rimappare provincia di bergamo | BMWpassion forum e blog

rimappare provincia di bergamo

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da nandi53, 4 Marzo 2009.

1. nandi53

nandi53 Collaudatore

275
    14
    17 Gennaio 2009
    Reputazione:
    4.725
    318i
    ciao a tutti e ringrazio fin dora per le risposte che avro
    dovè che posso trovare un afficina affidabilissima dove poter rimappare la mia 320d del 2004 il costo non a importanza l'importante che il lavoro sia eseguito a regola d'arte per la mia piccola.
    nandi53

2. giomez3

giomez3 Secondo Pilota

642
    13
    27 Agosto 2004
    Reputazione:
    29.123
    530d e39 Touring
    Ciao, vai da Carburatori Bergamo ad Azzano san Paolo.

Li, trovi persone estremamente competenti, oltre ad avere la prova sul banco a rulli della macchina prima e dopo la mappatura.:wink:

3. caticaco77

caticaco77 Primo Pilota

1.243
    36
    3 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.966
    E46 320d 150Cv (+1 Asino)
    altrimenti fai un pò di strada in più e vai da Matteo GarageMP ad Erba....

4. robi_lc

robi_lc Aspirante Pilota

13
    0
    25 Febbraio 2009
    Reputazione:
    10
    nissan qashqai
  5. nandi53

nandi53 Collaudatore

275
    14
    17 Gennaio 2009
    Reputazione:
    4.725
    318i

6. nandi53

nandi53 Collaudatore

275
    14
    17 Gennaio 2009
    Reputazione:
    4.725
    318i
    robi lc conosci di persono quest'officina o solo per sentito dire?
    grazie nandi53

7. giomez3

giomez3 Secondo Pilota

642
    13
    27 Agosto 2004
    Reputazione:
    29.123
    530d e39 Touring
    Io sono stato con due mie macchine da Carburatoribergamo.

La mia esperienza è super-positiva: la mappa, la fanno in base alle tue specifiche richieste (più tiro in basso, più allungo verso l'alto, ecc. ecc.); ti rilasciano sempre il file della mappa originale (su penna usb o te lo inviano per e-mail) in caso volessi "tornare indietro" e se la macchina dopo un po' di uso non ti soddisfa appieno sono ben felici di provare altre mappe...

Ripeto, questa è la mia personale esperienza.:wink:

8. Head

Head Presidente Onorario BMW

16.085
    752
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.
    Io costo, da CarburatoribergamO?

9. robi_lc

robi_lc Aspirante Pilota

13
    0
    25 Febbraio 2009
    Reputazione:
    10
    nissan qashqai
    ho rimappato una classe a circa 3 anni fa quando ancora la loro sede era a lecco

pro
    molto professionali
    lavoro eccezionale con resa molto soddisfacente
    possibilità di ritornare originale quando vuoi senza costi aggiuntivi (da loro)

contro
    il lavoro glielo fa uno esterno e va lì solo una volta alla settimana
    prezzo un pò elevato (3 anni fa avevo pagato 550 euro)

chiedi di sig. conti

Ultima modifica di un moderatore: 6 Marzo 2009
  10. nandi53

nandi53 Collaudatore

275
    14
    17 Gennaio 2009
    Reputazione:
    4.725
    318i
    ciao ragazzi
    ho contattato via emeil carburatoribergamo e ho gia il preventivo fattomi da loro sia per la rimappatura che per togliere le famose lamelle del colettore.
    sia giuliamotorsanche loro manno risposto pero senza preventivo vogliono sapere il modello del motore aspetto una loro risposta per poi decidere.
    comunque tutti e due a naso manno fatto una buona impressione

11. nandi53

nandi53 Collaudatore

275
    14
    17 Gennaio 2009
    Reputazione:
    4.725
    318i
    devo dire che carburatoribergamo e molto sotto del prezzo da te indicatomi

12. nandi53

nandi53 Collaudatore

275
    14
    17 Gennaio 2009
    Reputazione:
    4.725
    318i
    intendi dire il costo?
    se e quello sono 350 caffe

13. giomez3

giomez3 Secondo Pilota

642
    13
    27 Agosto 2004
    Reputazione:
    29.123
    530d e39 Touring

di solito chiedono 300-350 euro...:wink:

14. robi_lc

robi_lc Aspirante Pilota

13
    0
    25 Febbraio 2009
    Reputazione:
    10
    nissan qashqai
    il costo elevato di giuliamotors potrebbe dipendere dal fatto che il lavoro lo fa uno esterno :wink:

15. Rejoneador71

Rejoneador71 Kartista

69
    1
    20 Maggio 2008
    Reputazione:
    14
    X5 3.0d-SLK 200K
    Quoto sicuramete ti troverai bene mi sembra che prendono 300 k

