Rimappare la E 53 184 Cv Qualuno l'ha fatto??

Discussione in 'BMW X5 E53' iniziata da Rejoneador71, 20 Maggio 2008.

  1. yknaig

    yknaig Kartista

    133
    6
    7 Maggio 2008
    Reputazione:
    1.781
    1200 ADV -320t -Cooper- Ferrari
    si sono prprio quelli!!! le pedane le monto settimana prossima, cosi alla fine sara' identica alla tua..:))


    dentro è cosi'...:

    [​IMG]
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    [​IMG]

    gky
     
    Ultima modifica di un moderatore: 22 Maggio 2008
  2. zeusbimba

    zeusbimba Secondo Pilota

    777
    10
    10 Settembre 2007
    Reputazione:
    1.044
    330d f31 sport

    io ho l'interno identico al tuo, ho le pedane che non stanno male e i vetri scuri che a mio avviso ci stanno bene; i cerchi li lascierei così, secondo me sono i più belli.
    Ciao
     
  3. *Giobbe*

    *Giobbe* Presidente Onorario BMW

    7.096
    388
    30 Dicembre 2007
    Reputazione:
    2.464.266
    nuovamente BMWizzato...
    azz............ora che ci penso non ho nemmeno una foto degli interni.....:eek:
     
  4. *Fede*

    *Fede* Presidente Onorario BMW

    7.239
    362
    13 Agosto 2007
    Reputazione:
    344.286
    320d Touring E46
    vorrei cambiare anche i cerchi da 19 con i 20, ne approffitto che devo cambiare le gomme, sarei orientato sul disegno V168..che ne dite?? mi sembrano belli aggressivi


    Un consiglio??
    Lascia quelli che hai,sono davvero belli a mio parere.
    Ho la tua stessa macchina ma con vetri scuri,pedane etc....e credimi,danno uno slancio migliore alla macchina.
     
  5. craig

    craig Kartista

    85
    1
    11 Maggio 2008
    Reputazione:
    -10
    + di una
    il 218 è molto più affidabile... del 184.. comunque anche io avevo la 184 e la ho tenuta sei mesi mappata a 1.7 bar.. fumava come un traghetto ma 20cv li aveva.. si è rotto cambio e turbina nel giro di due mesi.. meno male che la avevo presa perchè avevo la ml55 amg che mi aveva scocciato perchèconsumava in maniera inverosimile e perchè lo avevo da tempo...
     
  6. LOLLIX'5MAN

    LOLLIX'5MAN Primo Pilota

    1.023
    20
    25 Maggio 2008
    Reputazione:
    213
    X5 30d e53 252cv
    ragazzi in merito alla discussione sulle rimappature vi propongo questa soluzione fatemi sapere se secondo voi puo essere affidabile ...
    http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&rd=1&item=350062106221&ssPageName=STRK:MEWA:IT&ih=022
    io vorrei farlo sul 30d 218cv mi sembra che i dati facciano sognare ...la ditta è delle mie parti mi monterebbero loro il tutto per 20 euro in +
    X5 3.0 D
    160kw
    218cv
    500nm
    dopo
    190kw
    258cv
    600nm
    fatemi sapere perchè me la sogno di notte mia pupa con 600nm di coppia e 258cv !!!!!!!!!!:eek::eek::eek::eek:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 25 Maggio 2008
  7. zeusbimba

    zeusbimba Secondo Pilota

    777
    10
    10 Settembre 2007
    Reputazione:
    1.044
    330d f31 sport

    io non lo farei, sopratutto in questo modo, se propio vuoi rimappare vai da un professionista serio con magari il banco bosh che riesce a sviluppare qulcosa di più preciso per la tua auto, chiaramente gli euro salgono, ma se non altro il lavoro che ti fanno è sicuramente più idoneo.
    Ciao
     
  8. LUCAZ084

    LUCAZ084 Direttore Corse

    1.873
    35
    19 Ottobre 2007
    Reputazione:
    2.858
    | 320XD F31 40 YEARS EDITION | X3 2.0D |
    il mio rimappatore chiede 250 ... e su X5 di mio amico si faceva sentire ben bene la differenza ...
     
  9. *Fede*

    *Fede* Presidente Onorario BMW

    7.239
    362
    13 Agosto 2007
    Reputazione:
    344.286
    320d Touring E46
    Altri hanno rimappato il 218 cv???
    Se si,la differenza si sente??
    Per capire se potrebbe valere la pena(tralasciando il discorso affidabilita'....)
     
  10. yknaig

    yknaig Kartista

    133
    6
    7 Maggio 2008
    Reputazione:
    1.781
    1200 ADV -320t -Cooper- Ferrari

    http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=131887


    posso dirti con onesta sincerita' che ne val proprio la pena!!

    i dieseloni che ho avuto li ho sempre rimappati tutti senza problemi!!
    occhio pero' a far il lavoro solo da specialisti seri!

