Rimappare il 2.0 143cv

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da kian_italy, 4 Agosto 2010.

  1. dr.melvin

    dr.melvin Direttore Corse

    2.171
    127
    27 Novembre 2007
    Reputazione:
    7.598
    120d F20 Lci Msport Step
    Ciao, ti parlo della mia esperienza, togliere il Fap equivale come ti dicevano a più tiro in alto con perdita in basso nella stessa misura e si guadagneranno circa 4cv in più rispetto a con Fap. Io non l'ho fatto perchè l'auto è ancora in garanzia e perchè mi piace guidare col tiro in basso, soprattutto quando la guido da rappresentante, poi penso che se devo pistolare tanto un diesel allora mi prendo un turbo benzina..:wink:

    La mia con la mappa è passata dai 204,9 originali a 229..
     
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  2. *Fede*

    *Fede* Presidente Onorario BMW

    7.239
    362
    13 Agosto 2007
    Reputazione:
    344.286
    320d Touring E46
    Rimappare o modulare,portano entrambi sensibili miglioramente per accelerazione e ripresa...certe rimappature ad hoc,possono garantire miglioramenti nell'erogazione,o comunque una maggiore personalizzazione della curva di coppia e potenza.

    I moduli hanno invece il vantaggio di essere completamente disinseribili sulla base delle necessità di chi guida.

    Sul 118d come in tutti i motori dotati di turbo,gli incrementi ci sono e sono sicuramente sostanziosi e tangibili al "cronometro" se è questa la cosa che ti può interessare:wink:
     
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  3. CODE118d

    CODE118d Collaudatore

    447
    17
    28 Settembre 2009
    Reputazione:
    223
    118d
    allora, sta rimappa???
     
  4. megalo84

    megalo84 Amministratore Delegato BMW

    2.571
    63
    13 Maggio 2009
    Napoli
    Reputazione:
    266.897
    Bmw 420d Msport ex e82 120d
    tutto ok l'ho effettuata, la macchina ora spinge davvero anche più di un 120d. Ma poi in allungo non so. Non ho nemmeno visto la velocità max. A me interessa solo che sia scattante e fluida. Ora sto testando i consumi, mi riesce un so difficile dato che non riesco ad andare piano, è troppo bello quando va in coppia.
     
  5. *Fede*

    *Fede* Presidente Onorario BMW

    7.239
    362
    13 Agosto 2007
    Reputazione:
    344.286
    320d Touring E46
    Bene:biggrin:

    Il redimento è soprattutto in fase di scatto e ripresa...l'allungo sarà si superiore alla versione stock,a non di molto (con allungo intendo velocità massima)

    Per i cunsumi,se riuscirai a stare buono con il piede destro....noterai una leggera flessione:wink:
     
  6. CODE118d

    CODE118d Collaudatore

    447
    17
    28 Settembre 2009
    Reputazione:
    223
    118d
    immagino tu abbia mantenuto la progressione originale xò incrementando la potenza...senza botte di coppia...racconta la tua esperienza con rp corse, e magari dacci qc info su qnt sei riuscito a tirar fuori dall'auto....se hai fatto una mappa spinta o tranquilla...le tue impressioni qnd la guidi....
     
  7. Framarr86

    Framarr86 Presidente Onorario BMW

    11.281
    542
    11 Marzo 2009
    Reputazione:
    110.672
    120d, Z4 3.0i Ruolo:Casinista
    cavalli?
     
  8. Marco232

    Marco232 Secondo Pilota

    679
    18
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    758
    C 250 CDI W204, Cayman S MY09
    Quoto, cavalli nm?
     
  9. megalo84

    megalo84 Amministratore Delegato BMW

    2.571
    63
    13 Maggio 2009
    Napoli
    Reputazione:
    266.897
    Bmw 420d Msport ex e82 120d
    Allora...

    abbiamo provato diverse mappe..

    Sandro è molto conservativo...

    inizialmente mi trovavo bene con una mappa che spingeva bene ai bassi ma poi agli alti tirava come una macchina a benzina..

    tutto questo per non avere problemi con il DPF,

    poi ho chiesto di incrementare un po a mio rischio e pericolo di intasare il fap..

    la macchina ha un ottima progressione, tira gia ai bassi e a 1900 va in coppia e tira fino ai 4300 giri e di più..

    premetto che non sono il tipo a cui piace correre a tirare l'auto fino al limitatore..

    mi accontento dello sprint e della risposta che mi da quando do gas, ad esempio nei sorpassi.

    fino ad ora ho percorso circa 2000km in 15gg.. più giorni passavano più l'auto si adattava alla mappa...e fino ad ora nessuna rigenerazione..

    Ora che son tornato dalle ferie sto testando i consumi..

    Posso dirvi che sono tornato da Messina fino a casa percorrendo 530 km, macchina pieno carico bagagli e 4 persone, aria condizionata accesa sempre con velocità dai 110 ai 160 km/h e ho portato una media del 17,5 km/l sul BC. Ovviamente il dato sarà ingannevole.. ma come carburante ho consumato mezzo pieno di gasolio...

    Come potenza non ho ancora avuto modo di rullare..

    ma appena ho tempo lo farò...

    Un rigraziamento a Sandro e ad AR147...
     
  10. Marco232

    Marco232 Secondo Pilota

    679
    18
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    758
    C 250 CDI W204, Cayman S MY09
    Bè dai, l'importante è che tu sia soddisfatto :wink:
     

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