RIMAPPATA 120d 163 CV | BMWpassion forum e blog

RIMAPPATA 120d 163 CV

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da icheos1, 12 Ottobre 2009.

  1. icheos1

    icheos1 Aspirante Pilota

    22
    0
    15 Maggio 2008
    Reputazione:
    10
    120d
    Ciao a tutti,
    Alcuni giorni fa ho fatto rimappare la centralina..
    all'orogine solo con marmitta sportiva avevo circa 169 CV coppia 364 Nm
    dopo l'intervento 440 Nm coppia 200 CV.
    La macchina ha cambiato radicalmente ..
    intervento effettuato presso DIGITAL MOTORS (cavaria)
     
  2. CgOUCg

    CgOUCg Amministratore Delegato BMW

    4.316
    97
    20 Ottobre 2008
    Reputazione:
    186.212
    PegPerego 4x4 TDI
    Minchia una bomba! quindi hai rimappato, non modulato? per curiosità, che scarico monti? cambia anche il sound?
     
  3. MSport123D

    MSport123D Secondo Pilota

    771
    13
    3 Ottobre 2008
    Reputazione:
    60.113
    EX Coupettone Smappazzato.
    44 kg di coppia..:eek:
     
  4. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.708
    5.647
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.152.469.942
    520d G31 LCI
    Beh, è sicuramente senza DPF. Presumo quindi che te l'abbiano rullata al banco, giusto?
     
  5. roby_wood3

    roby_wood3 Secondo Pilota

    834
    21
    22 Aprile 2009
    Reputazione:
    687
    E88 20i att/E90 20dX step att
    sei sicuro che il cambio regga quella coppia?
     
  6. icheos1

    icheos1 Aspirante Pilota

    22
    0
    15 Maggio 2008
    Reputazione:
    10
    120d
    Scarico Spark..
    si l'hanno rullata prima e dopo la modifica...
    quelli dell'officina mi hanno assicurato che tutte le modifiche apportate rientrano nei limiti di sicurezza motore ecc.
    si sono senza DPF
     
  7. roby_wood3

    roby_wood3 Secondo Pilota

    834
    21
    22 Aprile 2009
    Reputazione:
    687
    E88 20i att/E90 20dX step att
    beh, allora ti faccio solo i complimenti per il missile !
     
  8. Max 82

    Max 82 Amministratore Delegato BMW

    4.028
    58
    22 Novembre 2008
    Reputazione:
    3.648
    E82 123d M-Sport
    Complimenti per il regalino che hai fatto alla tua piccola...leggo che sei molto soddisfatto,anch'io lo sono da quando ho rimappato....:mrgreen:
     
  9. fabry120

    fabry120 Kartista

    190
    2
    22 Novembre 2008
    Reputazione:
    22.709
    bmw 120d
    Quindi lavorano bene? io abito vicino al digital motors.....la tentazione di mapparla è tanta...:-k
     
  10. icheos1

    icheos1 Aspirante Pilota

    22
    0
    15 Maggio 2008
    Reputazione:
    10
    120d
    Ad ogni modo ti rilasciano tutti i grafici prima e dopo le modifiche e ti lasciano un CD personalizzato con il numero di serie della tua centralina per riportare la macchina
    originale (GRATUITAMENTE) la modifica costa 600 euro
     
  11. gomma

    gomma Amministratore Delegato BMW

    3.998
    173
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    80.968
    118d futura 3p
    beh mi sembra un po caro...
    ok che è una rimappa, ok che ti rullano prima e dopo, ma la rimappa è standard e non fatta sul momento...piuttosto io spenderei 100€ e mi prendo un cn-tech rail+turbo che mi porta a 204 cv (rullati)
     
  12. fighter

    fighter Direttore Corse

    1.853
    392
    20 Settembre 2009
    Reputazione:
    30.043.613
    BMW M2 CS
    Un bel incremento, buon divertimento, Ricordati però di venderla prima dell'inevitabile usura
     
  13. Max 82

    Max 82 Amministratore Delegato BMW

    4.028
    58
    22 Novembre 2008
    Reputazione:
    3.648
    E82 123d M-Sport
    Un pò caruccia sta riprogrammazione....
     
  14. icheos1

    icheos1 Aspirante Pilota

    22
    0
    15 Maggio 2008
    Reputazione:
    10
    120d
    ma bene o male o girato e prezzi variavano tutti dalle 500 alle 600 euro
    (senza conoscienza).
    chiaramente adesso ho 64000 KM prima del calo del motore la rimetterò originale e la venderò per ora è una settimana che la rimappatura è stata effettuata e le impressioni sono buone.
     
  15. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.708
    5.647
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.152.469.942
    520d G31 LCI
    Per chi parla di usura precoce e altro.

    Si, i segni nel tempo si vedranno, ma per i componenti secondari. Il motore in se a 200.000 chilomeri non avrà ancora nessun anomalia degna di nota.

    E ve lo dice uno che ha fatto 160.000 km su una 147 1.9 Mjet 140cv modificata fino a superare i 200 cavalli.
     
  16. 5amuel

    5amuel Amministratore Delegato BMW

    4.542
    338
    11 Giugno 2007
    Reputazione:
    151.731
    una scatola qualunque
    ma il 1910 alfa è un motore serio, mica con la turbina di cartapesta come i nostri!
     
  17. Il_Bardo_di_Monaco

    Il_Bardo_di_Monaco Amministratore Delegato BMW

    4.094
    596
    9 Giugno 2009
    Reputazione:
    165.066
    118d E87 Nazgùl Edition
    col 118 d arrivi a 204 cv col cn-tech? :eek: 61 cavalli?
     
  18. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.708
    5.647
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.152.469.942
    520d G31 LCI
    Ah si? :biggrin:
    Il 1910 Fiat è un ottimo motore, ma il gruppo turbocompressore, una Garrett GT1749V è lo stesso impiegato sulla tua 320Cd 150cv.

    Inoltre la colpa degli eventuali cedimenti del gruppo turbocompressore è da attribuire al fornitore, non di certo alla casa che vende l'autovettura. E, aggiungo, troppo spesso vedo auto trattate male, tirate inutilmente e compagnia bella.

    Io mai avuto uno, e dico uno di problemi meccanici con la mia attuale 120d. Nemmeno il famoso attuatore della turbina e si che la mia è una delle primissime 177cv.
     
  19. MSport123D

    MSport123D Secondo Pilota

    771
    13
    3 Ottobre 2008
    Reputazione:
    60.113
    EX Coupettone Smappazzato.

    dicesi Culo:mrgreen:
     
  20. 5amuel

    5amuel Amministratore Delegato BMW

    4.542
    338
    11 Giugno 2007
    Reputazione:
    151.731
    una scatola qualunque
    possibili interpretazioni:
    - il responsabile acquisti di bmw è meno bravo di quello Fiat
    - bmw ha preso qualche decina di migliaia di turbine patocche
    - qualche calcolo nelle geometrie dei condotti forse non torna alla perfezione.

    Neppure io ho avuto problemi alla turbina sul 150 cavalli ma non si fa che leggere di turbine andate e lamelle....chiaro che due domande te le fai.
     

Condividi questa Pagina