    PS: e non fuma nemmeno...
    e.....non si droga..:)



    gky
     
  11. Lynx

    Lynx Guest

    Reputazione:
    0
    io sono d'accordo con l'aggiuntiva perchè l'ho messa e va benissimo...
    Testata al banco dà 575Nm e 258cv...
    Nessun fumo, consumi ridotti...e se un domani succede qcosa oppure la vendo, nn faccio altro che toglierla e la macchina torna "vergine".

    Quella che hai visto su eBay non è male, ma se devi fare una cosa falla bene...quella gestisce solo il modulo rail...io ho messo una CnTech Pro con gestione anche della turbina ed è un altra cosa...

    Prima avevo una con solo rail...ma finisce che: 1° non ti dà la potenza che speri, 2° fuma in quanto deficita di aria...

    In più ho chiuso l'EGR e l'aria che gli entra è tutta pulita e questo è bene...
    Per le CnTech, se credi, chiedi a Gabo...:wink:
     
  12. Lynx

    Lynx Guest

    Reputazione:
    0
    prendi un'aggiuntiva...vanno benissimo....e non tarocchi la centralina originale...
    Leggi post sopra...
     
  13. LOLLIX'5MAN

    LOLLIX'5MAN Primo Pilota

    1.023
    20
    25 Maggio 2008
    Reputazione:
    213
    X5 30d e53 252cv

    ma non rischio di far saltare la turbina??????? :eek::eek::-k
     
  14. Lynx

    Lynx Guest

    Reputazione:
    0
    :mrgreen: veramente la turbina è fumata a 30.000 km quando ancora non avevo meso la centralina...per cui...:rolleyes:
    Certo non devi esagerare nella taratura...quella che ti danno preconfigurata va benissimo...
    Poi scusa, pensi che nelle rimappature non "tocchino" anche la prex turbina?
    A scanso di equivoci quando l'ho installata ho fatto un cambio olio e ho messo un ottimo Castrol con slider di protezione...e finora...
     
  15. LOLLIX'5MAN

    LOLLIX'5MAN Primo Pilota

    1.023
    20
    25 Maggio 2008
    Reputazione:
    213
    X5 30d e53 252cv
    ovviamente la toccatina cè scappata..:mrgreen:
    ma intervenendo sul rail (sto parlando di cose che non conosco) non si rischia meno???
    e poi se la modifica che ho visto io da tutti quei cv :razz: andando ad intervenire sulla turbina la macchina vola:lol::lol::lol:???
     
  16. Lynx

    Lynx Guest

    Reputazione:
    0
    solo rail è vero che rischi meno, ma di solito fumi...(no canne :mrgreen:)...del resto se ci pensi bene l'equazione è semplice: rapporto stechiometrico: tot gasolio tot aria = + gasolio + aria (+ gasolio - aria = fumone di gasolio incombusto ) :wink:
     
  17. LOLLIX'5MAN

    LOLLIX'5MAN Primo Pilota

    1.023
    20
    25 Maggio 2008
    Reputazione:
    213
    X5 30d e53 252cv

    quindi concludendo??? grappa bocchino[-X
    hai il link con il modello da te montato? sul sito parlano di moduli come quello di e-bay solo rail:rolleyes::rolleyes:
     
  18. Lynx

    Lynx Guest

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    0
    e il sigillo nero? :-k:mrgreen:
    http://www.moduliaggiuntivi.com/prodotti/cr-pro.html questo è quello che ho messo...
    Se lo prendi per l'installazione fammi un fischio...
     
  19. LOLLIX'5MAN

    LOLLIX'5MAN Primo Pilota

    1.023
    20
    25 Maggio 2008
    Reputazione:
    213
    X5 30d e53 252cv
    non vedo il prezzo:sad:
    per il montaggio pensi che sia difficile???:-k
    ma è vero che consuma meno la pupa???:lol:
    tu quanti km hai già fatto con il modulo???? se dovessi andare a fare un tagliando essendo in garanzia potrei procurarmi delle grane](*,)
     
  20. Lynx

    Lynx Guest

    Reputazione:
    0
    non vedo il prezzo:sad:

    dovrebbe venire sui 350 euro, ma se chiedi a Gabo te la procura lui

    per il montaggio pensi che sia difficile???:-k

    no una boiata basta sapere dove mettere le mani...te lo dirò io se decidi

    ma è vero che consuma meno la pupa???:lol:

    sì, garantito e provato personalmente

    tu quanti km hai già fatto con il modulo????

    circa 30.000

    se dovessi andare a fare un tagliando essendo in garanzia potrei procurarmi delle grane](*,)

    Se devi fare tagliandi lo smonti prima...:wink:
     

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