Rimappare o non rimappare.. questo il dilemma.. | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

Rimappare o non rimappare.. questo il dilemma..

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da EurOmaN, 21 Marzo 2006.

1. carmageddon

carmageddon

416
    3
    25 Febbraio 2006
    Cannobio
    Reputazione:
    12
    -
    ma quali toni devo moderare?
    io parlo di professionalità nel fornire un servizio e non del fatto che soddisfino o no le esigenze....nella maggior parte dei casi i clienti di preparatori non ne capiscono niente di rimappatura o in che modo si spremono cv...ma questo non autorizza nessuno a fare un lavoro sommario e non nel modo giusto....
    CHIARO ORA COSA VOLEVO DIRE ?
    io non rullo se non me lo chiedono e preferisco utilizzare il cronometro che non è taroccabile.....
    e alla rimappa puoi assistere dall inizio alla fine

2. RossoCorsa

RossoCorsa

12.928
    766
    14 Novembre 2002
    Reputazione:
    60.535.722
    BMW 330Ci + (ex) X6 40d
    Ragazzi,

senza entrare nel merito della discussione, mi sembra che i toni si stiano alterando inutilmente.
    Nessuno sta offendendo. Insomma dite la vostra senza travisare le parole degli altri.
    Tutti abbiamo da imparare.

Grazie per la collaborazione!

3. carmageddon

carmageddon

416
    3
    25 Febbraio 2006
    Cannobio
    Reputazione:
    12
    -
    signorsì................. :mrgreen:

4. Garzò

Garzò Direttore Corse

1.658
    4
    15 Aprile 2004
    Reputazione:
    4.325.834
    RS4 Avant V8
    ...una turbina sfondata di un TDI rimapato Digitaltuning l'avevo sentita quando erano agli albori.

Personalmente sono arrivato ai ferri corti col titolare qui in Svizzera perchè volevo rimappare la mia Audi S4 e gli ho chiesto una rullata di una vettura analoga. Su questa stampata ho meso in discussione i diversi buchi di erogazione che presentava sulla carta e lui sosteneva che era un difetto dovuto ad un sistema di limitazione di coppia che entrava in funzione sulla macchina perchè la stassa si trovava su un banco prova e non in strada.

Sentita questa STRONZATA, ci ho tirato su una riga.

5. turicoupe

turicoupe Direttore Corse

1.870
    8
    7 Settembre 2004
    Reputazione:
    42
    330cd

evviva gli Ingegneri..........................e scusate il campanilismo.

Qui da noi, in Sicilia, vendono i meloni con la prova.
    se posso avere un melone che costa 3€ perchè non una rimappa????

Muluni muluniiiiiiiiiiiiiiiii muluni cca provaaaaaaaaaaa :mrgreen:

6. Garzò

Garzò Direttore Corse

1.658
    4
    15 Aprile 2004
    Reputazione:
    4.325.834
    RS4 Avant V8
    :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

In che senso con la prova? :lol:

7. turicoupe

turicoupe Direttore Corse

1.870
    8
    7 Settembre 2004
    Reputazione:
    42
    330cd
    il venditore detto "u mulunaru" ti da la soddisfazione di aprire il melone ed assaggiarlo. Se ti piace lo prendi altrimenti nada.

Cmq in genere solo battendolo con la mano un esperto riesce a dirti se è dolce o meno

8. Garzò

Garzò Direttore Corse

1.658
    4
    15 Aprile 2004
    Reputazione:
    4.325.834
    RS4 Avant V8
    Una ne pensano e 100 ne fanno. GRANDI! :lol:

9. Ironlion

Ironlion Amministratore Delegato BMW

2.645
    207
    2 Ottobre 2005
    Reputazione:
    48.333
    L-200 Autocarro
    Qua a Roma è un classico. Dalla campagna di Maccarese fino alle soglie della bassa Maremma nella zona di Cerveteri-Ladispoli trovi il vero "Cocommeraro" (con due emme e la maiuscola altrimenti si incazza). Lo vedi la con lo schiocco delle dita sulla pelle del cocomero o melone di turno che ti dice "vabbene" oppure "nunvabbene". Con il tocco delle sue dita ti dice grado zuccherino, compattezza e colorazione della polpa, presenza di venature e semi in eccesso, stato di famiglia del raccoglitore con estratto cronologico del suo conto corrente. Er Cocommeraro. Un'istituzione...

