Rimappare la centralina | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.
  2. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Rimappare la centralina

Discussione in 'BMW Z3M e BMW Z4M' iniziata da boboz3m, 27 Novembre 2010.

1. Giampaolo1

Giampaolo1 Amministratore Delegato BMW

3.125
    99
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    Ex Bmw M3 ora 156 Gta
    Quando feci rimappare la centralina della Gta presso All car racing a Roma (si tratta di un'officina che fa solo questo da 30 anni) ho trascorso una giornata intera a provare e riprovare l'auto per trovare un compromesso ottimale per non perdere ai bassi e agli alti. A ogni modifica della centralina corrispondeva una rullata. Ti assicuro che ne ho fatte più di 10. Però alla fine ho ottenuto esattamente quello che volevo.

2. boboz3m

boboz3m Secondo Pilota

504
    12
    14 Settembre 2008
    Reputazione:
    1.380
    Z3 M coupe-polo GT 93 - Z750 R
    Ma di rullate fai conto che ne ha fatta una prima di rimappare... e poi mentre rimappava ne ha fatte si e no 3-5 (nn ho visto bene perché chiacchieravo con il cliente che aveva appuntamento dopo di me), e anche loro sono attivi da parecchi anni, e soprattutto hanno buona esperienza su questo tipo di motore...

Poi il grafico di coppia parla chiaro... Ho la coppia che comincia più in basso, schizza a circa 2600 giri e poi cala progressivamente fino a 7600 circa, e la massima é a 3310, mentre prima la massima era a 3430 e cominciava a schizzare intorno ai 2800.... ma la cosa + rilevante é che ho costantemente circa oltre i 25nm di coppia a tutti i regimi con un picco appunto a 3310 giri di ben 31nm in + (382.8 totali).

Se interessa posso fare una foto al grafico e postarla...

Comunque tornando al discorso del calo a 180 km/h osservando il grafico vedo che effettivamente comincia a calare proprio a 5000 giri... ma la stessa cosa la fa con mappatura originale...

Quindi quadra tutto con il discorso che il motore a 5000 giri a 180-200 si trova in un momento di sotto coppia rispetto alla velocità che sta andando.... ma questo dal grafico si verifica anche con la mappatura originale...

3. Guest 019

Guest 019 Secondo Pilota

690
    59
    22 Luglio 2011
    Reputazione:
    149
    ----
    Avevo voglia di portarci l'M6 (più che altro per uno sfizio personale), ma i miglioramenti mi dicono essere molto modesti....più apprezzabili sulla M3 E92....

4. tonno

tonno Direttore Corse

1.619
    70
    27 Agosto 2007
    Reputazione:
    5.536
    Anti-Blacky
    un motore sfiancato ?! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

5. Giampaolo1

Giampaolo1 Amministratore Delegato BMW

3.125
    99
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    Ex Bmw M3 ora 156 Gta
    Beh dai no tra ogni rullata passava almeno mezz'ora. Ho perso un giorno intero:mrgreen:

Condividi questa Pagina