16. nandi53

nandi53 Collaudatore

275
    14
    17 Gennaio 2009
    Reputazione:
    4.725
    318i
    ciao .
    non credo che una differenza simile(200euro) sia giustificabile per che il lavoro lo fa un esterno, comunque sto ancora aspettando il loro preventivo
    preventivo appena mi arriva te lo faccio sapere.
    ciao nandi53

17. robi_lc

robi_lc Aspirante Pilota

13
    0
    25 Febbraio 2009
    Reputazione:
    10
    nissan qashqai
    bhè... 350 se le prende il programmatore e 150/200 giuliamotors... potrebbe starci. comunque fai sapere ciao :wink:

18. nandi53

nandi53 Collaudatore

275
    14
    17 Gennaio 2009
    Reputazione:
    4.725
    318i
    ciao robi lc.
    giulia motors ma mandato emeil per la mappatura e chiede 450 euri pero mi sconsiglia di togliere le famose lamelleti riporto quello che ma mandata per le lamelle.
    Per quanto riguarda invece la modifica delle alette in acciaio sul collettore, è bene che sappia che eliminandole non solo si avrà un aumento nei consumi, ma avrà anche una quasi totale eliminazione del freno motore e alcuni problemi anche nello spegnimento della vettura. Se la sua preoccupazione è che si rompano, piuttosto, penserei ad acquistare un pezzo nuovo (esso coperto da garanzia). Dovrebbe costare intorno dalle 395 alle 430 (a seconda del modello) Per il preventivo preciso, per quanto riguarda la modifica o la sostituzione ci serve il numero di telaio.
    e questo mi lascia un po perplesso in quanto quasi tutti qui nel forum almeno quello che o loetto io dicono che non ci sono poblemi,bho chi avra ragione?
    carburatoribergamo invece mi dice che non ci sono pobblemi a togliere le lamelle ed il costo della rimappatura e di 350 euri.
    chi avra ragione ora sono nel caos piu totale slamellare o no? se lo faccio lo faccio prima di rimappare se no lo dovrei fare 2 volte se slamello dopo che o mappato.
    chi avra ragioneaiutoooooooooooooooooooooo

19. -ste-

-ste- Collaudatore

259
    2
    17 Dicembre 2008
    Reputazione:
    19
    bmw 530d e61
    oltre a quelli gia detti io ti consiglio il solito romeo ferraris ad opera provincia di milano

20. Dpower66

Dpower66 Aspirante Pilota

9
    2
    22 Febbraio 2009
    Reputazione:
    36
    CHRYSLER 300 C SW CRD
    Preparatore OK

Io abito in zona e conosco personalmente Carburatori Bergamo. Per l' azienda in oggetto non è sicuramente un problema effettuarti il lavoro.
    L' unica cosa sulla quale non concordo è l' eliminazione delle lamelle. Spassionatamente ti consiglio di lasciare la parte motoristica intatta, in quanto questo lavoro (nell' arco di circa 20.000-30.000 km.) potrebbe portare seri problemi. Io mi permetto di consigliarti anche Battista della AUTODEUBI a Grumello che, a differenza di molti, le riprogrammazioni, le fa per passione... Anche lui ha il banco prova potenza, solo che a differenza di molti altri preparatori non fa 10 o 20 macchine al giorno ma bensì solo 1 o 2 !!! Questo perchè, oltre ad essere un ottimo elaboratore è (prima di tutto) un appassionato di elettronica. Questo porta ad una logica conseguenza : il 70% dei preparatori (come dice la parola), prepara la macchina...Lui, prima di metterci le mani, effettua una diagnosi approfondita e mi è capitato di sentirlo personalmente di NEGARE la riprogrammazione della centralina quando le condizioni OGGETTIVE della macchina non lo consentono !!! Ti faccio un esempio banale per chiarirti le idee : se la tua macchina ha già percorso 140.000 km e tutto sommato ha girato bene fino ad oggi, andando a riprogrammare una ecu con una turbina che è già al 70% della sua vita, stai tranquillo che con la riprogrammazione gli dai la MAZZATA FINALE !!! Importante, dal mio spassionato punto di vista e soprattutto da appassionato di elettronica quale sono, è che il cliente deve sempre sapere a quello che va incontro...nel bene o nel male....Per i prezzi, solitamente è sui 500 € (considerando che invece di fare 10 macchine nè fa solo due non è neanche molto)....Posso comunque metterci una buona parola e vedere se riesco a farlo scendere sui 400 € (essendo un suo caro amico penso che mi darà retta)....In qualsiasi caso fammi sapre come è andata l' elaborazione dal preparatore che sceglierai.....Ciao !!!

Condividi questa Pagina