10. max73

max73 Kartista

209
    13
    30 Settembre 2005
    Reputazione:
    10
    X3 G01 20D msport
    vi confermo che a gennaio su una e90 il mio amico ha speso 400 euro e basta andando a nome di andras .

11. fetr

fetr Presidente Onorario BMW

8.720
    1.320
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    241.465.523
    430i cabrio MSport & E30 323i
    Mah, forse cambia qualcosa andandoci di persona

12. EurOmaN

EurOmaN Secondo Pilota

511
    34
    7 Marzo 2006
    Reputazione:
    122.371
    F45 220xd MSport + E46 320Ci Cabrio
    Allora ragazzi.. mi sa che qui i toni si scaldano inutilmente, no?

X la rimappa: l'ho fatta, la vettura va veramente bene e non ha buchi (o perlomeno al momento non li ho rilevati). Il cambio è stato veramente sensibile, ora arriva una spinta corposa e finalmente la vettura è diventata divertente e aggressiva, ma non scorbutica. Insomma, come secondo me avrebbe dovuto essere.
    Per chi già conosce, ora assomiglia in meglio alla spinta che ha il 330d E46.
    Per quel che concerne la qualità della rimappa.. beh, premettendo che io faccio molta autostrada (circa 40.000km/anno), ergo la vettura viaggia di solito con il cruise intorno ai 140/150 km/h, la rimappa serve principalmente per avere un po' di spunto sul misto e per i sorpassi in statale (spesso di montagna).
    Le mie esigenze dunque sono tutto sommato minime, facili da accontentare.. Nonostante ciò da originale devo confessare che la trovavo piuttosto pallosa.

X la Digitaltuning: sono stati molto cortesi, ho chiesto che la modifica sia fatta sotto i miei occhi e che fosse ottenuta SOLO dai miei dati orignali. E' stato fatto così e mi è stato dato il backup dei miei dati originali (grazie Carmageddon!).
    Il costo dell'operazione è quello confermato di € 400,00 (+ IVA) per gli iscritti al Forum.

X Carmageddon: avrei voluto venire da te, ma se dislocato troppo fuori zona x me. Confido invece nella tua disponibilità se dovessero saltare fuori degli inconvenienti.. :lol:

Ciao a tutti e grazie dei consigli,

13. max73

max73 Kartista

209
    13
    30 Settembre 2005
    Reputazione:
    10
    X3 G01 20D msport
    ma la tua ha su il filtro fap. non da problemi??? di errori

14. EurOmaN

EurOmaN Secondo Pilota

511
    34
    7 Marzo 2006
    Reputazione:
    122.371
    F45 220xd MSport + E46 320Ci Cabrio
    Mah.. errori no.. non ne ho visti. Il "check" del BC dice tutto ok, che ti devo dire.. sperem!!! :-F

15. carmageddon

carmageddon

416
    3
    25 Febbraio 2006
    Cannobio
    Reputazione:
    12
    -
    ciao ....
    tutto è bene quel che finisce bene....e l ultimo chiuda la porta.... :wink:
    quando hai bisogno chiama pure!

16. falcodellastrada

falcodellastrada Primo Pilota

1.012
    5
    17 Dicembre 2004
    Reputazione:
    49
    BMW E60
    Salve ragazzi,
    mi rivolgo a chi ha rimappato o a chi ha il modulo:
    quando accelerate con decisione o affondate per esempio in 4 o 5 dai 1800 / 2000 giri sentite la turbina che sibila ovviamente se state con radio spenta ed in silenzio in macchina?

17. sovrasterzo85

sovrasterzo85 Direttore Corse

2.270
    21
    2 Aprile 2006
    Reputazione:
    5.355
    una di quelle a 4 ruote
    ciao...ma meglio digitaltuning o digitalmotor??

18. sovrasterzo85

sovrasterzo85 Direttore Corse

2.270
    21
    2 Aprile 2006
    Reputazione:
    5.355
    una di quelle a 4 ruote
    a chi rivolgersi per una centralina con la "C" maiuscola??? mi sono venuti mille dubbi ora...scusate...grazie

19. carmageddon

carmageddon

416
    3
    25 Febbraio 2006
    Cannobio
    Reputazione:
    12
    -
    presente...per qualsiasi Centralina

20. die84albe

die84albe Kartista

185
    1
    28 Marzo 2006
    Reputazione:
    4.010
    ma scuasate una domanda.. la macchina quanto te la tengono sotto i ferri...? un ora un giorno una settimana??

Condividi questa Pagina