Sono un felice possessore dal maggio 2008 di una 318i turing 143 cv. Dopo un anno e 10000 km non ha ancora visto il concessionario per problemi... l attuale consumo va dal un 12 in urbano , ha 13-13,5 medio nel combinato. In particolari condizioni ( molta superstrada e poco urbano ho toccato i (5,3 a display ) ovvero il 18,5. l unica pecca forse e che e un po fiacca quando ho acceso il condizionare. e pertanto sto pensando ad un aggiornamento della centralina e per questo avrei delle domande. il motore della 318i 143cv e uguale al 170 cv del 320i ? e fattibile portarla a 170 cv senza modifiche eccessive con solo la centralina. cosa mi consiliate ? , centralina aggiuntiva o , riprogrammazione eprom , qulacuno di voi la gia effettuate , e come si trova ? fatemi sapere , vi ringrazio ataru1
ma è benzina?? se si, al massimo con la centralina, filtro sportivo e scarico riesci a guadagnare si e no 15 cv.... per la modica somma di circa 150 euro a cavallo... un po' troppo forse!!!
scusate, ma anche il venditore mi ha assicurato che i motori sono identici , hanno stessa corsa alesaggio e cilindrata , unica cosa e la mappatura piu spinta del 320i , e già prima di consegnarmela mi hanno garantito che una rimappatura era possibile .....anche in casa madre...poi non so quanto cè di vero !?!? ma nessuno e riuscito a rimattapre sto benedetto 318i 143 cv nb: 143 sono giusti per il peso della macchina , e comunque briosa , ripeto vorrei un po di spunto in piu per compensare il clima. senza spendere troppo , solo la centralina.
da un benzina non riesci a tirar fuori 27 cv dalla sola mappa... a mala pena saresti arrivato con un turbo diesel ...
cambiano i collettori come gia succedeva dai 325i ai 330i.. per incrementare la potenza dovresti prendere un filtro dell aria e mappare ma 10 cv sarebbero già un buon risultato
10 cv sarebbero l ideale per compensare l abbassamento si potenza del clima. ma prorpio nessuno ha provato a rimappare il 143 cv ? mi sapete indicare qualche sito che mette in vendita centraline aggiuntive per il mio 318i grazie ataru
lassia perdere..... ps cilindrata, corsa e alesaggio non significano per forza che i motori siano identici....(prendi il caso della "vecchia" 147 1,6 twin spark nelle versioni da 105 e 120 cavalli....stessa cilindrata, corsa, alesaggio ma una ha il variatore di fase e l'altra no) pps che la rimappatura poi sia possibile in casa madre è proprio impossibile!