........
    qualità prezzo è il migliore!!!!

3. BmwModena

BmwModena Presidente Onorario BMW

16,342
    673
    May 7, 2008
    Modena
    X5 G06 Msport
    Avevo pensato pure io a sauro... poi ho rinunciato, visto che con l'elettronica non e' il massimo ( almeno leggendo alcuni commenti ).
    Ora non so come si comporti in erogazione e fluidita' la tua 3er.. certo e' che il tuo motore con un modulo semplice semplice ( turbo e rail ) sfonda i 200 cavalli con una spesa di 150 euro massimo....
    la mia domanda e':
    avevi gia' provato a modularla?

4. Andrix

Andrix Primo Pilota

1,332
    30
    Jul 25, 2008
    No la macchina non l'avevo mai toccata per paura di fare danni..volevo qualcosa che mi desse un pò di spinta specialmente ai bassi regimi ma senza stravolgere le prestazioni..ho letto quà e là e mi hanno detto che Sauro ci sapeva fare quindi sono andato...mi ha dato tutte le garanzie possibili a vita...tu che modifica hai fatto?

5. weekdgl

weekdgl

3,702
    48
    Jun 29, 2007
    325i E90
    bellissimo...chissà se riuscirò a fare un pellegrinaggio col 535d da lui...c'è stato lupo-gia che è arrivato a 350cv senza FAP con le classiche garanzie di sauro che dovrebbero essere appunto : garanzia quasi a vita come ha detto con te

6. BmwModena

16,342
    673
    May 7, 2008
    Modena
    X5 G06 Msport
    Io al momento son in attesa di un moduletto... ti dicevo questo perche' alcuni miei amici hanno messo un modulo rail piu' turbo sul 163cv sulla 1er e superato a rullo ( serio e frenato ) appunto i 200 cavalli....

185 cavalli son buoni si, ma non eccezzionali a livello assoluto ( ovviamente tutto a beneficio della affidabilità )

Tornando a sauro, da quello che ho letto in giro ha risentito un pelo dell'incremento dell'elettronica nella gestione del mezzo.
    Era una istituzione quando l'elettronica la faceva meno da padrona :)

ma ad ogni modo l'importante e' che ti piaccia " al piede ".
    Ovviamente rimappando hai detto ciao ciao alla garanzia, nel caso fosse ancora presente...

p.s. che garanzia da Sauro?

7. weekdgl

weekdgl

3,702
    48
    Jun 29, 2007
    325i E90
    a rullo serio e frenato 200cv son 200cv sia a verona che a faenza :wink: (almeno dovrebbe essere così)..
    probabilmente sauro gli ha toccato solo la pressione del rail o qualche anticipo di iniezione..penso comunque che gli ha lasciato stare il turbo.
    ho letto che ha letto 151cv a banco e ci è rimasto un po' male....ma un 163cv(che son dichiarati e a Motore) quanti cv da a banco (che son cavalli a ruota) ??

8. BmwModena

16,342
    673
    May 7, 2008
    Modena
    X5 G06 Msport
    behh scusami per innalzare la sola pressione del rail 400 euro... basta un modulo da 80 euro... e non tocchi la mappa originale...

per il discorso rullo.... behh credimi che non e' cosi'......
    si narra di una M6 che dopo una elaborazione sul rullo del preparatore ha regalato circa 600 cavalli. su un rullo di controllo su cui il proprietario ha fatto verificare il tutto.... beh i cavalli erano ehmm 480 ( ossia meno di quanto dichiarato dalla stessa BMW ).

Alla fine credo che la cosa importante sia proprio la sensazione al piede...

imho se rullavo 151 cavalli e non 163 sarei andato a battere cassa in bmw

9. weekdgl

weekdgl

3,702
    48
    Jun 29, 2007
    325i E90
    per il modulo ti do ragione , ma costa 250€ un Cr2 e 199€ un Cr6 e da quanto ho capito anche col Cr6 puoi farti dare la linktech che ti fa fare la mappa giri per giri e la salvi sul modulino.
    da quel che ho visto fino adesso, è che il banco di sauro confrontato al banco di penso o altri banchi di persone "oneste" son banchi che tra loro han differenze minime..
    quel che dico io: se da originale a 163cv a motore e a ruota ha 151cv , dov'è lo scandalo?
    sti 151cv son a ruota no ?

Last edited by a moderator: May 5, 2009
  10. BmwModena

16,342
    673
    May 7, 2008
    Modena
    X5 G06 Msport
    Attendiamo risposta:)

11. Andrix

Andrix Primo Pilota

1,332
    30
    Jul 25, 2008
    Eccomi...allora come ho specificato sopra io non so che cosa a toccato Sauro ma io sento più potenza e subito...e poi prima tirata a tutta faceva i 225km/h ora tocca i 240km/h...per quanto riguarda la garanzia mi ha detto che ovviamente se non dovesse andare bene la car di chiamarlo e riguarda il tutto, poi se quando arrivo alla revisione conosco qualcuno in conce:wink: di spiegargli le cose come stanno e non succede niente ma se non dovessi conoscere nessuno e loro vanno a vedere con il computer se c'è qualcosa di anomalo resettano tutto io prendo la macchina la riporto da Sauro e lui mi rifà il lavoro senza spendere un euro. poi se auto in garanzia ( la mia a 2 anni penso sia in scadenza di garanzia) e succede un guasto grave prima di portarla in conce di chiamarlo e mi dirà il dafarsi. Mi ha spiegato che queste auto reggono molto bene con queste modifiche (io gli ho detto che volevo una cosa sicura) non volevo un incremento eccessivo di cv con il rischio che dopo un mese mi dava problemi..ma così io sono molto soddisfatto perchè la differenza la sento e non poco. per l'elettronica non fa tutto e solo Sauro, sotto ha l'officina con degli ingenieri aggiornati su ogni modulo. per quanto riguarda i cv mi ha detto che addirittura certi porsche dichiarati con un tot di cv messe sui rulli hanno anche 20-30 cv meno..

Share This Page