Rimappare la mia 120i ???

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da nonsisamai41, 8 Ottobre 2009.

  1. roby_wood3

    roby_wood3 Secondo Pilota

    834
    21
    22 Aprile 2009
    Reputazione:
    687
    E88 20i att/E90 20dX step att
    quoto
     
  2. JAJO

    JAJO Presidente Onorario BMW

    10.380
    410
    24 Ottobre 2008
    Reputazione:
    69.323
    123d E88
    è tutta colpa delle norme antinquinamento
     
  3. gomma

    gomma Amministratore Delegato BMW

    3.998
    173
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    80.968
    118d futura 3p
    :-s:-s:mumble:mumble:confused2:confused2:question:
     
  4. JAJO

    JAJO Presidente Onorario BMW

    10.380
    410
    24 Ottobre 2008
    Reputazione:
    69.323
    123d E88
    nel senso che l'auto può sembrare un polmone nonstante i 170 cv per colpa dei vari euro 4,euro 5 ecc ecc che limitano le prestazioni
     
  5. roby_wood3

    roby_wood3 Secondo Pilota

    834
    21
    22 Aprile 2009
    Reputazione:
    687
    E88 20i att/E90 20dX step att
    non sono d'accordo ...

    la colpa al limite è dei 1600 kg .....
     
  6. Felis

    Felis Amministratore Delegato BMW

    3.427
    591
    24 Aprile 2009
    -
    Reputazione:
    218.929.603
    M135i xdrive
    La colpa è che quel motore è settato da polmone (ho provato un 120i 3 porte prima di prendere la mia).
     
  7. roby_wood3

    roby_wood3 Secondo Pilota

    834
    21
    22 Aprile 2009
    Reputazione:
    687
    E88 20i att/E90 20dX step att
    ripeto, colpa del peso ....
     
  8. ElviS

    ElviS Amministratore Delegato BMW

    4.799
    200
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    36.294
    Porsche 911, MB CLA
    Ragazzi mi avete chiamato in causa ed eccomi qua.
    Io come scrissi ho rimappato + sprint booster.
    Mi sono trovato molto bene devo dire. Perché la combinazione delle due cose mi ha dato più prontezza sui bassi regimi, dove l'aspirato sconta la coppia rispetto al diesel.
    Spesa tot. 200 + 200 euro.
    Per me vale la pena.
     
  9. Felis

    Felis Amministratore Delegato BMW

    3.427
    591
    24 Aprile 2009
    -
    Reputazione:
    218.929.603
    M135i xdrive
    Colpa del peso? Ma se la 120i 3 porte pesa 100 kg in meno della 120d! Chissà come mai le riviste quando la provano non riescono a riprodurre lo 0-100 dichiarato (7.6 ma vanno intorno agli 8,5 secondi…) Mah… #-o
     
  10. ElviS

    ElviS Amministratore Delegato BMW

    4.799
    200
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    36.294
    Porsche 911, MB CLA
    Comunque stiamo a parlare del sesso degli angeli, perché i valori dichiarati sono:

    120d: 0-100 in 7,5''
    120i: 0-100 in 7,7''

    118d: 0-100 in 9.0''
    118i: 0-100 in 8,7''

    Questi i freddi numeri, da cui si evince che:
    1. il 120 benzina paga una differenza risibile. Rimane il discorso della coppia sui bassi regimi, superabile con le due elaborazioni che ho fatto io, ad esempio
    2. il 118 benzina addirittura va di più del diesel, per la coppia, idem come sopra
    3. personalmente ho provato i 118 sia diesel che benza, il mio va di più in allungo e anche sui bassi regimi con le modifiche fatte è uguale se non meglio.
    Quindi anche se comprendo le ragioni di tutti gli amici qui col diesel, occorrerebbe guardare un po' più i numeri e meno i luoghi comuni.
     
  11. roby_wood3

    roby_wood3 Secondo Pilota

    834
    21
    22 Aprile 2009
    Reputazione:
    687
    E88 20i att/E90 20dX step att
    non hai capito, allora cerco di essere più chiaro.

    170 cv sembrano fiacchi a causa dei 1600 kg di massa (stavamo parlando della cabrio....)
     
