Domanda ? Raga io la mia 320d lo portata a 215 ma va bene anche la turbina (garret t4) cmq sono daccordo con chi dice che se si esagera sulla mappatura sfonda tutto...
mi fa piacere leggere queste REALI info Voglio dire solo io ho un 530d e61 e FATICO a fare i 9 km/l senza fare il "cretino"???? Se tiro faccio gli 8 km/l E NON E' RIMAPPATA O ALTRO!!!! TUTTO DI SERIE!!!!
come scusa beve da bestia??? Leggendo che in città fanno gli 8 con un 535d i 9 della mia mi sembrano "in media"
Dipende solo dalla pressione del piede destro o meglio, dal gradiente di pressione, del piede destro.
Bmw 535d, 72000km da 50000km rimappata. La mia è limitata a 270km/h di gps. Ho fatto anche alzare la pressione di entrambi i turbo. L'ho fatta fare direttamente alla Dimsport, è accreditata di 340cv, va da 0 a 100 in 5,8" ed il Km in 24,9" vel.d'uscita 217km/h di gps. Non è facile partire forte senza incorrere in furiose pattinate che fanno cambiare precocemente in II°. Precaricando leggermente (1700g/m) e dosando il gas, parte a cannone. http://www.youtube.com/watch?v=Z50xhCHYZ1c
infatti quello che mi fa più specie è che quando avevo il 530d e60 facevo diciamo 40& tangenziale e 60% città Ora, da quando sono sposato faccio il 90% strade extraurbane e il 10% città Ma con questa e61 FATICO a fare 9km/l Diciamo che se vado piano e "doso bene il piede" arrivo a fare delle medie di 9,4 km/l Non mi preoccupa tanto la cosa ma.... sembra che questa consumi parecchio di più dell'altro mio 5 forse perchè euro4 fap?
Nicola, la rimappa è stata fatta a 22.000 km per scelta oculata o per caso. In altre parole conviene fare prima un buon rodaggio e anche oltre oppure si può rimappare anche subito ?
E' possibile rimappare al contrario un 530d? Ho avuto 2 multe dal tutor alle 6 e alle 7 di mattina (casualmente entrambi a 179 di media)