  12. Felis

    Felis Amministratore Delegato BMW

    3.427
    591
    24 Aprile 2009
    -
    Reputazione:
    218.929.603
    M135i xdrive
    I dati dichiarati non mi interessano.
    Se è per questo la 120d fa anche meglio del dichiarato. Ricordo che inizialmente ero partito con l'intenzione di prendere una 120i. Dopo la prova ne sono sceso schifato.

    Carta canta, comunque:
    120i Attiva 5porte 170cv
    http://www.auto.it/prove/bmw/serie_1/2007/10-1606/scheda/BMW+120+i+Attiva+5p
    Velocità: 224,000 km/h
    Frenata: a 100km/h 36,000 m
    Accelerazione: 0-100km/h: 8″63 0-1000m: 29″42
    Consumo: autostrada: 12,260 km/l urbano: 12,089 km/l
    Ripresa: da 80 a 120km/h in VI 14”36
    Giro di pista: 3’14”97

    120d Attiva 3 porte
    http://www.auto.it/prove/bmw/serie_1/2007/10-1607/scheda/BMW+120+d++Attiva+3p
    Velocità: 226,500 km/h
    Frenata: a 100km/h 36,800 m
    Accelerazione: 0-100km/h: 7″52 0-1000m: 28″23
    Consumo: autostrada: 14,407 km/l urbano: 12,702 km/l
    Ripresa: da 80 a 120km/h in VI 5”03
    Giro di pista: 3’11”45

    3 secondi di differenza sono un'eternità! #-o
     
    Ultima modifica di un moderatore: 9 Ottobre 2009
  13. ElviS

    ElviS Amministratore Delegato BMW

    4.799
    200
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    36.294
    Porsche 911, MB CLA
    Io non ho fatto le prove sui 120 ma sui 118 si, e non ci ho notato tutta sta enorme differenza.
    Ergo: non è come paragonare una serie 1 a M ....
     
  14. Felis

    Felis Amministratore Delegato BMW

    3.427
    591
    24 Aprile 2009
    -
    Reputazione:
    218.929.603
    M135i xdrive
    Ma io sto parlando di 120i, visto che il topic verte su questa. La 118 non l'ho mai nominata io, pur avendone anche una "d" a casa.
     
  15. nonsisamai41

    nonsisamai41 Kartista

    69
    1
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    23
    ex bmw 120i cabrio-118d coupé- X1 20d Xd
    :sad:....ho capito....meglio non rimappare!!! Peccato...un po' di coppia in piu' ai bassi regimi non guasterebbe!
     
  16. roby_wood3

    roby_wood3 Secondo Pilota

    834
    21
    22 Aprile 2009
    Reputazione:
    687
    E88 20i att/E90 20dX step att
    Hai una macchina stupenda...
    Tienila così, e lascia andare a schiantarsi i trattori 3" più veloci di noi ....
    :D:D:D
     
  17. Felis

    Felis Amministratore Delegato BMW

    3.427
    591
    24 Aprile 2009
    -
    Reputazione:
    218.929.603
    M135i xdrive
    Tre secondi? ma se hai detto che hai 1.600 kg, a momenti pesi come una Brera, altro che 3 secondi, qui ti doppiamo sul giro! :lol: Devo però farti i complimenti per la scelta degli style 141! :wink::biggrin::cool:
     
  18. roby_wood3

    roby_wood3 Secondo Pilota

    834
    21
    22 Aprile 2009
    Reputazione:
    687
    E88 20i att/E90 20dX step att
    Non mi doppierai mai sul giro... Io preferisco fermarmi al muretto con le Ombrelline ;)

    la mia piccola ringrazia per i complimenti :)
     
  19. Drciop

    Drciop Primo Pilota

    1.074
    17
    7 Gennaio 2009
    Reputazione:
    11.635
    Bmw 130i ex m,ora xformance,BMW m6 e63
    Non ne vale la spesa
     
  20. gomma

    gomma Amministratore Delegato BMW

    3.998
    173
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    80.968
    118d futura 3p
    vuoi dire che con una rimappa e lo sb hai preso 110 nm di coppia?#-o
    ps: il 118i va piu in accelerazione nello 0-100 a causa dei rapporti molto piu corti rispetto a quelli del 118d che sono lunghissimi...
     

Condividi questa Pagina